SAPPHIRE 4870 GDDR5 su case AEROCOOL M40

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito SAPPHIRE 4870 GDDR5 su case AEROCOOL M40

    Salve sono in procinto di comprare la 4870 sapphire gddr5 e vorrei sapere se entra nel mio case,l'aerocool m40,appena ho notizie faccio subito l'ordine.grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Thumbs up

    Ciao Lucky85, dalle specifiche del tuo case:

    Be cool! Be Aerocool!

    si vede che è fatto per schede micro atx, quindi quelle con pochi slot... tuttavia la limitazione non preoccupa la 4870 visto che in lunghezza l'interno è di 30cm, mentre la 4870 è lunga "solo" 24cm, come puoi leggere quì:

    Radeon HD 4870, migliore della GeForce GTX 260 - Tom's Hardware

    qi consiglio però date le dimensioni ridotte del case di prendere la reference che è l'unica se non erro ad espellere l'aria calda solo all'esterno, le altre vale a dire toxic, toxic design e vapor-x mandano aria calda anche all'interno del case, per cui a meno di flussi ottimizzati, ti ritroveresti con un case da forno per il pane.

    p.s. accertati di avere un alimentatore adeguato :-;

    saluti

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    Ciao Lucky85, dalle specifiche del tuo case:

    Be cool! Be Aerocool!

    si vede che è fatto per schede micro atx, quindi quelle con pochi slot... tuttavia la limitazione non preoccupa la 4870 visto che in lunghezza l'interno è di 30cm, mentre la 4870 è lunga "solo" 24cm, come puoi leggere quì:

    Radeon HD 4870, migliore della GeForce GTX 260 - Tom's Hardware

    qi consiglio però date le dimensioni ridotte del case di prendere la reference che è l'unica se non erro ad espellere l'aria calda solo all'esterno, le altre vale a dire toxic, toxic design e vapor-x mandano aria calda anche all'interno del case, per cui a meno di flussi ottimizzati, ti ritroveresti con un case da forno per il pane.

    p.s. accertati di avere un alimentatore adeguato :-;

    saluti
    grazie mille della risposta.allora come ali ho un corsair vx450 quindi sono tranquillo,e la cpu è un x3 720 be occato a 3.5 ghz.i flussi nel case sono buoni anche perchè ho una ventola da 120mm in immissione e 2 da 80mm in estrazione,per esempio la temp della cpu è in idle a 35 e in full a 45.cmq volevo proprio prendere la reference,ma mi fa preoccupare la parte "alta"della vga dove ci sono i dissipatori,non vorrei che sbattesse con il piano superiore del case

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    l'alimentatore da 450W mi sembra un po piccolo.... ha due connettori pci-e x6 di serie o dovresti usare gli adattatori nella confezione? in tal caso visto che hai anche un X3 overcloccato, un 450W mi sembra il minimo indispensabile.... se invece ha la linea pci-e nativa non ci dovrebbero essere problemi.

    quella nella foto non è la reference, quella è la toxic design, l'ho avuta per circa 1 settimana, ora è in RMA e non te la consiglio per il tuo case, perchè metà del flusso d'aria che tra l'altro raffredda anche il circuito di alimentazione va all'interno. ti consiglio o la referece:

    Sapphire Tech Italia - HD4870 512MB GDDR5 (21133-00-20R)

    solo che sembra l'abbiano tolta dalla produzione, ma sicuramente se ne trovano ancora, altrimenti se proprio non ne trovi, non prendere quella, ma questa:

    Sapphire Tech Italia - HD4870 Vapor-X 1GB (11133-16-20R)

    altrimenti metti qualche euro in più e prendi la 4890 che ha i vantaggi nel tuo caso della reference ed è più veloce.

    Sapphire Tech Italia - HD4890 1GB GDDR5 OC (11150-04-20R)

    sicuramente ti diranno che le altre sono più silenzione della referece, ma penso che se poi ti si frigge per il calore (visto le dimensioni del case) è peggio che sentire un ronzio in più

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    l'alimentatore da 450W mi sembra un po piccolo.... ha due connettori pci-e x6 di serie o dovresti usare gli adattatori nella confezione? in tal caso visto che hai anche un X3 overcloccato, un 450W mi sembra il minimo indispensabile.... se invece ha la linea pci-e nativa non ci dovrebbero essere problemi.

    quella nella foto non è la reference, quella è la toxic design, l'ho avuta per circa 1 settimana, ora è in RMA e non te la consiglio per il tuo case, perchè metà del flusso d'aria che tra l'altro raffredda anche il circuito di alimentazione va all'interno. ti consiglio o la referece:

    Sapphire Tech Italia - HD4870 512MB GDDR5 (21133-00-20R)

    solo che sembra l'abbiano tolta dalla produzione, ma sicuramente se ne trovano ancora, altrimenti se proprio non ne trovi, non prendere quella, ma questa:

    Sapphire Tech Italia - HD4870 Vapor-X 1GB (11133-16-20R)

    altrimenti metti qualche euro in più e prendi la 4890 che ha i vantaggi nel tuo caso della reference ed è più veloce.

