HD4850; mi esce solo in VGA e non in DVI

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito HD4850; mi esce solo in VGA e non in DVI

    Salve a tutti,

    ho appena acquistato una Sapphire HD4850 1GB GDDR3 (Sapphire Tech Italia - HD4850 1GB GDDR3 (11132-17-20R)) che ho installato su un nuovo pc assemblato. Come SO sto usando Windows Seven 64 bit build 7100 (RC1).
    Il problema è che l'uscita DVI mi funziona solamente durante il POST della scheda madre e durante il boot di Windows, ma al momento di mostrarmi la login in alta risoluzione il mio Dell 2407WFP mi dice che non sta ricevendo alcun segnale. Se riavvio connettendo l'adattatore DVI-VGA in dotazione alla scheda video, tutto funziona perfettamente.
    Se connetto il monitor tramite DVI alla scheda integrata e la abilito nel BIOS, funziona.
    Ho provato con due cavi DVI che comunque funzionano (li ho provati anche col portatile, e funzionano anche con la scheda video integrata).
    Ho provato i Catalyst 9.3, 9.4 e 9.5 ma il risultato è sempre lo stesso.

    Ho aggiornato il BIOS della scheda madre GIGABYTE MA78GM-UD2H alla versione F3 (l'ultima), ma anche questo non è servito.

    La mia configurazione è questa:

    1 GIGABYTE MA78GM-UD2H
    2 DDR2 4GB GeIL 1066-555 Ultra Serie DC Kit, 2x 2GB Kit, Dual-Channel-Kit, CAS 5-5-5-15
    2 Samsung SpinPoint F1 750GB SATA2, 3.5", 7200rpm, 32MB Cache
    1 LC-Power Netzteil 420 Watt ATX2.0 PFC, 2x SATA, 1x 20/24-pin, 1x 4-pin ATX12V, 1xPCI-E, 2x SATA, Green Power
    1 AMD Phenom II X3 720 Black Edition Boxed Sockel AM3, 2.80GHz
    1 Sapphire Radeon HD 4850 Radeon HD4850, 1GB GDDR3 256bit
    1 LG GGC-H20L SATA

    Molte grazie,

    L

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Suppongo tu abbia provato a cambiare porta DVI. Se non l'hai fatto, ti suggerisco di utilizzare quella più in basso guardando la scheda dal lato del dissipatore.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Benvenuto.

    Suppongo tu abbia provato a cambiare porta DVI. Se non l'hai fatto, ti suggerisco di utilizzare quella più in basso guardando la scheda dal lato del dissipatore.
    Ho cercato anche sul manuale perché ho avuto il dubbio, ma lì hanno disegnato una sola uscita... che schifo di manuale!!!
    Attualmente è in quella in alto, dove per alto intendo quella più vicina alla vite di fissaggio col case e quella più lontana dai contatti del pci express.
    In quella in basso il dvi non va uguale, ma in compenso lì non va neppure la vga... La cosa strana è che cmq devo riavviare, nel senso che se parte in DVI, il mettere la VGA a caldo non va. Se parte direttamente in VGA tutto ok.

    Cmq ora riprovo per sicurezza....

    Molte grazie!!!

    L

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi provare anche con Vista come sistema operativo? Per scongiurare eventuali problemi legati alla versione non definitiva del sistema operativo.
    Con tasto windows + P puoi cambiare la modalità di visualizzazione dello schermo, a rotazione dovrebbe cambiare le uscite video.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Puoi provare anche con Vista come sistema operativo? Per scongiurare eventuali problemi legati alla versione non definitiva del sistema operativo.
    Con tasto windows + P puoi cambiare la modalità di visualizzazione dello schermo, a rotazione dovrebbe cambiare le uscite video.
    Purtroppo non ho Vista, ho preso il PC senza SO... Ho solo XP 32 bit, che vorrei evitare avendo una macchina a 64 bit con 8 GB di ram.
    Il Windows + P non lo conoscevo, pare un'ottima idea! Stasera provo.
    Cmq ho scoperto qualcos'altro...
    Ieri sera ho abilitato entrambe le schede video (la 4850 e la 3200 integrata); nel momento in cui inserisco il monitor nella 3200 integrata sento immediatamente il suono del "nuovo hardware" e vedo perfettamente.
    Se inserisco il monitor in DVI nella 4850 non sento nulla, anche provando entrambe le uscite e anche connettendolo via VGA. In VGA comunque funziona, anche se il PC non vede il monitor ("Monitor non pnp") e quindi mi setta una risoluzione sballata.
    La VGA è ok dalla 4850 e con la corretta risoluzione solo se connetto il monitor lì dall'accensione. In questo caso la scheda riesce a leggere via DDC le info del monitor.

    Stasera provo il Windows + P e, se non va, rimando indietro la scheda e me la farò cambiare con una 4870...

    Grazie ancora a tutti per l'aiuto,

    L

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Windows + P è una novità di Windows 7, in configurazione multimonitor può aiutare, facci sapere come riesci a risolvere, il tuo è un caso curioso.
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Windows + P è una novità di Windows 7, in configurazione multimonitor può aiutare, facci sapere come riesci a risolvere, il tuo è un caso curioso.
    Provato, non va una cippa.
    Già inscatolata pronta per essere rispedita al negozio. Prenderò una 4870 sperando di avere maggior fortuna.

    Grazie ancora,

    L

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con ATI Sapphire HD5670 512 VGA-HDMI-DVI
    By omega3 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-02-2010, 08:09
  2. ATI SAPPHIRE HD4850 e impostationi uscite DVI e HDMI
    By elrabbinos in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-10-2009, 11:21
  3. Vendo monitor 22" ACER AL2216WSD, Widescreen, 1680x1050, HDCP compatibile, VGA/DVI-D
    By cuppino83 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-01-2009, 23:29
  4. Adattatore vga dvi-i e vga dvi-d su un cavo vga
    By cuppino83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-04-2007, 20:13
  5. adattatore dvi-vga
    By kyle in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-01-2001, 10:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022