Problema hd 4870 1 gb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Predefinito Problema hd 4870 1 gb

    Salve a tutti,

    Ho un problema col mio pc.
    Ho una scheda video hd4870 da un giga e tutti i giochi che ho provato fino ad ora vanno a scatti.
    Ho provato GTA IV pes 2009 World of Warcraft e assasin's creed.

    Inizialmente i giochi scattavano sempre anche nei video di presentazione.
    Allora ho mandato il pc in un negozio per assistenza.
    Dopo un mese mi è stato detto che probabilmente la scheda madre era difettosa perchè avevano fatto varie prove sulla scheda video e su tutto il resto non hanno trovato problemi.
    Mi hanno anche detto che avevano installato tutti i driver possibili e immaginabili.

    Allora ho fatto cambiare la scheda madre. Rimonto il tutto e la situazione è leggermente migliorata, del tipo che ora i video di presentazione vanno lisci (ho provato solo quello di Assassin's creed) mentre nelle fasi di gioco ho ancora degli scatti ma non continui,
    Specialmente in World of Warcraft ho il framerate che sta anche sul 120 per 30 secondi poi passa a 4 per 15 secondi poi risale e così via.
    Anche provando a cambiare le opzioni grafiche non cambia assolutamente nulla, se non che si vede ovviamente peggio.
    Ora ho mandato il computer in un altro negozio per metterlo a posto e mi hanno detto per ora che dovrebbe essere un problema software di driver e cose del genere e che quindi stanno provando a installare varie versioni di driver.
    Avevo anche letto su un forum che un utente aveva un problema simile al mio e l'aveva risolto semplicemente cambiando la scheda madre (aveva ASUS pure lui ma aveva una scheda video diversa,era una Nvidia ma non ricordo il modello) prendendone una meno potente sulla carta da 40 euro.
    è possibile che la scheda madre non sia compatibile con la scheda video nonostante abbia lo slot giusto per la scheda video?
    Volevo sapere se avevate qualche dritta da darmi in modo che poi io possa girarle al tecnico.

    Ora non mi ricordo esattamente la configurazione del pc, cmq per quel che mi ricordo è:

    Windows Xp 32 bit
    AMD 64x2 6000+
    Ati HD 4870 da un giga
    4 giga di ram divisa in 2 slot da due giga l'uno
    Scheda madre Asus (ma non ricordo il modello esatto...dovrebbe essere ciraca EHN-78 o qualcosa del genre)
    Scheda audio esterna della creative
    alimentatore da 600w

    scusate la lunghezza
    Grazie mille

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Di che marca è l'alimentatore?

  3. #3

    Predefinito

    è un CoolerMaster.

    Il modello esatto non me lo ricordo visto che il pc ora è in negozio.
    Cmq la scheda madre esatta è Asus M3A78-EH.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    A parte il fatto che non riesco a spiegarmi il motivo per cui ogni volta un utente ha un problema "strano" dietro c'è sempre un qualunque componente ASUS.............

    con quella configurazione, e specialmente con le dx9 non dovresti avere nessun problema di scatto....

    Come hdd che hai?

  5. #5

    Predefinito

    Ho due hard disk

    Caviar KS 320 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm
    e
    CAVIAR SE 250GB SATA II 8.9MS 7200RPM 16MB CACHE.

    Il secondo arriva da un vecchio pc, e visto che ce l'avevo lì da buttare lo montato.

  6. #6

    Predefinito

    Oggi andrò a ritirare il computer dall'assistenza.

    Per quel che mi han detto al telefono, non hanno riscontrato nessun problema, solo che con alcuni giochi va alla perfezione (Oblivion e altri che non ricordo, chiederò oggi) e con altri invece ha problemi di grafica "scattosa" ma niente crash o schermi blu o neri o riavvi (come Assassin's Creed).

    Ho letto su vari forum che le hd4870 della ATI hanno un bug, ma non tutte, e che sul sito della saphire è presente il numero di serie identificativo dei prodotti buggati.
    Però non sono riuscito a trovarlo, qualcuno potrebbe darmi il link?

    L'unica soluzione per fare andare sta maledetta scheda video è di flashare il bios come ho letto in vari forum??

    Visto che al momento su Pc sto giocando solo a World of Warcraft e che quindi mi interessa che non ci siano scatti grafici in tale gioco, non è che per caso la cathalist 9.4 potrebbe risolve questi problemi?

    Grazie in anticipo

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Esistono BIOS aggiornati solo per le prime versioni da 512 MB, la versione da 1 GB è esente da quel tipo di problemi.
    Per quanto riguarda la grafica scattosa, a che impostazioni grafiche è stata provata la scheda? Risoluzione, etc?

    I 9.4 hanno introdotto migliorie varie, l'aggiornamento è consigliato.
    betaxp86


  8. #8

    Predefinito

    Ho provato un po' con tutte le impostazioni:
    Da dettagli al minimo con risoluzione anche a 800x600, a dettagli un po' medi (alzando delle impostazioni e abbassandone altre, e facendo diversi tipi di prove) fino a dettagli massimi con risoluzione 1680x1050.
    In tutti i casi non cambiava assolutamente niente, solo che la grafica era peggiore o migliore, ma li scatti c'erano sempre.
    Per quanto riguarda invece la compatibilità tra i componenti vi viene in mente qualcosa (specialmente scheda madre e video)?

  9. #9

    Predefinito

    Mi hanno restituito il pc....

    Loro dicono che hanno fatto prove con driver diversi, e che alcuni giochi come assassin's creed non vanno e altri come oblivion jade empire e lost planet vanno alla perfezione.

    Ora io ho formattato e ho reinstallato tutti i driver.
    ho la catalyst 9.4 ho installato pure il file HDMI scaricato dal sito di AMD e ho aggiornato tutti i driver della scheda audio.

    World of warcraft continua a darmi problemi di framerate, nonostante giochi con 1680x1050 e con tutti gli altri dettagli al minimo.
    Non so più cosa fare.

    Datemi una mano pls....

  10. #10
    bit
    Registrato
    May 2009
    Località
    pisa
    Età
    54
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Thesilentman
    mi chiamo David Vincent e sono un utente come te quindi non aspettarti chissà che!
    Però ho avuto un problema simile con una asus con athlon 64 x2 a causa della ram
    (Bada è solo una supposizione non sono un tecnico) avevo montato 2 banchi da 512mb Kingston
    ddr2 e 2 banchi sempre ddr2 512mb di marca koreana sconosciuta (e che non ricordo)
    per aumentare la memoria senza dissanguarmi (al tempo le ddr2 costavano un sacco!)
    Bhè per farla corta invece di migliorare le cose sono peggiorate Blocchi continui in winXP
    e spesso uscivo dai giochi in modo imprevisto! Pur avendo la stessa frequenza evidentemente i due tipi di ram
    non erano compatibili! Hai controllato i tuoi banchi di ram?
    E' solo un suggerimento! Ciao!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema 4870 512MB
    By Shelby in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-02-2010, 17:42
  2. Problema 4870.....
    By Ros83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-09-2009, 13:21
  3. Problema 4870 1 GB
    By leom81 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-05-2009, 10:25
  4. problema 4870
    By Dimitri Zornik in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16-04-2009, 13:39
  5. Problema 4870
    By diablos88 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-03-2009, 14:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022