Max Watt CPU supportati sulla SAPPHIRE PC-AM2RS790G

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Rapallo (GE)
    Età
    38
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito Max Watt CPU supportati sulla SAPPHIRE PC-AM2RS790G

    Salve a voi, ho acquistato una motherboard sbagliata che supportava massimo 95w CPU. Devo quindi sostituirla con un altra e vorrei acquistare questa SAPPHIRE PC-AM2RS790G. Vorrei sapere se supporta CPU a 125w (il mio è un phenom II x4 945 a 125w) perchè sul sito ufficiale sapphire non lo specifica.

    Volevo anche sapere se il sistema Xfire integrato è compatibile per la mia Sapphire HD4890 1gb O.C Edition, oppure un link di dove posso trovare l'elenco di GPU supportate per Xfire da questa ottima scheda madre.

    Grazie
    Saluti Davide.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, se vai sul sito sapphire nella sezione driver e cerchi quelli relativi alla AM2RS790G, in basso c'è anche la sezione dei manuali, tra cui c'è la lista del supporto cpu aggiornata a febbraio 2009, in cui è riportato il supporto per cpu da 140W (il phenom X4 9550) più svariate cpu da 125W, per cui per quanto riguarda l'alimentazione puoi star tranquillo. forse però potrebbe essere necessario aggiornare il bios, se la cpu è molto recente.

    per quanto riguarda il crossfire, la risposta è scontata, è ovviamente supportato, basta affiancate alla tua 4890 un altre uguale, potresti anche metterci una 4870 o una 4850, ma non avrebbe senso andresti a limitare la 4890. se invece ti riferisci all'hybrid xfire, con la vga integrata, non è possibile e non avrebbe neppure tanto senso, la 4890 è 10volte (forse anche di più) più potente di quella integrata, un sistema del genere peggiorerebbe le cose.

    saluti

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Rapallo (GE)
    Età
    38
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    Ciao, se vai sul sito sapphire nella sezione driver e cerchi quelli relativi alla AM2RS790G, in basso c'è anche la sezione dei manuali, tra cui c'è la lista del supporto cpu aggiornata a febbraio 2009, in cui è riportato il supporto per cpu da 140W (il phenom X4 9550) più svariate cpu da 125W, per cui per quanto riguarda l'alimentazione puoi star tranquillo. forse però potrebbe essere necessario aggiornare il bios, se la cpu è molto recente.

    per quanto riguarda il crossfire, la risposta è scontata, è ovviamente supportato, basta affiancate alla tua 4890 un altre uguale, potresti anche metterci una 4870 o una 4850, ma non avrebbe senso andresti a limitare la 4890. se invece ti riferisci all'hybrid xfire, con la vga integrata, non è possibile e non avrebbe neppure tanto senso, la 4890 è 10volte (forse anche di più) più potente di quella integrata, un sistema del genere peggiorerebbe le cose.

    saluti
    Grazie mille, perchè non vorrei commettere lo stesso sbaglio xD dovrò anche comprare un paio di ddr2 a 800mhz perchè le mie sono a 667 e questa mobo non le supporta :/

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le memorie 667 in realtà dovrebbero funzionare senza problemi, la velocità delle stesse sarà solo più bassa rispetto a quanto consentito dalla scheda madre.
    Per il resto ti confermo quanto detto da Caos85
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Rapallo (GE)
    Età
    38
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Le memorie 667 in realtà dovrebbero funzionare senza problemi, la velocità delle stesse sarà solo più bassa rispetto a quanto consentito dalla scheda madre.
    Per il resto ti confermo quanto detto da Caos85
    Quindi mi stai dicendo che posso anche non comperare le 800 e tenermi le mie 667? Sai sono sempre quei 25euri circa che non devo spendere
    (noto che sei anche un mio compaesano xD)

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    si puoi anche usare le 667, tuttavia 4GB DDR2 1066Mhz non gli farebbero male al pc, se hai almeno 2gb puoi tenere quelle vecchie altrimenti ti consiglio di cambiarle, visto che hai un bel x4 e la 4890, usare quelle sarebbe come camminare con una ferrari con un rimorchio dietro

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Rapallo (GE)
    Età
    38
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    si puoi anche usare le 667, tuttavia 4GB DDR2 1066Mhz non gli farebbero male al pc, se hai almeno 2gb puoi tenere quelle vecchie altrimenti ti consiglio di cambiarle, visto che hai un bel x4 e la 4890, usare quelle sarebbe come camminare con una ferrari con un rimorchio dietro
    eheheh lo so sono un po' vecchiotte, cmq si ho 2gb a 667 in dualchannel su una mobo veramente scadente e attualmente sto digitando su un athlon64 x2 6000+. E' solo perchè il mio budget è limitato niente di particolare^^ per aumentare i mhz e raddoppiare i gb della ram dovrei abbassare la qualità della motherboard, magari scalando in chipset da 790 a 780 (che varia più o meno dai 20-25euri) allora li si che potrei farlo. Sto cercando consigli in giro per una buona combinazione per il bugdet che possiedo

    Grazie cmq del supporto molto gentili

    Saluti Davide

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire pure crossfirex AM2RS790G
    By barosky in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-03-2011, 22:19
  2. assistenza installazione Sapphire PC-AM2RS790G
    By alex muller in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-08-2009, 16:21
  3. Sapphire AM2RS790G + 2x Sapphire Radeon HD4770
    By Freewheel in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-08-2009, 17:27
  4. SAPPHIRE - Motherboard PI-AM2RS790G
    By ofzanni in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-07-2009, 14:14
  5. SAPPHIRE PC-AM2RS790G 3 problemi
    By locketto in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-06-2009, 10:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022