Problema Crossfire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    31
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema Crossfire

    Salve ho di recente acquistato due ati radeon hd4850 e le ho messe in crossfire, solo che le prestazioni sono identiche a quelle di una sola scheda video, che problema può essere?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Ciao..... sei certo che il crossfire sia stato abiltato correttamente?.... per sicurezza scarica GPU-Z se non lo hai già:

    techPowerUp! :: Download TechPowerUp GPU-Z v0.3.4

    dovrebbe uscire un'immagine simile....

    in basso c'è crossfire ENABLED.... nel caso tu abbia già controllato

    sarebbe utile sapere con quali giochi o Benchmark ottieni tali risultati, se è con 3dmark allora effettivamente c'è qualche problema, ma se è con qualche gioco può essere normale, inquanto ci sono alcuni titoli che non beneficiano di tale potenza di calcolo o semplicemente non la sfruttano

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    31
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    Ciao..... sei certo che il crossfire sia stato abiltato correttamente?.... per sicurezza scarica GPU-Z se non lo hai già:

    techPowerUp! :: Download TechPowerUp GPU-Z v0.3.4

    dovrebbe uscire un'immagine simile....

    in basso c'è crossfire ENABLED.... nel caso tu abbia già controllato

    sarebbe utile sapere con quali giochi o Benchmark ottieni tali risultati, se è con 3dmark allora effettivamente c'è qualche problema, ma se è con qualche gioco può essere normale, inquanto ci sono alcuni titoli che non beneficiano di tale potenza di calcolo o semplicemente non la sfruttano
    mi da che è abilitato ma quando faccio avviare Grand Theft Auto IV mi avendo in ognuna scheda video 1gb, mi da la memoria di una sola, non di tutte e 2, può essere che il gioco non sia compatibile?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    No mi sa che è normale, se la tua affermazione sulle prestazioni è riferito a questo, non hai alcun problema, la memoria video disponibile si riferisce al quantitativo della singola scheda perchè anche se ne hai due, i dati caricati sono gli stessi su entrambe le schede quindi la memoria totale è 1GB non 2.

    per prestazioni si intende i fotogrammi/s (o FPS) che il sistema riesce a dare, e in generale arrivano fino a guadagni dell'80%, quindi se con una 4850 il gioco va a 60FPS, in crossfire arrivi a 108FPS, mentre con altri titoli il guadagno può anche essere nullo o di pochi fotogrammi.

    saluti

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La memoria video disponibile è sempre di 1 GB, infatti su entrambe le schede devono essere presenti gli stessi dati affinchè la modalità crossfire possa funzionare.
    Ti consiglio di installare gli ultimi driver dal sito ATI prima di continuare con le tue prove.
    Il gioco specifico non è particolarmente ottimizzato per configurazioni multi gpu, è quindi possibile che non ci sia un reale incremento con questo titolo specifico.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con CrossFire
    By starnuto in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-09-2009, 11:57
  2. Problema CrossFire ATI 3870
    By Elron in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-06-2008, 19:31
  3. problema crossfire P5E3 WS
    By benmaster in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-05-2008, 09:12
  4. X1950 Crossfire - Problema
    By Benia in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-10-2007, 15:36
  5. Problema Crossfire X1950XTX
    By Golduck in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-11-2006, 23:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022