problema con 4850 toxic

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito problema con 4850 toxic

    Salve a tutti. Ho un problema che mi sta assillando...ho una 4850 toxic da circa 6 mesi e fino ad ora è andata una meraviglia...Ecco cosa mi succede invece da due settimane: improvvisamente mentre sto semplicemente su internet mi si disattiva il monitor e mi si accende sulla scheda il led D1602 che dovrebbe indicare scarsa alimentazione. L'unica cosa da fare a questo punto è riavviare. Il problema si sta ripresentando sempre più spesso. Escludo possa essere l'alimentatore perchè una carenza di alimentazione avrebbe dovuto comportare questo problema fin dall'inizio, non capisco quindi a cosa posa essere dovuto tutto ciò. Ho aggiornato i driver all'ultima versione (dopo aver opportunamente rimosso i precedenti con driver cleaner), ho controllato i collegamenti con i connettori ed è tutto ok. Le temperature sono basse e non ho fatto alcun overclock ne della scheda ne del processore. Da cosa può dipendere???
    La mia configurazione è questa:
    Mobo: Asus P5Kr
    Processore: Intel quad core q6600
    Ram: 4gb kingdstone

    Non ho cambiato nessun componente da quando ho questa scheda, quindi non può essere un problema di conflitto con nuovi componenti.

    Spero che qualcuno qui possa aiutarmi perchè guardando in giro per forum vari mi sono reso conto che è un problema abbastanza comune ma senza alcuna soluzione (cosa assurda per una scheda nuova e di questa fascia...)

    Ringrazio anticipatamente chiunqua mi dia una mano.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Puoi comunicare che alimentatore utilizzi?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Certo. Il mio alimentatore è in Nilox da 550W max. Credi dipenda dall'alimentatore? Non avrebbe dovuto darmi lo stesso problema fin da subito?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Si, tecnicamente si...

    Tuttavia non mi stupirei nemmeno del contrario.

    Hai occasione di provare la scheda su di un altro pc?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Io personalmente no, però stamattina stanco del problema ho smontato la scheda e l'ho portata al mio rivenditore che mi ha detto che l'avrebbe provata per un po' sul suo pc per valutare se è il caso di mandarla in assistenza...
    In compenso però ho un altro problemino (e mi scuso se approfitto della vostra disponibilità): il rivenditore mi ha dato una sapphire ati X1550 in sostituzione, almeno per permettermi di navigare. Ho disinstallato completamente i driver della 4850 e pulito tutto con driver cleaner, ho provato ad installare sia il pacchetto driver ati 9.3 (quello che secondo il sito era il più aggiornato per quel modello) sia pacchetti più vecchi (fino al 7.4), ma mi dice sempre la stessa cosa: non è possibile installare i driver perchè non è presente l'hardware o il software adatto. Windows mi riconosce la scheda come vga generica senza driver, con la conseguenza di un monitor a 60Hz inguardabile e difficoltà addirittura nello scorrimento delle pagine web. Avete qualche ida anche in merito a questo?
    Grazie 1000

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Il problema della Toxic potrebbe benissimo essere l'alimentatore. Considera che è un componente elettronico di potenza e risente del caldo come tutto il resto. Se è molto al limite il caldo potrebbe benissimo farlo collassare, un riavvio ne abbassa un pò la temperatura e l'ali si riprende quanto basta.


    Per la X1550... Boh. Hai provato solo l'installer oppure anche a forzare il driver?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Il fatto è che le temperature le sto tenendo d'occhio e non sono alte...poi dove abito io il tempo sembra si sia dimenticato che è estate e non ci sono mai più di 25° fuori. Poi la cosa strana è che questo problema capita tanto dopo 5 minuti dall'accenzione (quando la temperatura è davvero mooolto bassa), tanto solo dopo 10 ore di attività. Mah!
    Per la x1550, sì ho provato anche a forzare i driver, però appena avviata la copia dei driver mi esce fuori il messaggio "codice 10, impossibile avviare la periferica". Doppio Mah!

  8. #8
    waiting gpu dualcore... L'avatar di sghepso
    Registrato
    Mar 2009
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    ciao ligar...se mi è permessa un'opinione in merito alla x1550, per arrangiare potresti farti dare da qualcuno caricata magari su qualche sito di file hosting la cartella compressa in rar con i driver installati e aggiornarli da quel percorso estratto in C:.

    Per la 4850, come alimentatore se ne consiglia uno da almeno 30A sulla linea dei +12V. Comunque il problema è anomalo perchè dovresti avere al massimo problemi sottocarico e non in idle o praticamente in ambiente 2D. Ci sta comunque un problema alla sezione di alimentazione della scheda. Vediamo il negozio che dice.

    ps: prima di portare la vga al venditore, si può sempre metterla sottostress con moltissimi software quali i 3dmark, il furmark etc...se l problema invece è random anche se persistente ma non coincide mai con situazioni di stress, allora molto probabilmente la scheda ha qualcosa che non va.

    Saluti



  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao sghepso! Quindi per i driver dovrei trovare qualcuno che ha la stessa scheda con i driver già installati che mi passa la cartella di Windows che poi io devo copiare in Windosw/system32/driver giusto? Hai qualche idea di dove poter trovare siti del genere???
    Per la 4850 ho provato a metterla sotto stress con un programma di cui mi sfugge il nome ma che comunque me la faceva girare a pieno regime (su CCC la percentuale di attività era tipo al 80/90%). La scheda reggeva bene, la temperatura era bassa e non mi si è mai disattivata in quelle occasioni.
    C'è un particolare che ho dimenticato di scrivere, anche se non credo sia rilevante. Il problema è iniziato istallando the sims 3: praticamente dopo aver lanciato il gioco, tempo 5 minuti, e mi si disattivava il monitor. Inizialmente lo faceva solo con questo gioco e non anche con gta4 ad esempio, per cui ho attribuito il problema allo stesso e l'ho disinstallato, poi ha iniziato a farlo anche in idle. Può esserci correlazione?(io non credo).
    Ciao ciao e grazie

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per la X1550 basta usare driver precedenti alla versione 9.4 disponibili sul sito ATI o Sapphire, le nuove versioni non supportano più le vecchie schede
    betaxp86


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Sapphire 4850 TOXIC, 512MB (Con Zalman VF900)
    By Mc-Turbo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 19:06
  2. ati 4850 toxic
    By Beebop in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-07-2009, 13:28
  3. Problema nel passaggio a Sapphire Hd 4850 Toxic
    By orsochecorre in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-02-2009, 00:27
  4. Problema Crossfire Sapphire HD 4850 (Base+Toxic)
    By Dio50 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-12-2008, 20:05
  5. [4850 toxic] Problema ATI2CQAG.dll
    By ligar in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-10-2008, 23:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022