Crash lettore schede USB con PC-AM3RS790G

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    53
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito Crash lettore schede USB con PC-AM3RS790G

    Premetto che sono un fotografo e che la funzione principale di questo computer è leggere foto da vari supporti e mandarli in stampa ed ho già assemblato decine di PC per i miei clienti.
    Dopo aver assemblato il PC ho avuto grossi problemi ad installare Windows xp, dopo poco il PC si bloccava. Ho proceduto all'aggiornamento del bios (quello che risolve problemi della ram) e poi è andato tutto liscio. Ho fatto dei test di affidabilità e sembra tutto ok (memtest per 13 ore, e test scheda video).
    Adesso riscontro il seguente problema: quando leggo le foto da un lettore di schede USB si blocca tutto (anche la freccina del mouse) e appaiono delle macchie rosa che luccicano in tutto il video.
    Ho provato a settare i controller USB da bios nelle due velocità, visto che il bios rileva il lettore delle card e lo indica nelle periferiche USB ho provato anche a cambiare il settaggio del lettore da AUTO a HARD DISK (gli altri settaggi "floppy" e "CD" non li ho provati), ho cambiato il lettore delle schede con uno nuovo di altro fornitore, cambiato il cavetto e provate varie porte, cambiata la pila della scheda madre. Il problema si ripresenta sempre quando utilizzo un programma apposito di stampa foto e spesso quando sposto le foto delle schedine sull'hard disk da sistema operativo.
    Quando leggo le foto da chiavette USB, CD, HD sembra essere tutto ok.
    A qualcuno viene in mente altre cose da provare?
    Un'ultima cosa: Quando resetto il PC bloccato e lo faccio ripartire mi cambia l'ordine degli hard disk e mi setta come disco di partenza un HD attaccato come slave ata e non il disco sata dove è installato il sistema operativo.

    configurazione PC
    Scheda madre: PC-AM3RS790G
    Procio: Phenom II X3 720 2800Mhz
    Ram: DDR3 OCZ platinum 2x2GB 1333mhz
    Ali: Tagan TG480-U15 480W
    Hd primario: HD Western Digital 500gb. SATA 7200RPM 32Mb Caviar Green
    HD secondario: HD 80 gb ata (slave)
    Masterizzatore: LG ATA (master)
    Modem ADSL: D-link DSL200 USB

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Problema molto singolare devo dire... hai provato un lettore di schede usb di un'altra marca/modello?

    Se fosse un problema di controller usb della scheda madre, avresti problemi a leggere anche da pendrive usb. La cosa che non mi so spiegare comunque, è la comparsa di artefatti a video...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    53
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Si come ho scritto ho provato a cambiare il lettore con un altro nuovo di altra marca senza successo.
    Oggi ho provato ad attivare Doctor Watson per capire che cosa non funzionava, ma il file log degli errori è sempre vuoto.
    Ho anche provato ad installare Windows 7 RC ma da ho lo stesso identico problema.
    Altre prove che ho fatto senza successo: cambiato il cavo USB di connessione e ho provato a collegare il lettore dopo l'avvio del sistema operativo.
    La cosa che non riesco a capire è perchè il bios mi cambia il disco di partenza senza modificare le altre impostazioni.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    53
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Ho risolto cambiando la RAM, infatti anche se in test non dava nessun tipo di errore passando da OCZ a TeamGroup l'errore è scomparso

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    grazie per aver segnalato la soluzione al tuo problema.
    In realtà non c'è correlazione diretta tra le due cose, infatti sono dispositivi che non interagiscono direttamente.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hard Disk esterno e lettore DVD USB: Uso per musica liquida
    By Antigen in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-03-2011, 17:44
  2. Sapphire am3rs790g beep al boot con periferiche usb
    By radioamatore in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-01-2010, 21:23
  3. pc-am3rs790g con 275gtx
    By DAMOND in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-10-2009, 19:12
  4. problema chiavetta-lettore mp3 USB
    By adry84 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-11-2007, 07:38
  5. [SA] Vendo lettore Compact Flash USB a 15 euro
    By Mike73 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-02-2004, 14:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022