Dpf1129

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    53
    Messaggi
    3

    Cool Dpf1129

    Io posseggo 2 cornici TR 8098COM1287DPF1129
    SAPPHIRE_EU_800X480

    Il formato è 800x480 - 16:9

    Il mio problema è che se inserisco le foto così come scattate con la macchina fotografica, ne posso inserine quante voglio fino al raggiungimento dei 128MB della memoria, però le vedo stirate....come quando in TV guardo un programma 4/3 in 16/9.

    Se invece modifico le foto ridimensionandole tagliandole, lavorandole...non me le fa vedere tutte, e non capisco in base a quale criterio.

    Non c'è il sistema di scegliere se voglio vedere le foto in 4/3 o in 16/9?

    Come posso risolvere questo problema per poter vedere le foto in modo corretto????

    Ringraziandovi per l'attenzione rimango in attesa di un vostro riscontro

    Cordiali saluti

    Simona

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuta.

    Non seguiamo strettamente questi prodotti, ma proviamo a darti una mano lo stesso. Dunque, a mio avviso è curiosa la scelta di utilizzare uno schermo 16:9 in un photo frame quando praticamente tutte le macchine in commercio scattano con rapporto 4:3.

    Fatta questa mia personale riflessione, se non trovi una specifica voce nel menù della cornice dubito che tu possa fare molto affinchè visualizzi il tutto in modo corretto.

    La soluzione l'hai anticipata tu, ovvero quella di ridimensionare personalmente le foto. Il problema della mancata visualizzazione di qualcona potrebbe risiedere nel non perfetto rapporto 16:9, o nell'utilizzo di risoluzioni che non vengono gradite dalla cornice.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Benvenuta.

    Non seguiamo strettamente questi prodotti, ma proviamo a darti una mano lo stesso. Dunque, a mio avviso è curiosa la scelta di utilizzare uno schermo 16:9 in un photo frame quando praticamente tutte le macchine in commercio scattano con rapporto 4:3.

    Fatta questa mia personale riflessione, se non trovi una specifica voce nel menù della cornice dubito che tu possa fare molto affinchè visualizzi il tutto in modo corretto.
    Purtroppo Chicco la tua riflessione e' giusta, non capisco proprio perché' mettono in commercio cornici in formato 16:9! Bisogna evitarle come la peste perchè le foto le vedi stirate o nella migliore delle ipotesi con due bandoni neri laterali.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    53
    Messaggi
    3

    Predefinito

    E si..però se già riuscissi a vedere le foto con le giuste proporzioni anche se con le bande nere...sarei contenta, anche perchè se ogni volta che devo inserire delle foto le devo ridimensionare divento matta...oltre al fatto che per adesso ridimensionandole non sempre le vedo.

    Grazie a tutti dei preziosi consigli!!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    53
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie mille,

    le dimensioni che gli do sono 800x480...

    faccio un po di prove così se trovo la risoluzione che preferisce la cornice sono a posto...però mi sebra strano che non si possa scegliere dal menù i 4/3 o 16/9...

    Vi tengo aggiornati

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Questo puo' darti una mano: FastStone Photo Resizer 2.8
    FastStone Image Viewer, Screen Capture, Photo Resizer ...

    Anche gli altri programmi non sono male!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022