Scheda madre sapphire pure crossfireX 770 problema legato al southbridge ATI SB600

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    18

    Angry Scheda madre sapphire pure crossfireX 770 problema legato al southbridge ATI SB600

    Salve a tutti sono nuovo del forum è da qualche mese che purtroppo ho abbandonato la scheda madre in questione, per il problema legato ai bug che affligono il famigerato ATI SB600, non solo a volte ho problemi alle porte usb, ma più che altro il problema che mi dà più fastidio è il mancato input della tastiera sotto il sistema operativo che mi fa imbestialire, ho già effettuato l'aggiornamento del
    bios all'ultima versione "Add Phenom II code - 2009/1/15(04)", che tra l'altro nel readme del bios veniva evidenziato che con questa versione si risolvevano i problema legati all'input della tastiera sotto il sistema operativo,invece niente il problema persiste come prima; per far si che la tastiera
    dia l'input ho bisogno di riavvire il pc più volte.
    Mi piacerebbe sapere quando uscirà una nuova release del bios per questa madre,che risolve questo problema che seppur non condizionando il funzionamento totale del pc, mi fa imbestialire!!!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, come da regolamento devi postare la configurazione completa, nel tuo caso anche il modello di tastiera.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    18

    Question

    ho sostituito la scheda madre in questione con l'equivalente se si può dell'asrock A770Crossfire,che differentemente dalla scheda della sapphire come southbridge monta ATI SB700 e infatti non ho nessun tipo di problema.
    Però se c'era la possibilità di risolvere il problema anche con la mainboard della sapphire,sarebbe eccezzionale, così avrei un'altra scheda madre dalle buone potenzialità.
    La tastiera visto che l'hai chiesto è della logitech,ma all'inizio infatti non sapendo che c'era un bug nel southbridge ATI sb600,la cambiai passando da una tastiera di marca trust, alla mia attuale che è della logitech riscontrando purtroppo lo stesso problema, poi dal sito della sapphire leggendo nel file di lettura allegato al bios della scheda madre, avevo letto che nella suddetta versione che ho indicato nel messaggio precedente, c'era un appunto che spiegava che si risolveva il mancato input della tastiera sotto sistema operativo; quindi mi piacerebbe sapere se sapphire ha in cantiere un futuro bios per la mainboard pure crossfireX770 che risolve questo spiacevole inconveniente.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ho richiesto alla sede di HK lumi a riguardo, ti faccio sapere in qualche giorno.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    18

    Smile

    Grande, ti ringrazio molto.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Mi puoi fornire il modello preciso di scheda madre (è scritto sul retro).
    Una reinstallazione del sistema operativo dovrebbe risolvere in via definitiva il problema se non è stata già fatta dopo l'aggiornamento del bios.
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    18

    Post

    modello scheda madre SAPPHIRE - Motherboard PC-AM2RX780, oggi tanto per cambiare vado per riassemblare un nuovo pc con la mainboard in questione e non c'è modo di installargli il sistema operativo,con continui blue screen dopo che si caricano i file per far partire l'installazione di windows.

    Ormai che ci sono ti posto la configurazione completa:

    CPU athlon X2 6400+ 125w tdp (nel connettore a 8 pin posto vicino al socket è sufficiente collegare un connettore a 4 pin ,o c'è bisogno di collegare anche altro connettore 4 pin oppure serve solo quando si hanno cpu che hanno un tdp di 140w).
    Scheda video ati radeon 3870 512 gddr4
    hard disk seagate 500gb sata 2
    lettore/masterizzatore LG 22x sata
    Ali Nilox 600w silent fan

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    A dir la verità ti avevo chiesto solo il modello di tastiera che da problemi con il sistema operativo...
    Se hai a disposizione un connettore 8 pin usalo, se no basta il 4 pin.
    Posso inviarti un nuovo BIOS per questa scheda madre, che sarà rilasciato tra qualche giorno e risolve diversi problemi (mail per pvt).
    betaxp86


  9. #9
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    18

    Post

    Grazie , la mia e-mail è XXX
    Ultima modifica di betaxp86 : 09-06-2009 a 10:02 Motivo: Edit anti spam :)

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    18

    Post

    Volevo chiederti una cosa, ma ci sono stati altri possessori di questo modello di mainboard che hanno avuto i miei problemi?
    Un'altra fatto che mi è capitato di constatare, è che non riuscivo a installare nè vista e nè xp nello stesso disco, e memmeno in due dischi separati, sai qualcosa a riguardo?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2011, 12:40
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-12-2010, 18:08
  3. Info Scheda Madre PC-AM3RS890G – PURE CrossFireX 890GX
    By Ther0 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-08-2010, 10:40
  4. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 23:36
  5. problema sapphire pure crossfirex 790gx am3
    By alvarez in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 18:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022