Il mio vecchi sistema agp è compatibile con hd3850

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    TurboV
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    53
    configurazione

    Post Il mio vecchi sistema agp è compatibile con hd3850

    Ciao Ragazzi,

    Mi rivolgo di nuovo a voi esperti per un consiglio, spero migliore, di quelli trovati su Google di questo tema cosi complesso.
    Io ho un 2 PC dove giocano i miei due fratellini di 14 e 12 anni e vorrei che per un pó di tempo riescono a giocare gli ultimi giochi che usciranno nel prossimo periodo.
    Non deve essere la grafica al massimo ma almeno che si possa giocare in pace senza scatti ecc. Avete ben capito che intendo !! Io ho trovato la scheda grafica Sapphire HD 3850 AGP DDR3 512MB che mi ispira troppo ad comprarla.
    Ma non so se questa scheda sul mio sistema darà dei problemi o magari non funziona neanche bene.

    Il mio vecchio PC è composto come segue:

    Scheda madre ASUS A8V
    Processore AMD 64 single core 3000+ @ 2,0 Ghz
    RAM: 3x OCZ 400 DDR2 1GB (totale 3Gb)
    Scheda Video attuale Sapphire X1600 Pro 265MB DDR2
    Alimentatore Nilox 400W
    1x Maxtor 160GB Sata (primo)
    1x Segate Baracuda 320GB Sata (secondo)
    Sistema operativo Windows XP 32 bit Home Edition

    Ho letto in molti forum che la scheda HD 3850 con un single core non funziona bene ma quanto non bene non scrivono mai.
    Vorrei sapere se questa configurazione mia è compatibile con la scheda o è troppo scarsa.
    Sapete non vorrei spendere toppo per modificare un sistema cosi vecchio ma è un peccato venderlo o buttarlo via perche va da dio!
    Al limite potrei anche comprare la HD 3650 DDR2 512MB che secondo me a anche valori alti ma mai come la HD 3850.

    Che cosa mi consigliate di fare, cosa mi rende di piú ???

    Grazie per le vostre Info

    Saluti
    x8x

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, la HD3850 è forse una delle schede AGP più problematiche come compatibilità. Nelle scorse settimane è uscita la HD4650 AGP che fornisce prestazioni paragonali ma con minori consumi e potenzialmente meno problematiche.
    Purtroppo i sistemi AGP non erano stati pensati per lavorare con queste schede video e spesso per incompatibilità di BIOS non possono funzionare al meglio.
    betaxp86


  3. #3
    TurboV
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    Ma secondo te la HD3650 bastra e avanza per il mio sistema AGP, sai la HD 4650 costa ben un po troppo secondo me. Al momento con la mia configurazione in 3D Mark 06 mi fa 1600 Punti, mi basterrebe se arriverei con la HD3650 a 3200 - 3500 Punti. Dici che cambierebbe molto la grafica con la HD 3650??

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La 3650 dovrebbe andare circa il doppio della 1600 più o meno.
    betaxp86


  5. #5
    TurboV
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    Sicome sei esperto nel campo, dici che la HD 3850 sul mio sistema single core darebbe molti problemi??
    Perche come potenza é molto piú elevata della HD 3650.
    Poi il bello é che ha anche DDR3 e 256 bit confronto a 128 bit e DDR2 e molto meglio la HD3850.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    si la 3850 è molto più potente della 3650, per quanto riguarda le problematiche di compatibilità siamo allo stesso livello, potresti avere problemi con entrambe più o meno risolvibili. per quanto riguarda la questione prestazioni, la tua cpu non riuscirebbe a stare dietro alla 3850, così non potrà essere sfruttata al massimo, overcloccando la cpu le cose potrebbero migliorare, ma non di molto.
    qui c'è una recensione molto dettagliata sulla questione:

    Analisi sistema: Radeon 3850 AGP e CPU single core - Tom's Hardware

    le prestazioni della 3650 sono paragonabili a quelle della 2600XT presente nell'articolo.

    ma ti ripeto, visto che la mb ha il chipset VIA potresti riscontrare qualche problema, ma se non erro per tale chipset sono stati risolti con le versioni hotfix dei driver.

    saluti

  7. #7
    TurboV
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per il tuo ottimo link che mi hai dato.
    Ho già provato ad overclockare il processore da 2 Ghz @ 2,25 Ghz ma di piú non riesco perche seno il sistema si impianta completamente.
    Sai è solo un Athlon 64 939 3000+ niente di speciale anche la ventola è quella originale. Con sto caldo puoi mi muore completamente la macchina!
    Come ho letto io mi sembra se non overclock un pó il processore non è buono mettere una HD 3x50 AGP, tanto non la sfrutterò mai al massimo.
    Però sento che devo cambiare la scheda perche la mia attuale X1600 Pro 265 Mb DDR2 non rende un gran che, pensa che CoD5 World at War, pur che dietro il gioco (sistema minimo) scrivono che dovrebbe funzionare non funziona a fatto, si blocca da matti già alla partenza del filmato che schifo!
    Io in internet ho solo letto che tanti anno dei problemi solo con la scheda HD 3850 mai sentito che la HD 3650 ha dei stessi problemi di funzionamento.
    Meglio che risparmio un pó di soldini e mi prendo a 60€ solo la HD 3650 Sapphire tanto se a le prestazioni ca. uguali alla HD 2600 XT funziona benissimo. Sempre meglio che la X1600 Pro o mi spaglio???

