Schermata nera al riavvio - HD 4850

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Unhappy Schermata nera al riavvio - HD 4850

    Salve a tutti, ho postato questo topic in un'altra sezione, forse questa è la più adatta. Vi elenco subito i componenti del mio pc e poi vi enuncio il problema:

    Scheda madre: Asus P5Q Pro Turbo;
    Processore: Intel Core Quad 2.83 Ghz;
    Ram: Corsair 1066 4Gb (dual slot);
    Alimentatore: Lc power 6600 600 Watt;
    Scheda video: ATI RADEON HD 4850 modello SAPPHIRE Vapor X;

    Una volta acceso il pc funziona perfettamente, il problema sta al riavvio: non si riesce nemmeno ad arrivare al bios, schermata nera e non va più avanti, il monitor lampeggia come se non fosse collegato a niente, mentre le ventole del pc continuano a girare. Si deve spegnere forzatamente e riaccendere, allora è tutto a posto.

    Un'altra cosa: nel cavo dell'alimentazione della scheda madre (24 pin) manca un connettore in mezzo, quindi è come se ne avesse 23, è normale?

    Non è tutto, adesso mi è apparsa una finestra di dialogo con scritto:

    windows - il driver video non risponde
    il driver video ati 2 dvag non funziona più corretamente salvare il lavoro e riavviare il computer x ripristinare completamente la funzionalità video. al successivo avvio verrà visualizzata una finestra di dialogo nella quale è possibile inviare dati sull'errore a microsoft

    aiuto


    27/09/09
    Ho riprovato ieri sera, e dopo 2-3 minuti che il pc era acceso sono comparsi tanti quadratini bianchi e grigi che ricoprono lo schermo, si blocca l'immagine e a volte il pc si resetta. Ho spento il pc.
    Stamattina l'ho acceso, ed è durato ben 30 minuti prima di mostrare il suddetto "effetto neve quadrettata". Inutile dire che alle successive riaccensioni del pc i quadratini sono comparsi sempre prima.

    PS: Tutte le ventole funzionano correttamente e la temperatura dei componenti è nella norma.
    Ultima modifica di Alessandra176 : 27-09-2009 a 13:48 Motivo: completamento dell'informazione

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Alcuni alimentatori hanno solo 23 cavi sul connettore 24 pin, è normale e non è un anomalia del prodotto.
    Il problema può essere causato da un difetto delle memorie video, se il problema persiste ti consiglio la sostituzione della scheda in garanzia.

    Hai già provato ad aggiornare i driver alla versione 9.9?
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    grazie per la risposta! Pensavo che non mi avrebbe più risposto nessuno...
    Si il problema è la scheda video, non ho controllato l'aggiornamento che mi hai suggerito perchè prima l'ho provata su un altro computer e ha dato gli stessi identici problemi... quindi il colpevole è lei che sfiga, per fortuna è in garanzia!!!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Con il weekend di mezzo, la sezione di assistenza è meno seguita... ci vuole un po' di più del solito per le risposte (anche se possono arrivare anche di sabato notte!)

    Se il problema è identico anche su altri PC, non resta che la sostituzione. Il negozio da cui la hai acquistata gestirà tutta la procudura di rientro verso Sapphire.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Riavvio continuo con schermata blu
    By Io2 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-05-2011, 11:29
  2. problema linee verticali e schermata nera 5870 vaporX
    By enzymeX in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-12-2009, 20:35
  3. Schermata nera con Sapphire HD 4850
    By eus in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-09-2009, 17:53
  4. schermata nera con HD 3650
    By savex in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-09-2009, 23:38
  5. Hd 4870x2 schermata nera dopo installazione driver 9.2
    By Ale90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-02-2009, 20:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022