scatti con giochi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito scatti con giochi

    Buongiorno, sono un nuovo iscritto a questo forum, volevo chiedere come mai quando gioco a vice city se poi provo a giocare con un altro gioco che ho istallato l'immagine dei due giochi va a scatti con scatto anche dell'audio di qualche secondo, ho spiegato il problema al tecnico del mio pc è lui mi ha riferito che è il gioco vice city che non è compatibile con la scheda video e che và a creare questo problema con l'altro gioco e mi ha sconsigliato di aggiornare la scheda con i driver ati radeon del sito perchè potrei avere problemi con alcuni giochi, consigliandomi di lasciare quelli predefiniti di Windows xp, ho una scheda video ati radeon 9600 agp 256 mb, voi cosa mi consigliate di fare, questo è un problema di scheda video essendo datata o dipende dai i driver di windows xp che non sono compatibili con il gioco? occore l'aggiornamento dei driver ati radeon per poter risolevere questa anomalia? attendo una risposta a tutte queste domande, grazie.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Benvenuto, non ho capito una cosa, tu stai giocndo ad un gioco e poi sempre con questo gioco aperto vuoi giocare ad un secondo gioco?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito Scatti con giochi

    No, questo succede quando termino un gioco con grafica un pò più elaborata quando poi passo a giocare ad un'altro gioco....

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Quanta memoria ram ha il tuo sistema?

    Che giochi hai provato dopo Vice City?

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito scatti con giochi

    il sistema hardware ha 1 gb di memoria, la memoria allocata sul sistema operativo è di 350 kb, dopo aver giocato a vice city ho giocato a ballance dell'atari e a mace griffin bounty hunter.

    Senti volevo chiederti perchè quando si istallano i driver del produttore della scheda video bisogna disattivare l'antivirus? attendo una risposta sia per la precedente che per questa attuale, grazie.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Potresti avere qualche problema al sistema operativo che dopo vice city non è in grado di rendere disponibile la ram per altri compiti.

    Quanto al discorso dell'antivirus, i driver modificano file di sistema ed a volte, alcuni antivirus, impediscono queste modifiche del tutto innocue scambiandole per qualcosa di pericoloso, rendendo l'installazione dei driver incompleta.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito scatti con giochi

    Ciao Chicco, ti ringrazio per la risposta ricevuta, ti volevo dire che ho provato ad istallare i driver ati radeon dal sito per la mia scheda ati radeon 9600 agp 256 mb e ho risolto il problema degli scatti con i giochi di cui ti ho parlato in precedenza, però all'inizio quando gli ho istallati al riavvio di sistema l'immagine si presentava distorta con colori diversi, in un primo momento non riuscivo a capire perchè il driver mi creava questo incoveniente, successivamente invece ho capito che erano i driver video predefiniti del sistema operativo a creare questo problema perchè ho provato a non farli riconoscere più sul sistema e poi tutto e andato bene, per questo ti chiedo a te risulta che i driver ati radeon del produttore abbiano questo conflitto se istallati sopra a quelli predefiniti del sistema operativo di Windows xp professional con service pack 2? Ho forse sbagliato io ad istallarli sopra ai driver predefiniti di istallazione di Windows? Il sistema operativo è stato istallato una settimana fà perchè ho sostituito l'hard disk con uno nuovo, attendo una tua risposta per ambedue le domande, grazie.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Normalmente quando installi i driver di una perfiferica windows utilizza quelli.

    Sembra quasi che, una volta eseguita l'installazione, windows ti reinstalli i driver vga standard con conseguente riduzione di risoluzione e profondità di colore.

    Comunque, è un problema che ti si è verificato una sola volta o te lo fa sempre?

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    No me lo fà sempre, comunque ti rettifico che ho una scheda video sapphire radeon 9600(xt) agp 256 mb e ho letto su un forum che su questa scheda in particolare vanno istallati solo i driver radeon e non il pannello ati o il pacchetto completo perchè può generare conflitti, potrebbe dipendere da questo la causa del mio problema, ti risulta questa cosa? attendo una risposta in merito, grazie

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito driver per sapphire radeon

    Ciao chicco, ho letto su un forum che sulla mia scheda video una sapphire radeon 9600 fx con 256 mb vanno istallati solo i driver radeon escludendo il pannello di controllo e i driver wdm perchè si può generare un conflitto, è vera questa cosa o si possono istallare tranquilamente? attendo una risposta, grazie.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire HD4350 [Giochi a scatti]
    By hugenin in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-2009, 23:54
  2. [HD 4870 512MB] Problemi, giochi a scatti
    By Nix88 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-01-2009, 21:09
  3. Giochi a scatti !!!
    By RhapsodyH20 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-12-2008, 10:16
  4. athlon 1200 ddr e voodoo5 giochi a scatti
    By DarxMans in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-03-2001, 09:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022