Radeon HD4870 e Multimonitor

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    52
    Messaggi
    7
    configurazione

    Exclamation Radeon HD4870 e Multimonitor

    Salve a tutti, sono nuovo, prima di fare acquisti volevo sapere se tecnicamente la Vapor-X oltre a gestire le 2 porte DVI (e le gestisce bene) potesse anche essere utilizzata la porta HDMI con monitor apropriato per estenderne il desktop:
    Ho 3 schede video HD4870, 2 Vapor-X da 1GB e una normale da 512Mb, per tenere una temperatura accettabile dato l'inesistente spazio fra le schede utilizzo un ventilatore e appena sopra un giraarrosto! A lavoro terminato saranno collegati 7 monitor (ora sono 4) 5 di questi monitor dovranno essere uguali per ovvie ragioni di dimensione e temperature colori ma 2 possono essere diversi dai 5 e tra di loro ora.... a 6 non ci sono problemi, le porte le ho.... per il settimo ho a disposizione dalle schede 2 HDMI + 1 analogica...... tralasciando quest'ultima...... in pratica un monitor connesso via HDMI viene o può essere gestito come estensione del display?

    Altra richiesta di info.... è possibile controllare le temperature delle schede video con un sistema più efficace e meno rozzo?

    Vi ringrazio!
    Ultima modifica di djo2bwl : 21-05-2009 a 16:10

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Ogni scheda video può gestire al più 2 uscite analogico / digitali contemporaneamente, non è possibile usare 3 monitor sulla stessa scheda anche se sono fisicamente presenti 3 connettori. L'unico modello prodotto da Sapphire che gestisce 4 uscite contemporaneamente è la HD4850X2 disabilitando il crossfire.

    Per misurare le tempeature della GPU si può usare il Catalyst Control Center incluso nei driver ATI o programmi di terze parti come Riva Tuner (non tutte le versioni di driver sono però compatibili, sopratutto le più recenti).
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    52
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Azz! Allora l'unico sistema è mantentere le 2 Vapor-X HD4870 e mettere la HD4850 x2 4 way con 2GB ma..... le prestazioni finali ne risentono? Perdo molti fps?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le modalità multi monitor non sono supportate in configurazioni CrossFire, o forse non ho capito quel che vuoi fare.
    Con 3 schede video tradizionali (di qualsiasi fascia di prezzo) puoi installare fino a 2 monitor, con la HD4850X2 fino a 4.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    52
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Come detto sopra, non ho interesse ad utilizzare la modalità crossfire, non che non sia utile ma appunto non mi è di aiuto per il mio target finale.
    Come ho scritto sopra ho bisogno di arrivare ad una configurazione di 7 monitor estesi, indipendentemente dal sistema operativo. Ora essendo a 4 monitor me ne mancano ancora 3 da acquistare e... da come dici devo sostituire la radeon hd4870 da 512 con una HD4850x2 che insieme alle vapor mi faranno gestire un massimo di 8 monitor. A questo punto la domanda sorge spontanea..... perdo molto come FPS dato il modello inferiore di scheda?

    Se in programma ci fosse una HD4870x2 a 4 DVI aspetterei... io non ho fretta.

    Grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    assolutamente no, in 2D non ci sono variazioni di framerate
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    52
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Chi ha detto che non debba lavorare in 3D, Devo gestire 5 viste del Flight Simulator e due per i comandi.....

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    No non dovrebbero esserci problemi, le prestazioni tra le due schede sono molto simili. Purtroppo non ho mai avuto esperienza riguardo a questo tipo di postazioni.
    betaxp86


  9. #9
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    52
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Bene anzi male.... mi tocca spendere qualcosina in più quando invece speravo che fossero rimasti solo i monitors......
    Non sono l'unico pazzo che cerca configurazioni estreme multimonitor pertanto appena avrò terminato il lavoro comunicherò qui come ho risolto i problemi.
    Grazie per le risposte date e per la brutta info..... me lo immaginavo. Farò lavorare la HD4850 x2 a 16X mentre le 2 vapor gireranno nel canale secondario a 8X, dovrebbero compensarsi... vi terrò informati.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sono tutte linee PCI-E 2.0 la banda è più che sufficiente
    Forse l'alternativa migliore per questo tipo di sistemi era dotarsi di una scheda madre con più di 3 slot PCI come le serie WS della ASUS
    betaxp86


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ventola di raffreddamento radeon hd4870 x2
    By claudio ponzani in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-03-2011, 02:31
  2. Problema multimonitor con Radeon HD5770
    By Rifrullo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-09-2010, 22:09
  3. SAPPHIRE RADEON HD4870 1gb ddr5 + GTA IV..
    By scorpionbay in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-03-2009, 12:21
  4. Sapphire HD4870 X2 Atomic - HD4870 Toxic - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-02-2009, 09:40
  5. Sapphire Radeon HD4870 1GB Segnale DVI assente
    By DYO in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-12-2008, 14:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022