    Se qualcuno ha dei consigli migliori prego che mi scriva Grazie!!

    Ciao

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da x8x
    Grazie per il tuo ottimo link che mi hai dato.
    Ho già provato ad overclockare il processore da 2 Ghz @ 2,25 Ghz ma di piú non riesco perche seno il sistema si impianta completamente.
    Sai è solo un Athlon 64 939 3000+ niente di speciale anche la ventola è quella originale. Con sto caldo puoi mi muore completamente la macchina!
    Come ho letto io mi sembra se non overclock un pó il processore non è buono mettere una HD 3x50 AGP, tanto non la sfrutterò mai al massimo.
    Però sento che devo cambiare la scheda perche la mia attuale X1600 Pro 265 Mb DDR2 non rende un gran che, pensa che CoD5 World at War, pur che dietro il gioco (sistema minimo) scrivono che dovrebbe funzionare non funziona a fatto, si blocca da matti già alla partenza del filmato che schifo!
    Io in internet ho solo letto che tanti anno dei problemi solo con la scheda HD 3850 mai sentito che la HD 3650 ha dei stessi problemi di funzionamento.
    Meglio che risparmio un pó di soldini e mi prendo a 60€ solo la HD 3650 Sapphire tanto se a le prestazioni ca. uguali alla HD 2600 XT funziona benissimo. Sempre meglio che la X1600 Pro o mi spaglio???

    Se qualcuno ha dei consigli migliori prego che mi scriva Grazie!!

    Ciao
    Come ti è stato suggerito:

    HD3650 AGP
    HD4650 AGP sono la scelta migliore per te.

    La HD3850 / HD4670 AGP sono troppo e non le sfrutteresti a dovere.....
    Senza contare un eventuale cambio dell' ALI sopratutto se volessi portarti verso la HD3850 AGP

    Saluti
    Six5

  9. #9
    TurboV
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    Ho finalmente ricevuto la scheda HD 3650 ed la ho montatta proprio oggi.
    Ho disinstallato i driver vecchi, smontato la vecchia scheda, messo poi la HD 3650 e installato i driver Hotfix 9.8 Catalyst!
    Tutto funziona per il meglio..ottima scheda per questo prezzo basso.
    Dato di fatto, con la scheda X1600 Pro avevvo esattamnete nel 3D Mark 06 = 1716 Punti e ora con la scheda HD 3650 ho = 3068 Punti!! È un aumento notevole di ben 80% in piú!! I giochi come Dead Space funzionano alla risoluzione 1024x768 con grafica alta perfettamente (strano ma vero).

    Complimenti a Sapphire per una scheda AGP ancora cosi di competizione!!

    Una cosa pero non mi va giú, non so perche non riesco ad overclockare la scheda nel Catalyst, riesco ad sblockare (la chiave) ed a manomettere i Mhz ma nessuna combinazione quando la confermo mi rimane. Perche questo?? Colpa dei driver Hotfix 9.8??? Non capisco proprio perche.
    Seno la scheda funziona alla perfezione non ho avuto nessun problema.

    Saluti
    x8x

  10. #10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da x8x
    Ciao Ragazzi,

    Ho finalmente ricevuto la scheda HD 3650 ed la ho montatta proprio oggi.
    Ho disinstallato i driver vecchi, smontato la vecchia scheda, messo poi la HD 3650 e installato i driver Hotfix 9.8 Catalyst!
    Tutto funziona per il meglio..ottima scheda per questo prezzo basso.
    Dato di fatto, con la scheda X1600 Pro avevvo esattamnete nel 3D Mark 06 = 1716 Punti e ora con la scheda HD 3650 ho = 3068 Punti!! È un aumento notevole di ben 80% in piú!! I giochi come Dead Space funzionano alla risoluzione 1024x768 con grafica alta perfettamente (strano ma vero).

    Complimenti a Sapphire per una scheda AGP ancora cosi di competizione!!

    Una cosa pero non mi va giú, non so perche non riesco ad overclockare la scheda nel Catalyst, riesco ad sblockare (la chiave) ed a manomettere i Mhz ma nessuna combinazione quando la confermo mi rimane. Perche questo?? Colpa dei driver Hotfix 9.8??? Non capisco proprio perche.
    Seno la scheda funziona alla perfezione non ho avuto nessun problema.

    Saluti
    x8x
    Perchè tenti di overcloccare la sch. video se hai la Cpu che te la limita? Non ha alcun senso provare, qualora riuscissi a salire anche un bel pò avresti un incremento praticamente nullo, cosa ben diversa da una cpu con un pò di mhz in più.

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-06-2010, 23:11
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-01-2010, 10:47
  3. Sistema operativo compatibile con Command & Conquer Red alert
    By Bobo 88 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-08-2009, 19:32
  4. E' compatibile con lo slot agp 2X ?
    By .::Iannuzz85::. in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-04-2007, 19:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022