Problema Sapphire x1650 pro 512mb agp!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    40
    Messaggi
    7

    Predefinito Problema Sapphire x1650 pro 512mb agp!

    Ho montato la x1650 pro sul mio pc 2 settimane fa ed già 2 volte che dopo che ho installato i driver la scheda fa benissimo per qualche giorno (3-4) poi arriva il giorno che provo ad accendere il pc e lo schermo rimane nero. Alcune volte il pc non dà segni di vita, altre volte invece nonostante lo schermo nero sento la musica di avvio di windows. Come ho già detto è la seconda volta che mi è successo e nel precedente caso avveniva anche che dopo qualche tentativo di avvio lo schermo funzionasse ma dopo si bloccava il pc e allora quando ci sono riuscito ho disinstallato i driver e poi reinstallati e sembrava che tutto fosse risolto ma solo per pochi altri giorni.

    Il mio pc è un Amd Athlon 64 da 3200+ con 2 gb di ram su 2 banchi. L'alimentatore è da 350 watt con 16 A sul 12 volt.
    Il s.o. è Windows Xp Home Edition 32 bit e la versione dei driver 9.3 scaricato dal sito dell'Ati
    Grazie!
    Ultima modifica di ricwhite : 11-07-2009 a 12:57

  2. #2
    TurboV
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    53
    configurazione

    Post

    Ciao

    Secondo me il tuo problema é solo l´alimentatore. Hai provato una altra scheda sul tuo PC?
    Tu hai scritto che la scheda funziona per 3-4 giorni poi non piú quello è perche non riceve abbastanza corrente.
    Io ho montato sul mio secondo PC una X1600 Pro AGP con un alimentatore di 400W ma non ho con un AMD 64 3200+ con 3 GB di Ram con 2 dischi interni e 2 lettori CD + masterizzatore.
    Quello che io mi ricordo e che la X1950 assorbe molta corrente. Ma da quanti anni hai quella scheda.
    Come è composto il tuo sistema??

    Ciao

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    40
    Messaggi
    7

    Predefinito

    La scheda c'è l'ho da meno di mese e il problema si è manifestato subito! Ho provato solo un'altra scheda video (la mia precedente) ma non dava problemi anche perchè essendo vecchia non aveva necessità di alimentazione esterna altre non le ho provate visto che fra i miei conoscenti nessuno oramai ha una vga agp. Il mio sistema è composto da un AMD Athol 64 da 3200, 2Gb di ram DDR su 2 banchi, un masterizzatore Dvd-rw e un lettore di schede. La scheda madre è basata su un Sis 755. Scusate se non sono più preciso ma ora non ho il pc sotto mano. Voglio aggiungere che la scheda dà problemi anche quando riavvio il pc. In poche parole non posso riavviare il pc selezionandolo da windows perchè una volta che si spenge quando si riaccende si verifica ancora il problema dello schermo ma in questo caso è bene risolvibile spengendo e poi riaccendendo il pc con il tasto della torre. Se pensate sia un problema di alimentazione (come supponevo ma non intendentomene molto ho preferito chiedere) quali sono i parametri che mi consigliate per un nuovo alimentatore mettendo in conto che vorrei aggiungere sul mio sistema un lettore cd-rw!
    Grazie

  4. #4
    TurboV
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    53
    configurazione

    Thumbs up

    Per essere sicuro ti consiglierei un alimentatore da 550W di una buona marca di alimentatori.
    La migliore marca per alimentatori e un Corsair ma basterebbe anche uno della Tecnoware.
    Cosi come lo descrivi mi sembra veramente che è l´alimentatore che non fornisce abbastanza energia a tutto il sistema.
    Il tuo processore è anche overclockato?

    Ciao

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    40
    Messaggi
    7

    Predefinito

    no il mio processore non è overclockato. ok per i 550 watt ma ho sentito dire che è importante anche l'amperaggio sui 12 volt o mi sbaglio?

  6. #6
    TurboV
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    53
    configurazione

    Exclamation

    Si hai ragione per l´amperaggio ma con un 550W con quella scheda va benissimo!!
    L´amperaggio vale piú per schede PCI-E come la HD4870x2, HD 4870 Toxic, HD 4890 Toxic - Atomic ecc.

    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire x1650 pro 512m ddr2 agp, possibile capire dove il guasto?
    By do71 in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-07-2010, 13:20
  2. sapphire x1650 pro 512m ddr2 agp
    By do71 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-07-2010, 21:19
  3. problema sapphire x1650 agp 512
    By ricwhite in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-10-2009, 15:31
  4. Sapphire x1650 pro 256mb e abit kv8 problema
    By drakusar in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-08-2009, 17:35
  5. Sapphire X1650 PRO AGP
    By pippob02 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-04-2009, 23:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022