assistenza installazione Sapphire PC-AM2RS790G

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    55
    Messaggi
    4

    Question assistenza installazione Sapphire PC-AM2RS790G

    Buongiorno a tutti. Spero possiate aiutarmi. Ho appena sostituito sul mio vecchio pc la motherboard+ processore+ ram. Ho acquistato una Sapphire PC-AM2RS790G + Microprocessore PhenomII X2 + due banchi di RAM DDR2 da 2Gb. Il mio problema è che non riesco a capire se i miei vecchi dischi SATA siano compatibili oppure no. Inoltre io ho una vecchia scheda video PCI ( non PCI express ). Il risultato è che il pc non parte per nulla, il monitor non da alcun segno di vita e non riesco a capire se i dischi lavorano oppure no. Inoltre il manuale della Sapphire PC-AM2RS790G , mi sembra piuttosto scadente se paragonato con quello della vecchia ASUS. In sostanza vorrei sapere se devo cambiare anche la scheda video ed i dischi oppure mi posso aggiustare con quello che ho. Voglio precisare che il case ( recente ) ha un alimentatore ATX da 400W con i due connettori da 24 pin e 4 pin. Da quello che ho capito questo dovrebbe essere sufficiente. Last but not lest, il sito Sapphire dice che la Sapphire PC-AM2RS790G è compatibile con il PhenomII X2, mentre altri forum dicono di no.
    Please Help!!
    Grazie
    Alex

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    La PC-AM2RS790G è compatibile con tutti i processori Phenom II previo aggiornamento del bios scaricabile dal sito Sapphire.
    La scheda è dotata di VGA integrata, non hai necessità di collegare altre schede video per accenderla.
    Devi collegare il connettore 24 pin di alimentazione e quello 4 pin nel connettore 8 pin vicino alla CPU.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    55
    Messaggi
    4

    Predefinito assistenza installazione AM2RS790G

    Grazie per la sollecita risposta, ma mi sono accorto che ho inviato un adto errato. La motherboard è il modello AMR2X790. Vorrei inoltre sapere se i dischi SATA sono compatibili con questa motherboard. Inoltre come posso aggiornare il firmware se non ho uscita video?
    Alex

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    55
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Scusa ma cosa significano le cifre che compaiono in rapida successione sui digit a bordo scheda ( FF-00-1P) ? garzie

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Secondo il mio modesto parere avere una scheda video PCI su una piattaforma recente è come mettere la marmitta del CIAO ad una BMW.

    Quindi il consiglio che ti dò è cambiare scheda video, anche con una da 30€, sicuramente sarà più prestante di quella pci.

    Le sigle che vedi apparire sul digit sulla mobo indicano lo stato del bios, da qualche parte su internet trovi anche il significato che ora mi sfugge. Se non avvia e rimane fissa una sigla è quello il significato dell'errore, un pò come i beep presenti su altre schede.

    Per quanto riguarda i dischi, le moderne piattaforme SATA2 sono compatibili con i vecchi dischi SATA.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex muller
    Scusa ma cosa significano le cifre che compaiono in rapida successione sui digit a bordo scheda ( FF-00-1P) ? garzie
    Sono una serie di checksum che vengono visualizzati. Se la scheda si pianta durante uno di questi puoi risalire abbastanza agevolmente al problema.

    Se non erro durante il funzionamento dovrebbe rimanere FF che sta per Fully Functioning.

    Quanto all'uso di una scheda PCI, sono d'accordo con Pany ed aggiungo che la scheda integrata è più potente della tua scheda pci e integra molte più funzionalità.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    anche la AMR2X790 è compatibile con i Phenom II e il bios incluso li supporta già nativamente queste CPU.
    Essendo una 790 e non una 790G, non ha grafica integrata. Potrebbe però non visualizzare nulla per una errata impostazione del BIOS su qualche sia la scheda di boot.
    Il Chip ATI SB700 funziona con tutti i dischi sata in commercio, non risultano problemi specifici con alcun disco.
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    55
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao e grazie per l'aiuto. Solo una curiosità. Come faccio a cambiare le impostazioni del BIOS se avideo non vedo nulla. Nei prossimi gg installerò una schda video PCI-E. pensi che poi vedrò qualcosa e potro mettere mano alle impostazioni?
    Alex

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La scheda dovrebbe accendersi senza problemi a quel punto, quindi potrai lavorare tranquillamente.
    betaxp86


  10. #10
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    78
    Messaggi
    7

    Unhappy sono esattamente nella stessa situazione

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    La PC-AM2RS790G è compatibile con tutti i processori Phenom II previo aggiornamento del bios scaricabile dal sito Sapphire.
    La scheda è dotata di VGA integrata, non hai necessità di collegare altre schede video per accenderla.
    Devi collegare il connettore 24 pin di alimentazione e quello 4 pin nel connettore 8 pin vicino alla CPU.

    Mi inserisco qui perchè non sono riuscito a capire come inserire un nuovo post (si dice così?)
    Ho lo stesso set-up di Alex, il mio alimentatore è però un LC V2.3 600W e la CPU Phenom II 710.
    Ho collegato i connettori da 24 e 4-pin, 2 dischi SATA2,un DVDrom SATA,2x1giga schede RAM DDR21066,nessuna scheda grafica.
    Ho testato il cavo di alimentazione,l'ho inserito e premuto il pulsante di avvio : niente, nessun bip nessun segno di vita,neanche dal tasto di avvio sul case.
    Sembra ovvio che sia un problema di alimentatore ma non so come appurarlo.
    Hai qualche suggerimento,Betaxp86?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SAPPHIRE PC-AM2RS790G (790GX) - domande
    By W_o_M in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-06-2014, 12:30
  2. Sapphire AM2RS790G + 2x Sapphire Radeon HD4770
    By Freewheel in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-08-2009, 17:27
  3. SAPPHIRE - Motherboard PI-AM2RS790G
    By ofzanni in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-07-2009, 14:14
  4. SAPPHIRE PC-AM2RS790G 3 problemi
    By locketto in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-06-2009, 10:48
  5. Domanda assistenza sapphire
    By Nacsucau86 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-04-2009, 10:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022