problemi sapphire 780v

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    55
    Messaggi
    1

    Predefinito problemi sapphire 780v

    Salve a tutti.

    Ho il seguente problema con la scheda madre in oggetto:

    1) A pc spento, rimangono illuminati il mouse e la pennetta USB che uso per andare in rete (mi hanno detto che deve essere così, ma non ne sono convinto); quindi devo spegnere la corrente elettrica per non avere un albero di natale di notte.

    2) Dopo che riattacco la corrente elettrica il pc può succedere:
    a) il pc si accende un attimo e si spegne subito; lo faccio ripartire ed è tutto ok.
    b) il pc si accende, ma la scheda madre non fa il post, ed il pc rimane acceso senza che si muova
    niente; riavvio e tutto è ok (saltuariamente ho questo problema anche quando il pc non è stato
    staccato dalla rete elettrica, ma è rimasto spento per un po' di tempo).
    c) ogni tanto riavvio ed il pc, invece di riavviarsi, mi si spegne; questo succede da windows (xp sp3 e 7), da linux (Slack 12.2) e qualche volta anche dal bottone di riavvio del pc.

    3) Pensavo fosse un problema di alimentazione. In realtà quando il pc parte, non ha altri problemi, anche scaricando per ore o giocando per ore a Crysis, Timeshift, Quake IV, Stalker etc.

    4) Quando avvio linux, il caricamento del kernel in memoria è molto lungo (fa un puntino al secondo, prima di raggiungere il momento in cui si avvia il sistema operativo); mi succede anche con un chipset amd690, se carico lilo da dischi SATA; nessun problema da dischi PATA; da cosa può dipendere?

    E' difettosa la scheda madre?

    Questa è la mia configurazione:
    Mb Sapphire pure element 780v; Cpu Phenom x3 8750; Sapphire Radeon 4850 1Gb ram; Hd Western Digital 160Gb e Caviar Black da 640 Gb; ram Corsair TWIN2X4096 8500C5 (2x2 GB), PSU LC POWER Super Silent rev. 2 550W.

    Grazie di tutto.

    Ciao


    Sim

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e benvenuto
    1) le porte USB rimangono alimentate su molte schede madri, è un comportamento normale. Nel dubbio puoi resettare il bios per evitare che qualche impostazione modificata lasci le USB sempre attive, ma in generale non è un problema.

    Per gli altri problemi ti consiglio di aggiornare il bios all'ultima versione disponibile.

    Per quanto riguarda linux, il problema potrebbe essere legato al modulo che gestisce le connessioni SATA, aggiornerei il kernel nel dubbio...
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi hd 5970 sapphire
    By tonyasus in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-08-2010, 11:23
  2. SAPPHIRE PC-AM2RS790G 3 problemi
    By locketto in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-06-2009, 10:48
  3. Problemi Sapphire 4850
    By WaRLoCK in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-06-2009, 16:01
  4. Sapphire pure innovation 780v aggiornamento bios IMPOSSIBILE
    By mandrake in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-04-2009, 22:51
  5. Sapphire 780v Disabilitare audio
    By ThirdEye in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-02-2009, 21:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022