hd3650 agp problemi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Exclamation hd3650 agp problemi

    ciao a tutti, allora, ho alcuni problemi con questa gpu, hd3650 512mb ddr2 AGP, che ho su questo sistema:

    motherboard MSI KT3 Ultra2 (chipset via kt333)
    Athlon XP 3000+
    2Gb ram
    ali 450W (18A su +12v)

    il problema è che in alcuni giochi, non tutti, il pc si riavvia senza motivo. ad esempio in Splinter Cell Chaos Theory sono arrivato senza alcun problema al terzo livello, all'inizio del quale, dopo due secondi, si riavvia il pc, non c'è modo di andare avanti.
    stessa cosa con Oblivion, cominciato il gioco tutto bene, fino al momento in cui si esce all'aria aperta, qui resiste alcuni secondi, a volte più a volte meno, e si riavvia allo stesso modo!
    stesso problema con half life 2.
    con Test Drive Unlimited invece tutto fila liscio, non si è mai riavviato!

    ho installato sia i driver del chipset via vecchi, consigliati per il kt333 sia i nuovi hyperion. ho provato installando vecchi driver HotFix (8 e qualcosa) sia gli ultimi 9.6 sempre hotfix. ho provato anche forzando i driver pci-e, gli ultimi disponibili. con tutti il problema rimane.
    ho provato disabilitando fast write, provando diversi valori dill'aperture size, ho anche provato a mettere altri moduli di ram per controllare se non fosse quello il problema.
    ho provato a disabilitare la scheda audio integrata, a staccare tutte le periferiche interne a parte l'hd primario ma niente.....

    la cosa è abbastanza frustrante, ho preso questa scheda per rivitalizzare il vecchio pc, e in effetti le prestazioni sono ottime...se non si riavviasse....soluzione?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    forse risolto: ho installato gli Omega, seppur vecchi sembrano aver risolto il problema dei riavvii!!
    probabilmente c'è un piccolo calo di prestazioni, ma sempre meglio che non poter giocare!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Il problema è probabilmente legato al chipset che non sempre digerisce correttamente le nuove VGA.
    Tienici aggiornati sugli sviluppi.
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    Il problema è probabilmente legato al chipset che non sempre digerisce correttamente le nuove VGA.
    Tienici aggiornati sugli sviluppi.
    infatti, sapevo bene di questo problema, dovuto al chip rialto di trasformazione della gpu pci-e in agp..avevo avuto un'esperienza con la hd2600 agp di un amico, finita con la sostituzione della scheda

    ho voluto comunque provare, visto che questa agp è quasi la scelta obbligata se si vuole avere un agp abbastanza potente oggi...ma come previsto i problemi.

    quindi pare essersi risolto tutto con gli omega drivers, che seppur vecchi (sono del 2008 gli ultimi) funzionano...ora provo con un altro paio di titoli che prima mi davano problemi e vediamo.

    quindi se altri le hanno provate tutte e non ne vengono fuori consiglio di vedere che succede con gli omega

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi con game HD3650 AGP DDR2
    By MaurizioSalonis in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26-12-2009, 16:55
  2. Risolti i problemi con la mia hd3650 agp
    By Spiga in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-2009, 15:37
  3. problemi hd3650 agp 512ddr2
    By dave84 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-11-2008, 13:05
  4. [HD3650 AGP] e nforce2
    By fisio825 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-10-2008, 22:52
  5. Ati sapphire hd3650 512 mb ddr2 agp problemi driver
    By shadrak85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-10-2008, 11:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022