HD 2400PRO PCI-E info

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    bit

Predefinito HD 2400PRO PCI-E info problema con i driver aiuto?

salve ho appena acquistato questa scheda video è volevo una informazione

io vorrei collegare all'uscita DVI tramite un adattatore DVI - HDMI la tv o collegarlo all'home teather.
    Io possiedo una scheda madre ASRock 775 Dual VSTA con audio integrato e con Header HDMI_SPDIF con uscita audio SPDIF che tramite cavetto ho la possibilità di collegarlo alla scheda HDMI VGA.
    Ora volevo sapere siccome di questa scheda non ho ne manuali e nulla, l'ho presa su ebay, nell'angolo destro in alto avendo le uscite rivolte verso me trovo uno spinottino bianco con due pin. Questo spinottino è quello dedicato a collegare appunto l'audio SPDIF? Volevo esserne certo. Se è questo mi basta collegare il cavo dalla scheda madre a questo spinotto ed avrei uscita audio dal uscita DVI e quindi poi direttamente sul tv senza quindi passare altro cavo altrimenti dal uscita rca della scheda audio.
    Ultima modifica di dariotoby : 28-05-2009 a 14:36 Motivo: nuovo problema

bit

Predefinito

non c'è nessuno che può aiutarmi ?

bit

Predefinito

ma dico non c'è nessuno disposto a dirmi con sicurezza se in questa scheda HD 2400 Pro Pci E lo spinottino bianco con due pin è quello dove viene collegato l'audio SPDIF proveniente dalla scheda madre ASRock Dual VSTA 775 ed avere quindi audio anche in uscita dal uscita DVI che poi collegherò tramite adattatore DVI-HDMI e cavo HDMI alla TV.

C'è qualcuno che può indirizzarmi almeno a qualche manuale che spiega questa scheda video? a cosa serve questo spinotto bianco con due pin?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao, questa non è una chat, 3 messaggi in un sol giorno per lo stesso problema, mi sembra eccessivo.

La HD2400 integra un processore audio al suo interno, nella confezione doveva essere presente un adattore DVI-HDMI (o venduto a parte a seconda del bundle), che permette di usare la scheda audio integrata indipendentemente da quella installata nel pc.

Per attivare la scheda audio integrata su XP, è necessario installare un pacchetto driver aggiuntivi disponibili sul sito ATI, per Vista il driver è già incluso nel sistema operativo o nel pacchetto driver standard.

L'adattore se non presente è acquistabile presso molti rivenditori per una decina di €.

Non mi risulta che la serie HD2400 possa prendere in ingresso audio da connettore SPDIF e veicolarlo via DVI/HDMI
    betaxp86

bit

Predefinito

mi scuso per l'insistenza e se sono stato pesante.
    So che non è una chat

Allora come ho spiegato nel primo post ho preso la scheda su ebay ma solo la scheda senza nulla ne adattatori e nulla.

L'adattatore che dici è quello che trasforma da DVI 24+5 poli ad HDMI 19 poli che si trova anche su ebay o deve essere uno specifico?

Ho Vista 64 e i driver installati gli ultimii dal sito ATI catalist 9.4
    infatti se vado su dispositivi di riproduzione vedo un televisore come icona e Digital Output Device HDMI funzionante

Quindi come dici tu basta mettere l'adattatore ed il cavo hdmi collegato al televisore dovrebbe funzionare.

Grazie per la risposta e mi scuso nuovamente per l'insistenza.

Predefinito

Devi acquistare un adattatore specifico prodotto da ATI, quelli generici non supportano la funzionalità Audio.
    betaxp86

bit

Predefinito

salve ho fatto come hai detto tu sono andato da un rivenditore ed ho preso un adattatore ATI almeno sopra c'è scritto ATI ho comprato un cavo HDMI ho provato nulla non mi da l'audio
    Ho messo come predefinito HDMI audio device
    Poi ho installato i driver nuovi Realtek per vista la versione 2.23 e li ho installati e nulla poi ho provato anche i driver HDMI e nulla
    Ho rimesso i driver Vista e nulla come e dove sbaglio ?

Predefinito

Prova a cambiare porta DVI (se la tua scheda ne ha due). Hai impostato anche dal programma utilizzata per la riproduzione la corretta uscita audio?
    betaxp86

bit

Predefinito

intanto voglio tanto ringraziarti per la tua disponibilità ad aiutarmi

Poi voglio dirti che la scheda HD 2400 PCI-E se non ci sono diverse ha una uscita VGA ed una DVI non ci sono altre uscite DVI

Poi quale programma intendi che devo inmpostare l'uscita audio?

Io vado sul icona in basso a destra vicino l'orologio e clicco dispositivi di riproduzione e vedo che ci sono Speaker funzionanti
    Digital Output funzionanti
    HDMI output ATI HDMI Audio mi dice non collegato ( da quanto ho installato i driver Realtek) ma anche quando è collegato ed il video funziona e l'audio no. Mentre prima di installare i driver Realtek avevo solo installato i driver ATI Catalist e mi dava dispositivo HDMI collegato ma l'audio non funzionava lo stesso.

Non so sbaglio ad installare i driver? Devo disinstallare tutto e reinstallarli sia i Catalist che i realtek ?

Ti voglio allegare le foto sia della scheda video che del dispositivo adattatore DVI- Hdmi

Come puoi notare l'adattatore e la scheda video ed il particolare dello spinotto che dicevo se bisogna percaso collegare dalla scheda madre mia la ASRock 775 Dual VSTA tramite il cavetto adatto l'audio SPDIF.

Non so dove sbaglio credo di fare tutto giusto oppure è l'adattore non giusto.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag081.jpg
Visite: 124
Dimensione:   172.9 KB
ID: 7169   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag080.jpg
Visite: 104
Dimensione:   175.8 KB
ID: 7170   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag079.jpg
Visite: 130
Dimensione:   162.4 KB
ID: 7171   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag078.jpg
Visite: 138
Dimensione:   132.7 KB
ID: 7172   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag077.jpg
Visite: 129
Dimensione:   165.1 KB
ID: 7173  

Predefinito

Il connettore vicino allo spigolo della scheda, dovrebbe essere il connettore della ventola, questa VGA viene infatti prodotta anche non fan less.
    Per quanto riguarda l'audio, sono sufficienti anche i soli driver ATI, la scheda audio della scheda madre, non interagice con la scheda video infatti.
    betaxp86

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)