Crash lettore schede USB con PC-AM3RS790G

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    53
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito Crash lettore schede USB con PC-AM3RS790G

    Premetto che sono un fotografo e che la funzione principale di questo computer è leggere foto da vari supporti e mandarli in stampa ed ho già assemblato decine di PC per i miei clienti.
    Dopo aver assemblato il PC ho avuto grossi problemi ad installare Windows xp, dopo poco il PC si bloccava. Ho proceduto all'aggiornamento del bios (quello che risolve problemi della ram) e poi è andato tutto liscio. Ho fatto dei test di affidabilità e sembra tutto ok (memtest per 13 ore, e test scheda video).
    Adesso riscontro il seguente problema: quando leggo le foto da un lettore di schede USB si blocca tutto (anche la freccina del mouse) e appaiono delle macchie rosa che luccicano in tutto il video.
    Ho provato a settare i controller USB da bios nelle due velocità, visto che il bios rileva il lettore delle card e lo indica nelle periferiche USB ho provato anche a cambiare il settaggio del lettore da AUTO a HARD DISK (gli altri settaggi "floppy" e "CD" non li ho provati), ho cambiato il lettore delle schede con uno nuovo di altro fornitore, cambiato il cavetto e provate varie porte, cambiata la pila della scheda madre. Il problema si ripresenta sempre quando utilizzo un programma apposito di stampa foto e spesso quando sposto le foto delle schedine sull'hard disk da sistema operativo.
    Quando leggo le foto da chiavette USB, CD, HD sembra essere tutto ok.
    A qualcuno viene in mente altre cose da provare?
    Un'ultima cosa: Quando resetto il PC bloccato e lo faccio ripartire mi cambia l'ordine degli hard disk e mi setta come disco di partenza un HD attaccato come slave ata e non il disco sata dove è installato il sistema operativo.

    configurazione PC
    Scheda madre: PC-AM3RS790G
    Procio: Phenom II X3 720 2800Mhz