    Sapphire Tech Italia - HD4890 1GB GDDR5 OC (11150-04-20R)

    sicuramente ti diranno che le altre sono più silenzione della referece, ma penso che se poi ti si frigge per il calore (visto le dimensioni del case) è peggio che sentire un ronzio in più
    del rumore non mi importa + di tanto...mi interessa che ci entri...ora vedo cosa trovo e quanto posso spendere.al max aspetto un mesetto che i prezzi scendano ancora...
    edit: ho trovato questa o facendo un sforzo di altri 20 euro circa c'è questa
    tu che ne diresti della 4850 vaporx ? visti i prezzi forse non varrebbe la pena...
    Ultima modifica di lucky85 : 18-06-2009 a 13:55

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, tra la 4870 reference 512MB e la 4870 vapor-x 1GB per soli 23€ sarebbe molto meglio la seconda per vari motivi. ad entrare ci entrerebbe qualunque verione tranne quella toxic e forse anche la toxic design per la presenza delle heatpipe, tuttavia non so come reaggirebbe il tuo case con la vapor-x, quella reference prende l'aria all'interno e la butta all'esterno, per cui gli altri componenti, chipset, cpu, HD ecc... non se ne accorgerebbero nemmeno della 4870, mentre con la vapor-x avrebbero un venticello da 70°C..... che se non si dilegua velocemente farebbe salire la temperatura di tutto. la 4850 non so quanto ti convenga, non è meno calda, se le prestazioni di una 4850 ti vanno bene, ti direi a quel punto di prendere una 4770 che è più corta e con la gpu a 40nm consuma meno (per cui il 450W andrebbe bene), riscalda meno e costa meno e ha prestazioni praticamente identiche o di poco inferiori alla 4850.

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    Ciao, tra la 4870 reference 512MB e la 4870 vapor-x 1GB per soli 23€ sarebbe molto meglio la seconda per vari motivi. ad entrare ci entrerebbe qualunque verione tranne quella toxic e forse anche la toxic design per la presenza delle heatpipe, tuttavia non so come reaggirebbe il tuo case con la vapor-x, quella reference prende l'aria all'interno e la butta all'esterno, per cui gli altri componenti, chipset, cpu, HD ecc... non se ne accorgerebbero nemmeno della 4870, mentre con la vapor-x avrebbero un venticello da 70°C..... che se non si dilegua velocemente farebbe salire la temperatura di tutto. la 4850 non so quanto ti convenga, non è meno calda, se le prestazioni di una 4850 ti vanno bene, ti direi a quel punto di prendere una 4770 che è più corta e con la gpu a 40nm consuma meno (per cui il 450W andrebbe bene), riscalda meno e costa meno e ha prestazioni praticamente identiche o di poco inferiori alla 4850.
    infatti la prima idea era di prendere la 4670.poi la 4770 ma ora visti i prezzi andrei sulla 4870.ho calcolato i consumi e cmq il vx450 ce la fa anche se è un pò tirato.allora mi sa che prendo la 4870 reference,non capisco però in che senso butta l'aria fuori?intendi dalla parte dove non ci sono componenti giusto?
    p.s.secondo te potrei prendere il Arctic Cooling Twin Turbo per raffreddarle la scheda?magari ci entra...

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Wink



    nel senso che la ventola aspira l'aria interna al case, e travite la cover del dissipatore, raffredda la GPU e poi viene espulsa direttamente fuori dal case attraverso le feritorie sopra i connettori DVI, per cui tutta l'aria calda generata esce fuori,

    mentre le altre hanno comunque le feritoie:



    ma l'aria va sia all'esterno che all'interno, per cui in full avresti l'aria a 60°C (70°C mi sa che sono esagerati per la vapor-x) che un parte esce dalle feritoie ed in parte va a "raffreddare" il dissipatore dell'alimentazione (quel dissipatore grosso con la scritta sapphire) quest'aria ancora più calda poi se ne dovrà uscire tramite il flusso creato dalla ventola da 120 e le due da 80, per cui il venticello "tiepido" si farà un giretto tra chipset, cpu ed alimentatore facendo alzare non poco la loro temperatura.

    comunque tra la 4770 e la 4870 ci sono quasi 45€ di differenza, se come ho capito non hai necessità della 4870 ti consiglierei la prima vista la situazione (case/alimentatore), a che risoluzione giocheresti e con quali titoli?

