aiuto 4850 x2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito aiuto 4850 x2

Ciao ragazzi, sono nuovo e ho deciso di iscrivermi perchè mi serve una consulenza da gente che credo e spero ne capisca più di me!

Ho questa configurazione:

Monitor lg 901b(vecchio)

scheda madre: asus p5nsli

memorie: 4 gb corsair 667mhz

processore: dual core duo E6700

scheda audio : sound blaster x-fi(una roba del genere)

lettore dvd/masterizzatore: philips modello a 52x

hard disk: 320 gb maxtor 7200 rpm

Alimentatore: AXP 630 watt

L'altro ieri ho comprato questa scheda video: Sapphire Radeon HD4850 x 2 con 2 gb di memoria ddr3.

La scheda non si blocca e l'alimentatore sembra reggerla, ma le prestazioni a mio parere sono molto basse, sembrano uguali alla mia vecchia 8800 gts 512...

Mi sembra un pò assurdo..

Ora volevo un consiglio, perchè se devo cambiare qualcosa per farla funzionare al meglio, voglio sapere almeno perchè/cosa devo cambiare.

Ci sono delle funzioni che limitano le prestazioni della scheda se l'alimentatore non dovesse farcela? mi chiedo questo visto che nello scatolo della scheda c'è scritto che ci vuole almeno un 650watt, il mio 630 potrebbe essere il problema?

Inoltre potrebbe essere semplicemente che tutto sia limitato dal processore o dalle memorie lente?

Come posso fare a capire se la scheda video funziona bene?

E infine se devo cambiare qualcosa, mi sapete dire anche quali pezzi dovrei prendere?

Avevo pensato anche al monitor vecchio che poteva essere il problema... non so...

Vi ringrazio tanto in anticipo.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Ti faccio una domanda banale, ma a che risoluzione la stai provando?

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

bit

Predefinito

1024x768

1280x800

e la cosa più bella che nei benchmark cambiano i risultati... cioè stesso benchmark mi dava ieri dei dati alti e oggi bassi, se cambio anche solo una impostazione dal ccc ati cambia tutta la resa, ma senza criterio...

bit

Predefinito

Allora qualcuno sa aiutarmi?
    sono un pò disperato...

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Un criterio c'è per forza. Ma ti co subito che se vuoi vedere dei risultati diversi devi cambiare monitor, una scheda di quel genere porta significativo cambiamenti ad alte risoluzioni e con i filtri attivi. Alla risoluzione da te indicata è naturale che non si vedano miglioramenti.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

bit

Predefinito

si ma come è possibile che mi fa meno fps ad unreal tournament di una singola 4870, e dico circa 40-50 fps in meno...
    refreshare bios o cose del genre possono aiutarmi come faccio a vedere se le schede funzionano bene?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    La HD4850X2 è una scheda CrossFireX, di conseguenza è ottimizzata per lavorare oltre i 1600x1200 pixel di risoluzione (o equivalente), alle basse risoluzioni, la CPU e il CrossFire stesso fanno da collo di bottiglia.
    Per quanto riguarda il CCC imposta tutto alle condizioni iniziali, è la configurazione generalmente migliore.
    Per quanto riguarda il flash del bios, per la HD4850x2 ce ne è uno solo che regola diversamente la velocità delle ventole.
    Che sistema operativo e driver stai utilizzando?
    betaxp86

bit

Predefinito

window vista 32 bit i drivers sono i 9-4, dici che devo alzare le risoluzioni?
    come posso fare a farla girare meglio? grazie tante per l'aiuto cmq

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)