blu screen su hd 3650

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito blu screen su hd 3650

    s.o. xp sp3
    sapphire randeon hd 3650 512 ddr2
    amd 2600 barton
    mobo kt6v msi 7021
    ram 2gb ddr400
    Driver del cd e qualsiasi catalist senza hotfix non mi porta a conclusione l'installazione.
    Catalyst 9.6 + hotfix si installava, flash funzionava su qualsiasi wb, ma con un video con qualsiasi player di 640x480 si riavviava il pc e per pochi istanti prima faceva vedere una schermata blu.
    Dalla 8.8 +hotfix in giu' andava a scatti con filmati di tale portata e sopra non compresa la 8.9 +h... crashava quasi istantaneamente.
    Con la 9.3 pero' poteva durare diversi secondi dal codice la maggior parte dei casi su google dava come errore tipico di oblivion che pero io non ho mai installato e non installero' mai.
    Questo fatto mi ha messo la pulce nell'orecchio il pc non lo adopero per altro se non per vedere film data la scarsita' di potenza di calcolo ho provato a installarci il vecchio starcraft messa una scheda video pietosa e funzionava messa questa micidiale ati dopo 20 minuti schermata blu con la 8.9 +hotfix.
    1)Cosa devo fare altri utenti ati mi ha detto di eliminare catalyst ma non riesco a trovare i driver senza tale "aiuto" per le schermate blu.
    2)Mi e' stato assicurato (oltre che dal negoziante da altre persone possesori di ati)che se da schermate blu l'HW funziona e non puo' essere per la temperatura che per la cronaca e' fissa a 58 solo in un caso sono riuscito a portarla ai 61 gradi.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Hai provveduto ad aggiornare i driver del chipset della scheda madre, il bios della stessa e magari anche ad impostare l'agp aperture size a 256 mb nel bios?

  3. #3

    Predefinito

    flashato il bios 3 mesi fa ho letto anchio di quello che aveva preimpostato a 64mb comunque io ero gia' a 256mb ora sto testando ram e dischi e per ora i dischi non hanno parti corrotte(effettivamente hanno 3 mesi di vita) la ram sembra a posto con goldmemory 5.07 modalita quickly ora sto procedendo in modalita' normal a occhio e croce ci vogliono 20 ore per banco di ram la prossima settimana tiro fuori un disco di test e ci ributto solo xp sp3 pulito e i driver della 9.7 (continuo a non trovare i driver nudi delle versioni precedenti con hotfix) poi provero' con gli omega driver del 2007 prima di riinstallare i catalyst.
    Conosci un stresstest perche' non ho voglia di installare un gioco per testare la scheda agp o buttare su un player come mpchc o "kmp modificato" gli unici che sfruttino in alcuni casi l'agp.
    Si la ati fa buon hw ma il sw lascia molto a desiderare.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Uno stresstest per schede video potrebbe essere un 3D Mark, magari nella versione 2006.

    Alternativamente potresti usare FurMark anche se a volte genera un carico anomalo sulla gpu, oppure Unigine Tropics.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10-02-2010, 09:26
  2. Uscita tv HD 3650
    By Cele in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-02-2009, 09:19
  3. [Roma e non]Case Sunbean blu + ventola blu + neon UV+ ali 500T trasparente blu atrix
    By renartex in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-09-2006, 12:54
  4. Bolle mille bolle blu - Acqua Blu e tubi strafichi ;)
    By Paolo Romita in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 03-07-2001, 23:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022