Poblema con 2 schede video HD 4850 X2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Question Poblema con 2 schede video HD 4850 X2

    Salve,
    sono nuovo del forum, ho aquistato 2 schede video hd 4850 x2 e rispettivamente le ho montate su due distinte HP workstation XW 4600.
    Tutto bene, i pc avviano, installati gli ultimi driver dal sito e tutto bene, non appena provo a fare qualche cosa anche per esempio navigare su internet i pc si riavviano e iniziano i beep.
    Ho un alimentatore anteg da 850 w e come sistema operativo Win XP pro. Mi sono fatto sostituire le schede tramite r.m.a ma niente. A questo punto penso che il problema sia nel fatto che non riesco a montarla bene.

    Sper di aver speiegato bene il problema.
    Attendo un vostro riscontro.
    Grazie.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Beh, il fatto che te le abbiano stostituite può indicare che o erano effettivamente difettose o te le hanno stostituite senza controllarle, nel primo caso, visto che è risuccesso può essere preoccupante perchè potrebbe essereci (mi sembra assurdo però) qualcosa che le danneggia. il secondo caso è migliore, per cui quelle erano buone e lo sono anche queste.... per cui escludiamo danni alle schede.
    per quanto riguarda la MB da sito HP:

    HP Workstation xw4600specifiche ? HPPiccole e Medie Impreseprodotti

    riportano che la MB ha chipset X38... per cui non ci dovrevvero essere problemi di compatibilità con la MB, per quanto riguarda l'alimentatore non conosco la marca, ma per potenza va bene per la singola 4850 X2 , se le hai messe in crossfire, invece potrebbe essere la causa del problema.

    hai la possibilità di usare un altro alimentatore? per la singola scheda andrebbe bene anche un 550W buono. può darsi che quello anche se è da 850W non riesce a dare sufficiente corrente alla linea da 12V

  3. #3

    Predefinito Mhh

    Allora, le schede sono attacate da sole per ogni singola macchina...
    l'alimentatore è un ANTEC 850 W TPQ 850 EC. potreste per cortesia controllare se nella 12 v ci sia abbastanza tensione?
    Non ho la possibilità di attacare un altro alimentatore.

    Grazie anticipatamente.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Salve, premetto che non sono dello staff.... detto questo ti posso dire con assoluta certezza che l'alimentatore ANTEC 850 W TPQ 850 EC è ottimo e potrebbe tranquillamente alimentare entrambe le schede in crossfire, visto che ha 4 linee 12V separate da 25A caduna (nel primo messaggio avevi scritto ANTEG .... che ironicamente esiste e produce anche alimentatori).

    non sembra un problema di inserimento cavi, perchè altrimenti il pc non sarebbe partito, poteva essere una carenza di potenza dell'alimentatore, ma trattandosi dell'ANTEC a meno che sia difettoso è da escludere.....

    i driver sono gli ultimi disponibili?

    più di questo non saprei dirti, meglio attendere parere dallo staff

  5. #5

    Predefinito Non sono in crossfire

    Le schede sono due e sono attacatte singolARMENTE per ogni workstation quindi non crossfire .I driver sono gli ultimi installati da internet dal sito ufficiale.

    ti ringrazio per le risposte datemi.

    Attendo un vostro aiuto.

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da systemzone
    Le schede sono due e sono attacatte singolARMENTE per ogni workstation quindi non crossfire .I driver sono gli ultimi installati da internet dal sito ufficiale.

    ti ringrazio per le risposte datemi.

    Attendo un vostro aiuto.
    aiuto

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Premesso che questo è un forum e non una chat, quindi post multipli in successione non sono ben graditi...

    Come è gestita la ventilazione all'interno del case?
    Il blocco avviene subito dopo il boot o dopo un po' di tempo che si lavora con il PC?
    Le installazioni dei sistemi sono pulite?
    betaxp86


  8. #8

    Predefinito Scusate sono poco pratico....

    Avviene solo quando il pc è acceso....non appena vado su internet o comunque faccio lavorare poco il pc....si riavvia.....e inizia a beeppare.
    Le workstation hp sono ben ventilate al loro interno.

    Il sistema operativo e stato appena installato ed è originale

    Grazie.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai modo di provare se con altre schede video hai lo stesso problema?
    betaxp86


  10. #10

    Predefinito Nessun Problema

    Ho provato diverse schede video e il problema non lo fa. Cioè i computer lavorano tranquillamente.

    Potreste farmi magari avere uno schema di collegamento, magari sbaglio qualche cosa?

    grazie.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cambio schede video, ma con quali?????
    By omar30790 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22-01-2010, 23:02
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-06-2009, 16:20
  3. attenzione alle schede video con 128mb....
    By notoriuss in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-03-2002, 15:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022