Sapphire HD 4890 1GB

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    bit

Predefinito Sapphire HD 4890 1GB

Salve,
    ho comprato questa scheda ma quando avvio il PC questo non carica nemmeno il bios.
    Premetto che questa prova l'ho fatta su diversi PC oltre il mio e in tutti i casi la scheda o lascia lo schermo nero oppure fa vedere una moltitudine di righe sullo schermo.
    Il mio PC monta una scheda madre Asus PRO P5Q che è fatta praticamente apposta per questo tipo di schede senza contare che prima ci utilizzavo una 4870 senza problemi.
    Il rivenditore ha chiuso i battenti e visto che è un acquisto di pochi mesi fa ed ho ancora la fattura mi chiedevo come usufruire della garanzia direttamente dal produttore.
    grazie
    Claudio

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto...

Direi che è chiaramente un problema di scheda video. Quanto al discorso relativo alla garanzia dovrebbe essere il venditore ad occuparsene. Nel tuo caso dovresti vedere se Sapphire acetta la procedura alternativa ma bada bene, è piuttosto laboriosa ed anche onerosa per via delle spese di spedizione.

Che tipo di rivenditore era quello da cui hai acquistato la scheda? (dubito fosse ufficiale...)

bit

Predefinito

un negozio regolarissimo, che mi ha rilasciato la fattura...
    in ogni caso preferisco spendere 30 euro di spedizione che buttarne 220 di scheda video... solo che non c'è nessun riferimento a questa procedura sul sito sapphire...

bit

Predefinito

Non è che mi potete dire qual'è la procedura e a chi spedire?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

La procedura di sostituzione deve essere eseguita dal negozio che ti ha fornito la scheda, non esiste (ad oggi) una procedura di RMA diretto con Sapphire.
    betaxp86

bit

Predefinito

incredibile...

bit

Predefinito

Originariamente inviato da billybob

incredibile...
    il problema e' che non lo fa ASSOLUTAMENTE SEMPRE...lo fa a caso...io x esempio l'ho portata al negozio dove l'ho acquistata e davanti ai miei occhi la scheda ha funzionato benissimo per circa una ventina di riavvii....riportata a casa ha continuato a funzionare perfettamente x un giorno,pero' oggi ha ripreso a fare sto scherzo...comunque Sapphire e' perfettamente a conoscenza di questo problema, in particolare per le schede con SKU11150-05 e P/N 228-1E115-0205A, e pare che sia legato ad un batch difettoso

http://www.vgaforum.com/showpost.php...9&postcount=16
    Ultima modifica di alcatraroz : 12-09-2009 a 20:32

bit

Predefinito

non è incredibile che la scheda non funzioni... è incredibile che l'azienda produttrice non offra la garanzia di produzione ai privati...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

non è incredibile, uno dei motivi è che la scheda deve essere accompagnata da una regolare fattura/scontrino ...
    se ne sei in possesso, non hai problemi a rivolgerti presso il rivenditore da cui l' hai acquistata a meno che questultimo non sia un bandito e sia sparito o tu non abbia regolare prova di acquisto, nel qual caso non potresti comunque usufruire dell' RMA diretto ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

A me sorge una domanda, che credo sia legittima, mettiamo il caso che acquisto una scheda da regolare rivenditore ufficiale quindi con prova di acquisto valida. Durante i due anni di garanzia il negozio cambia settore o peggio ancora cessa l'attività. Come faccio a fare un RMA se non è possibile farlo direttamente?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)