scheda video hd4670 non rilevata con scheda madre ASUS p4v800d-x?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    44
    Messaggi
    4

    Predefinito scheda video hd4670 non rilevata con scheda madre ASUS p4v800d-x?

    Salve, spero mi possiate essere di aiuto. Ho appena acquistato una ati radeon hd4670 ma non c'e' verso di farla riconoscere al pc. Non viene rilevata e lo schermo resta spento dicendo che non c'e' nessun segnale. La ventola della scheda video parte all'accensione del Pc ma poi si ferma. Ho provato la scheda video in un altro pc e funziona (ovviamente non ho installato i driver, ma viene rilevata).
    E' possibile una incompatibilita' con la scheda madre ASUS P4V800D-X con chipset VIA PT880 ULTRA?
    Ho un alimentazione da 400w possibile sia scarsa?
    Ecco comunque la mia configurazione:
    P4 3.2 ghz
    2G RAM
    hd 160 gb
    alim 400w
    Asus p4v800d-x.
    Grazie in anticipo

    NB ho gia' messo nel bios di privilegiare in avvio la pciex

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    L'alimentatore non dovrebbe costituire un problema perché la 4670 è molto parca nei consumi.

    Il problema potrebbe essere, purtroppo, proprio la scheda madre.

    Lo slot pci-e è ottenuto tramite la fusione di due bande dedicate a due pci tradizionale, e questo spesso causa problemi di compatibilità con hardware che è stato progettato per operare su linee pci-e native.

    Edit: hai aggiornato il bios della scheda madre allìultimo disponibile?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    44
    Messaggi
    4

    Predefinito

    eppure potrebbe essere un problema di alimentazione perche' la ventola parte e poi si arresta secondo me perche' non ha l'energia necessaria...... vero che il mio alimentatore e' di 400w ma l'output 12 v e' di soli 17a (max quindi 204v) un po' pochino. Ho provato addirittura con un alimentatore da 350 w ma con output 12 v di 21a e per una volta (ma solo una) e' riuscita a partire).
    Che mi dite? questi valori di output sono troppo bassi?
    Confido nelle vostre risposte per capire il da farsi!!!

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao sapphire, ti ho mandato un PVT per sapere in privato che nick vuoi usare al posto di quello attuale dato che è in palese violazione del regolamento :

    E' VIETATO :

    Registrarsi con nick che siano un insieme alfanumerico casuale più lungo di 10 caratteri e/o siano un esplicito richiamo a prodotti e attività commerciali non precedentemente vagliati dallo staff di Nexthardware.

    rispondimi che così modifico il nick attuale con quello che sceglierai ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    44
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ti ho inviato un PM. ma aiuti per il mio problema?

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Schedax
    eppure potrebbe essere un problema di alimentazione perche' la ventola parte e poi si arresta secondo me perche' non ha l'energia necessaria...... vero che il mio alimentatore e' di 400w ma l'output 12 v e' di soli 17a (max quindi 204v) un po' pochino. Ho provato addirittura con un alimentatore da 350 w ma con output 12 v di 21a e per una volta (ma solo una) e' riuscita a partire).
    Che mi dite? questi valori di output sono troppo bassi?
    Confido nelle vostre risposte per capire il da farsi!!!

    Potevi dirlo prima che con un altro alimentatore era partita almeno una volta? Detto questo una possibile soluzione al problema rimane comunque di testare la scheda con un altro alimentatore, magari serio.

    In ogni caso la 4670 assorbe davvero poco, siamo nell'ordine dei 9 watt in idle (il picco in 2D è circa 20 watt), per arrivare ad un massimo di circa 47 watt sotto sforzo.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    44
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Potevi dirlo prima che con un altro alimentatore era partita almeno una volta? Detto questo una possibile soluzione al problema rimane comunque di testare la scheda con un altro alimentatore, magari serio.

    In ogni caso la 4670 assorbe davvero poco, siamo nell'ordine dei 9 watt in idle (il picco in 2D è circa 20 watt), per arrivare ad un massimo di circa 47 watt sotto sforzo.
    L'ho provato solo ieri sera
    Copmunque la ventola della scheda parte e poi si arresta proprio come se non le arrivasse la corrente necessaria.....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-11-2009, 16:04
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 12:52
  3. Problema con scheda video Sapphire HD4670 512mb HELP!!!
    By Hazard79 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-06-2009, 20:17
  4. Scheda madre+processore+scheda video+audio+ram[Torino+sped]
    By gorion in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 13:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022