Motherboard MB-AM2-780G

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Motherboard MB-AM2-780G

    Salve a tutti,

    Avendo appena ordinato la seguente scheda madre: SAPPHIRE - Motherboard MB-AM2-780G socket AM2 chipset AMD 780G MATX che ha incorporata come scheda video una Hd 3200, volevo sapere se potrebbe fare girare World of Warcraft, anche non a dettagli massimi.
    Questa scheda madre andrà abbinata a un processore Athlon x2 6000+, 4 gb di ram da 800 Mhz installerò windows XP 32 bit e ho un alimentatore da 600 W.

    Inoltre io avrei anche una scheda video esterna (hd 4870 da 1 gb), ma devo fare delle prove e quindi volevo anche testare solamente la scheda video integrata.
    Inoltre volevo sapere se è possibile andare a disabilitare la scheda video integrata per potere utilizzare la scheda video "esterna", oppure se vanno per forza messe in parallelo.
    Tuttora sto giocando (su un computer più vecchio) con una ATI X1600 da 512 mb e anche se i dettagli non sono settati al massimo non ho problemi di lag.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, le prestazioni della grafica integrata sono paragonabili ad una serie HD2400/HD3400, quindi sono piuttosto modeste, non ho mai provato WOW in questa configurazione, a livello tecnico nulla impedisce di poterlo usare a bassi dettagli, Call of Duty 4 per esempio, a dettagli minimi e risoluzione 1024*768 gira senza problemi.
    Per quanto riguarda la scheda video esterna, basta che sia installata sulla scheda madre e il monitor collegato a quest'ultima, i driver catalyst sono unificati, quindi non dovrai neache reinstallare i driver in linea di massima.
    Per poter giocare al meglio con la scheda video integrata, ricorda di aumentare un po' la memoria assegnata alla scheda video, ovvero usare l'impostazione sideport + memoria di sistema (dovrebbe essere l'impostazione di default).
    betaxp86


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    WoW non è dotato di un motore molto esigente per cui, scendendo un pò a compromessi, dovresti riuscire a farlo girare.

    Per quanto riguarda il resto, puoi usare una scheda video discreta disabilitando l'integrata oppure puoi mantenerla attiva.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, il mese scorso ho montato un pc con la stessa configurazione. la scheda video interna è una HD3200 con 40 stream processors e 4 ROPS, lavora a 500 MHz, ma può essere overcloccata in assoluta stabilità (come ho fatto) a 950MHz ottenendo un bel incremento, inoltre può essere utilizzata in hybrid xfire con una HD3450 quasi raddoppiando le prestazioni ma il tutto resta cmq inferiore ad una scheda HD2600XT, il che vuol dire che non è una gran cosa per giocare con titoli moderni senza abbassare al minimo i dettagli (Half-life2 su un 17" gira benissimo, ma crysis non lo vedrai nemmeno).
    qui c'è un articolo in proposito:

    AMD 780G, chipset con scheda grafica HD3000 integrata - Tom's Hardware

    per la 4870 la puoi mettere tranquillamente, anche se la cpu non è recentissima (forse ti farà perdere qualche fotogramma), invece di XP 32bit, ti consiglio XP 64bit o vista 64bit, altrimenti non sfrutterai i 4GB. se però lasci la vga integrata, 512 mb se li piglia lei, quindi andresti a perdere poco più di 512MB di ram con XP 32bit.

    saluti

  5. #5

    Predefinito

    Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte....

    Poi volevo sapere se avevo capito una cosa.... In teoria i driver catalyst 9.5 che ho scaricato per la hd4870 vanno bene anche per la scheda integrata??
    Non devo fare altri aggiornamenti?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il pacchetto completo dei Catalyst 9.5 include anche tutto il supporto alla scheda video integrata e chipset, sono driver unificati.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MoBo Sapphire 780G
    By Vash_90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-11-2010, 10:25
  2. Motherboard Sapphire 780G compatibilità Athlon II X3
    By riki_mora in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-11-2009, 19:32
  3. Asus m2v am2 per un X2 7750 be am2+
    By ™D4NY3L in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-03-2009, 19:13
  4. [MB-AM2-780G] Alimentazione - Mancato Avvio
    By lucaru in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-10-2008, 08:21
  5. AMD: AM2+ ed AM3 compatibile con AM2 - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-2007, 00:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022