Sapphire HD 4890 1GB

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    47
    Messaggi
    7

    Predefinito Sapphire HD 4890 1GB

    Salve,
    ho comprato questa scheda ma quando avvio il PC questo non carica nemmeno il bios.
    Premetto che questa prova l'ho fatta su diversi PC oltre il mio e in tutti i casi la scheda o lascia lo schermo nero oppure fa vedere una moltitudine di righe sullo schermo.
    Il mio PC monta una scheda madre Asus PRO P5Q che è fatta praticamente apposta per questo tipo di schede senza contare che prima ci utilizzavo una 4870 senza problemi.
    Il rivenditore ha chiuso i battenti e visto che è un acquisto di pochi mesi fa ed ho ancora la fattura mi chiedevo come usufruire della garanzia direttamente dal produttore.
    grazie
    Claudio

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto...

    Direi che è chiaramente un problema di scheda video. Quanto al discorso relativo alla garanzia dovrebbe essere il venditore ad occuparsene. Nel tuo caso dovresti vedere se Sapphire acetta la procedura alternativa ma bada bene, è piuttosto laboriosa ed anche onerosa per via delle spese di spedizione.

    Che tipo di rivenditore era quello da cui hai acquistato la scheda? (dubito fosse ufficiale...)

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    47
    Messaggi
    7

    Predefinito

    un negozio regolarissimo, che mi ha rilasciato la fattura...
    in ogni caso preferisco spendere 30 euro di spedizione che buttarne 220 di scheda video... solo che non c'è nessun riferimento a questa procedura sul sito sapphire...

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    47
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Non è che mi potete dire qual'è la procedura e a chi spedire?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La procedura di sostituzione deve essere eseguita dal negozio che ti ha fornito la scheda, non esiste (ad oggi) una procedura di RMA diretto con Sapphire.
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    47
    Messaggi
    7

    Predefinito


    incredibile...

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    47
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da billybob

    incredibile...
    il problema e' che non lo fa ASSOLUTAMENTE SEMPRE...lo fa a caso...io x esempio l'ho portata al negozio dove l'ho acquistata e davanti ai miei occhi la scheda ha funzionato benissimo per circa una ventina di riavvii....riportata a casa ha continuato a funzionare perfettamente x un giorno,pero' oggi ha ripreso a fare sto scherzo...comunque Sapphire e' perfettamente a conoscenza di questo problema, in particolare per le schede con SKU11150-05 e P/N 228-1E115-0205A, e pare che sia legato ad un batch difettoso


    http://www.vgaforum.com/showpost.php...9&postcount=16
    Ultima modifica di alcatraroz : 12-09-2009 a 20:32

  8. #8
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    47
    Messaggi
    7

    Predefinito

    non è incredibile che la scheda non funzioni... è incredibile che l'azienda produttrice non offra la garanzia di produzione ai privati...

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito

    non è incredibile, uno dei motivi è che la scheda deve essere accompagnata da una regolare fattura/scontrino ...
    se ne sei in possesso, non hai problemi a rivolgerti presso il rivenditore da cui l' hai acquistata a meno che questultimo non sia un bandito e sia sparito o tu non abbia regolare prova di acquisto, nel qual caso non potresti comunque usufruire dell' RMA diretto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    54
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    A me sorge una domanda, che credo sia legittima, mettiamo il caso che acquisto una scheda da regolare rivenditore ufficiale quindi con prova di acquisto valida. Durante i due anni di garanzia il negozio cambia settore o peggio ancora cessa l'attività. Come faccio a fare un RMA se non è possibile farlo direttamente?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scambio con Sapphire 4890 / Vendo Sapphire 5770 1GB DDR5
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-01-2010, 20:52
  2. Problema con ati sapphire 4890 1gb
    By salvix in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-10-2009, 01:05
  3. Vendo 3 X ASUS EAH4890 + Sapphire 4890 1GB
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-09-2009, 09:46
  4. HD 4890 1Gb vs HD 4850 X2 2Gb
    By PhenixR1 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-05-2009, 20:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022