atikmdag.sys (BSoD)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    37
    Messaggi
    5

    Predefinito atikmdag.sys (BSoD)

    Salve a tutti ^^

    quando installo i driver dell'ATi per la mia hd4870x2 al riavvio dopo la barra di caricamento di windows vista ultimate sp1 diventa tutto nero e se lo lascio almeno per 5 minuti carica windows, ma dopo neanche 10 secondi che è apparso il desktop mi spunta un bsod (prima nn lo vedevo a causa del riavvio automatico) riguardante l'atikmdag.sys.
    vi allego il dump

    ho ovviamente provato molte versioni di catalyst (8.12, 8.12 hotfix, 9.3, 9.4)
    ripulendo sempre con driver cleaner pro, driver sweaper e ccleaner per il registro
    File allegati File allegati

  2. #2
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    37
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ah dimenticavo la configurazione:

    ASUS AM3 M4A78 PRO
    ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T)
    AMD Phenom II X4 940 3000MHz 4x512KB Black Edition
    Corsair CMPSU-850TXEU 850W
    IIYAMA LCD 24" B2409HDS-B1 2ms 20000:1,300cd,DVI,HDMI,black
    DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR DOMINATOR CL5 (2x2GB) + FAN
    2x MAXTOR 500GB STM3500320AS 7200rpm 32MB DiamondMax 22
    DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
    Point Of View Card Reader Interno 54in1
    Point of View Incognito

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    E' un problema che tormenta un pò tutti i possessori di ATI con Vista sp1 Mai avuto personalmente.

    ati dichiara che non è un problema loro ma di hardware installato non compatibile con Vista

    737-26591: Blue Screen error (BSoD) referencing ATIKMDAG.SYS in Microsoft Windows Vista


    Symptoms:
    After installing the Catalyst display drivers and rebooting, the system will give a blue screen (BSoD) error referencing ATIKMDAG.SYS
    Cause:
    This issue is caused by using a motherboard with a chipset that is unsupported in Windows Vista.
    Solution:
    Please make sure that the motherboard you are using is listed on Microsoft's Vista Hardware Compatibility List at the following location.
    https://winqual.microsoft.com/hcl/ (requires Internet Explorer 6 or higher)
    Officially supported motherboards can be found by setting the first dropdown menu to "systems" and then the second drop down menu to "motherboards" or by clicking on "motherboards" under "systems" on the left hand side menu. Only those motherboards that are on the official Microsoft Windows Vista HCL are supported by AMD.

    Alcuni consigliano di aggiornare i driver chipset della MB, altri consigliano di disinstallare l'aggiornamento KB952287


    E' cmq un Errore di TDR (Timeout Detection and Recovery)

    Timeout Detection and Recovery of GPUs through WDDM

    quindi come consigliato da microsoft si deve andare sul registro e modificare il TDR

    Guarda se risolvi cosi

    Se può essere di consolazione è un problema che non interessa solo le sapphire



    Roberto



    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    37
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ti rispondo in un modò che getterà ancora più panico.
    quella configurazione che ho scritto....ho comprato 2 pc così, 1 per me e 1 per mio nipote.
    il mio funziona alla stragrande, questo no.
    inizialmente entrambi mi avevano dato lo stesso problema ma il mio si è sistemato dopo vari tentativi di installazione del driver (e provando con un monitor diverso utilizzando il vecchio tipo di cavi con adattatore dvi)

    questo non ne vuole sapere mhà

    cmq saresti così gentile da spiegarmi la procedura per intervenire sul registro?

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Arlecchino87
    ti rispondo in un modò che getterà ancora più panico.
    quella configurazione che ho scritto....ho comprato 2 pc così, 1 per me e 1 per mio nipote.
    il mio funziona alla stragrande, questo no.
    inizialmente entrambi mi avevano dato lo stesso problema ma il mio si è sistemato dopo vari tentativi di installazione del driver (e provando con un monitor diverso utilizzando il vecchio tipo di cavi con adattatore dvi)

    questo non ne vuole sapere mhà

    cmq saresti così gentile da spiegarmi la procedura per intervenire sul registro?
    La procedura è descritta sul sito microsoft al link che ti ho dato ma prima di fare modifiche al registro proverei a fare una formattazione del PC se mi dici che ci sono state diverse installazioni di driver su entrambi


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    37
    Messaggi
    5

    Predefinito

    allora ho appena formattato e messo vista 32bit sp1 ultimat, ho installato tutto in quest'ordine
    1) Chipset Driver
    2) Audio Driver
    3) Video Driver
    4) Ethernet driver (in safe mode)

    dopo i video driver black screen

    ho usato tutti i driver dei cd

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    :sorry

    Entra in modalità provvisoria togli i driver video che hai messo e dai una pulitina con drive sweeper

    Guru3D - Driver Sweeper

    cancella pure la cartella ATI in C

    scarica dal sito ATI la release 9.3 Catalyst e installa quella

    Tienici informati


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    37
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ho provato anche questo...almeno 5 volte XD

    riassumo:

    dopo circa 200 black screen e seguiti di bsod relativi all'atikmdag
    dopo circa 340 riavvii tra safe mode, full mode con driver installati o disinstallati
    dopo ben 6 format
    dopo 2 sistemi operativi (stesso problema con windows xp, base e moddato ICE)
    dopo aver anche provato a fare backup dei driver (driver genius) nella configurazione funzionante e averli travasati in quella malfunzionante (senza risultalto)
    dopo più di 40 ore di testing (di cui quasi 20 di fila, ne vado pure fiero :E)

    sono arrivato al punto che sto compilando il modulo RMA in questo momento e penso di spedirla lunedì

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema BSOD
    By Ther0 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2011, 21:52
  2. Blue Screen win 7 64 bit atikmdag.sys
    By Frosty in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-02-2011, 19:57
  3. problema BSOD (nvlddmkm.sys)...alimentatore?
    By lucacanna in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-10-2010, 14:50
  4. Atikmdag.sys - bios VGA
    By Beebop in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-05-2010, 22:12
  5. [HD3870 512mb Gddr4] Errore Atikmdag.sys
    By Grendizer in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-01-2009, 02:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022