Continui crash ATIKMDAG con HD 4850 X2 2GB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    40
    Messaggi
    3

    Exclamation Continui crash ATIKMDAG con HD 4850 X2 2GB

    Salve,

    dopo circa due mesi di normale funzionamento il mio pc ha cominciato ad andare in crash con BSOD riguardante il driver ATIKMDAG.

    Il crash avviene durante il gameplay oppure all'avvio del gioco(qualsiasi) e al riavvio il crash mi impedisce di entrare nel sistema operativo (testato Windows vista e 7) se non prima di aver spento il pc e staccato l'alimentazione per qualche tempo. Con l'apparire di questi problemi i giochi che stavo utilizzando (assassin's creed e call of duty 5) hanno cominciato a presentare dei poligoni durante le scene in acqua nel secondo titolo e nel primo, durante le scene guidate dal pc, una distorsione dell'immagine ogni dieci secondi circa.

    Ho sostituito ram senza nessun risultato positivo, ho testato sostituendo la scheda grafica con un'altra non brand ATI e non ho avuto problemi.

    Il mio alimentatore è un TT da 750W ed il case ha 5 ventole da 12cm di cui due sul lato in immissione, una di fronte in immissione e due, una in alto e la seconda sul retro, in estrazione. Le temperature in full load arrivano intorno agli 85 C° (testato con furmark).

    Credete sia la scheda grafica ad essersi guastata? Non ho mai fatto OC di nessun genere su nessuna parte dell'hardware.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Dalla descrizione del problema potrebbe sembrare un guasto della scheda video.
    Come da regolamento posta la configurazione completa.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    40
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Dalla descrizione del problema potrebbe sembrare un guasto della scheda video.
    Come da regolamento posta la configurazione completa.
    Ciao,

    chiedo venia per la configurazione mancante e la riporto qui di seguito:

    MB: ASUS P5Q3 Deluxe
    RAM: 4GB Kit Corsair DDR3 1333 DHX
    HD: SEAGATE 500GB
    PSU: Thermaltake 750W
    CPU: Intel Q9550 2.8Ghz
    DVD: Combo Drive Samsung
    e chiaramente Sapphire 4850X2 2GB

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Potresti provare a disabilitare dal CCC la modalità CrossFire per vedere se è un problema legato ad una delle due GPU. Questa prova confermerebbe la necessità di sostituire la scheda video.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    40
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Potresti provare a disabilitare dal CCC la modalità CrossFire per vedere se è un problema legato ad una delle due GPU. Questa prova confermerebbe la necessità di sostituire la scheda video.
    Grazie per la risposta Beta,

    questa cosa me l'avevo testata ai primi crash e appena riattivavo il crossfire windows andava in crash ma credevo fosse una questione di driver e ho formattato il pc....comunque ieri sera, dopo che l'OS ha smesso nuovamente di funzionare a causa dei continui crash ho re-installato vista ultimate...tutto ok fino al momento dell'installazione dei driver ati 9.7, al riavvio dopo l'installazione il sistema non è ripartito, dopo la barra di caricamento di windows mi ha dato prima schermo nero e poi schermo in standby dopo di che restart...ho provato in modalità provvisoria disinstallando la suite Catalyst e in seguito reinstallando i drive in bundle con la scheda (Catalyst 9.5) stessa situazione.

    Cambiata la scheda video il sistema è ritornato stabile...arrivato a questo punto credo che i nodi siano sciolti...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Direi di si, riportala al negozio dove la hai acquistata per la sostituzione.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema driver atikmdag quadratini verdi 4850 1gb
    By lellorona7 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-12-2010, 20:25
  2. Sapphire HD4870 1gb continui crash
    By SaroTaz in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-08-2009, 12:25
  3. Scheda SAPPHIRE HD2600PRO AGP - CRASH continui
    By Elcinghia in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-06-2009, 21:21
  4. crash continui con 4870 HD 512mb. Flash Bios?
    By ILBUSTO in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 03-03-2009, 20:34
  5. [HD3470] e continui crash
    By fattoqua in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-10-2008, 21:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022