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85


    nel senso che la ventola aspira l'aria interna al case, e travite la cover del dissipatore, raffredda la GPU e poi viene espulsa direttamente fuori dal case attraverso le feritorie sopra i connettori DVI, per cui tutta l'aria calda generata esce fuori,

    mentre le altre hanno comunque le feritoie:



    ma l'aria va sia all'esterno che all'interno, per cui in full avresti l'aria a 60°C (70°C mi sa che sono esagerati per la vapor-x) che un parte esce dalle feritoie ed in parte va a "raffreddare" il dissipatore dell'alimentazione (quel dissipatore grosso con la scritta sapphire) quest'aria ancora più calda poi se ne dovrà uscire tramite il flusso creato dalla ventola da 120 e le due da 80, per cui il venticello "tiepido" si farà un giretto tra chipset, cpu ed alimentatore facendo alzare non poco la loro temperatura.

    comunque tra la 4770 e la 4870 ci sono quasi 45€ di differenza, se come ho capito non hai necessità della 4870 ti consiglierei la prima vista la situazione (case/alimentatore), a che risoluzione giocheresti e con quali titoli?
    bella domanda.cerco di risponderti.in primis ti posso dire che 45€ sono davvero tanti,però divido la spesa con i miei 2 fratelli(sono loro ceh ci vogliono giocare soprattutto) e quindi diviso 3 la spesa non è molta;diciamo che in famiglia sono io il tecnico del pc.io gioco raramente,solo se ci sono titoli ceh mi piacciono,come prince of persia,assassin's creed,pes,mentre loro giocano praticamente a tutto! .io come monitor ho un lc samsung 19" 1440x900 e quindi la 4770 basterebbe ma ho da poco preso un full hd 37" e ci collego il pc e per ora con la vga integrata(hd3200) gioco a 1024x768
    quindi non mi va di prendere una vga nuova(l'ultima comprata risale a 6-7 anni fa) ed avere problemi col full hd.al massimo vedo se riesco a vendere il mio case e prendo un antec three hundred o un cm 690 e sono a posto.sono sempre + convinto per la 4870 reference...
    del Arctic Cooling Twin Turbo che mi dici?ci entrerebbe?
    p.s.grazie,sei molto gentile

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    ecco questo cambia tutto.... se andavi con il 19" la 4870 era sprecata, una 4770 sarebbe stata più che sufficiente. tuttavia dal momento che hai un fullHD da sfruttare la 4770 e da scartare (così come la 4850), sempre che tu non voglia fare un crossfire, in quel modo con circa 180€ avresti più potenza (e consumi inferiori in full) di una singola 4890. la 4870 è una scheda ancora più che valida per quella risoluzione anche se andrebbe meglio la versione da 1gb altrimenti con alcuni titoli dovrai evitare l'antialiasing. personalmente visto che hai il fullHD prenderei in considerazione il crossfire di 4770 che allo stesso prezzo di una 4890 base garantisce prestazioni migliori, se leggi qui te ne rendi conto:

    ATI Radeon HD 4770 Crossfire, la scelta migliore - Tom's Hardware

    nell'articolo tra l'altro mette a paragone anche la 4890 e la 4870.....

    per quanto riguarda il case io direi di aspettare, innanzitutto quello che hai è un bel case, e se prendi la reference non avrai grossi problemi, inoltre con i soldi che spenderesti per un cm690 li potresti impiegare per passare alla 4890 o 2 4770.

    spero di esserti stato d'aiuto

    saluti

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema sapphire hd 4870 1gb gddr5...led 1601 rosso
    By lalla86 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-04-2011, 07:15
  2. Vendo [bn+sped] 2 schede video sapphire 4870 1gb gddr5 + waterblock ek + dissip.vapor-x
    By rampageXtreme in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-05-2010, 20:07
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-05-2010, 08:16
  4. Vendo Case HTPC Case Aerocool M40 Silver
    By Dream Theater in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10-05-2009, 22:00
  5. Problema con la Sapphire HD 4870 1GB GDDR5
    By War10k in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-02-2009, 15:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022