HD 3850 assenza segnale su monitor hp w2558hc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito HD 3850 assenza segnale su monitor hp w2558hc

    Salve, sono nuovo del forum e spero mi diate una mano, vi espongo subito il mio problema,
    come da titolo ho un HD 3850 512mb AGP, su procio A64 3200+ sk754 scheda madre asus K8V SE DELUXE ali Perdon 500w, ed la scheda in questione e' stata sempre soddisfacente, con gioki, applicazioni, beck.,ecc.
    i problemi sono sorti dopo aver cambiato monitor, la settimana scorsa, (passando da crt 19" all' HP w2585hc); A quanto pare la scheda non manda il segnale di "wake up" al monitor.. in quanto qst ultimo mi segnala assenza di segnale video (o troppo debole per essere rilevato)direttamete all'avvio pc. Premetto il monitor e' funzionante - testato su altri pc senza presentare sessun problema;
    La schedamadre e' funzionante, con bios agg.
    Ho provato anke su un'altra mobo con stesse caratteristiche - Gigabyte GAk8ns
    con lo stesso problema.
    Ho cambiato l'adattatore vga-dvi ma niente.
    Ho cambiato scheda video e provato con ATI 9600Pro e il problema non si presenta;
    Per quel che serve ho agg. i driver video con gli ultimi hotfix suggeriti da voi e agg. i driver del montitor senza alcun risulato...
    Caso curioso, unico modo per poter attivare il monitor con qst skeda e' quello di far partire il pc. con il vecchio CRT e poi ad caricamento avvenuto del S.O. (XP) staccare il cavo e reinserirlo con LCT, ed a qst punto il pc funziona perfettamente come se nulla fosse, gioki filmati beck, tutto benissimo anke a risoluzioni elevate 1920x1200 (impostazioni consigliate da HP).
    A qst punto nn so che fare... mi affido a voi sperando troviate soluzione a qst problema,
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e il supporto.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Volevo capire, il monitor lo colleghi con l'attacco VGA e non in DVI quandi? Non riesci a fare una prova collegandolo con un cavo DVI (guadagnando anche in qualità)?
    Al post o mentre carica windows riesci a vedere qualcosa?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3

    Predefinito

    Ciao italian soldier,
    grazie per avermi risp. in tempi brevi,
    allora uso il cavo in dotazione con adattatore vga (lato scheda) e dvi in uscita (su monitor);
    ti premetto che la scheda video ha 2 uscite con dvi e quindi uso un'adattartore che mi hanno dato in dotazione con la scheda video, ed pensando fosse qst'ultimo ne ho provato un'altro ma senza nessun risultato....
    Secondo me' il cavo e' funzionante in qunato utilizzato con un'altra scheda e nn ha dato nessun problema..
    Cmq non riensco a vedere nulla gia' dal post, mentre con la 9600pro lo vedo...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    La mia perplessità non era data dal cavo "guasto", ma bensi dal fatto di utilizzare anche sul monitor un cavo DVI. Riesci per caso a forzare la riceca delle sorgenti video sul tuo monitor? Hai mai provato ad usare l'adattatore HDMI e un cavo HDMI?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5

    Predefinito

    Sul monitor ho cercato di forzare la sorgente, ma nulla mi segna "nessun segnare" (ma in realta' lo vede, xke' se stacco il cavo mi segnala "controllare cavo segnale");
    No nn ho provato ad collegarlo ad un cavo hdmi-hdmi, era una soluzione a cui ho pensato, ma devo acquistare il cavo.. penso domani...
    stavo pensando addirittura di agg. il bios della skeda video, tu ke ne pensi? Sai se ne sono usciti aggiornamenti?

  6. #6

    Predefinito

    Come dicevo in precedenza l'agg. del bios nn l'ho ancora effettuato, ma in compenso ho parlato con un tecnico (nel poco tempo che avevo a disposizione) e mi ha parlato di verificare la frequenza della sk. video e del monitor, ma il mio dubbio era: a che tipo di freq si riferisse, ed poi sara' possibile modificarle, visto che da quanto ho capito non si parlava di refresh,risoluzione, ma bensi di segnale wake-up all'avvio del pc (prima del bios)....????

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Si riferisce alla frequenza di refresh, per i monitor LCD solitamente e' a 60Hz, mentre per i CRT di buona qualità i 100 non sono un problema.

  8. #8

    Predefinito

    Finalmente ho risolto il dilemma !!!
    Grazie Kam, ma x quanto riguarda il refresh era gia' impostato a 60Hz sia su sk video che su monitor...
    il problema si presentava in avvio, in quanto qst scheda inviava il segnale wakup al monitor, ma proprio con qst andava in errore, perche' di ritorno, erano collegati con cavo originale del monitor che nn era diretto: DVI-Vga con adattatore- DVI...
    Ho semplicemente risolto con 8€ comprando un cavo diretto DVI-DVI !!!!
    ..Sero d'essere stato d'aiuto a chi gli si presentasse, o gli si presentera' lo stesso problema...(odio i post lasciati a meta'!!)
    ..Grazie ragazzi per avermi risposto, e del supporto datomi... ...a presto!!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Grazie a te per aver postato il tuo feedback.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cavi di segnale
    By motosorcio in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-04-2011, 09:16
  2. Ripetere segnale wifi
    By giovannib in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-01-2011, 20:12
  3. [HD 4670] segnale video
    By pugaciev in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-07-2010, 11:30
  4. Assenza segnale video Sapphire Ati hd 2600 xt PCI-E
    By Pakobis in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-05-2009, 10:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022