driver x850xt & ASUS vw222u

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito driver x850xt & ASUS vw222u

    salve a tutti, salto i convenevoli e vengo subito al punto, monto una scheda video x850xt platinum edition AGP ed ho un monitor LCD asus VW222u collegato in DVI, se utilizzo i driver "originali" del cd tutto ok ma se li aggiorno a qualunque versione, se spengo e riaccendo il monitor la schermata non compare più e l'unico modo per riattivarla è lo standby o il riavvio.. Non volendo cambiare scheda, ne monitor visto che l'ho da poco acquistato, qualcuno di voi sa come superare l'ostacolo? sapete dove trovare un driver "adatto" alla circostanza?
    Leggendo le F.A.Q. Schede video AGP
    Non sono generalmente supportate dai driver AMD Catalyst standard, ma si devono utilizzare i driver HotFix disponibili qualche giorno dopo il rilascio della nuova versione dei Catalyst.
    sono scaricabili all'indirizzo Sapphire Technology - drivers

    Qualcuno saprebbe indicarmi quale driver devo installare? non vorrei rischiare di sbagliare driver.

    P.S.: tutto questo in VGA non accade

    inserisco anche la componente hardware:
    cpu: Pentium4 (3 Ghz); M/b:Asus P4C800-E deluxe; Ram: 2 Gb 800 DDR; hd: 2*80 Gb U-ATA; aud: terratec 7.1; Vid: ATI X850XT platinum edition; Mast: Pioneer 110-D double-L; Lettore: Pioneer 500 M Dvd-Rom; ventola: zalman cpu cnps 7000; ventola suppl: n° 2 (modello standard); alimentatore: axp 500 watt; S.O. Win XP

    Grazie in anticipo. Cordiali saluMi.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Il ricorso ai catalyst hotfix è necessario per le schede video native pci-e che hanno però lo slot agp e che produce solo sapphire. Sono schede che vanno dalla serie HD2xxx in poi se non erro.

    La x850xt è stata prodotta nativa per le due interfacce per cui non dovresti aver bisogno di quei particolari driver.

    In ogni caso, prova con i driver scaricati direttamente da sapphire:

    http://us.sapphiretech.com/driver/510.zip

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao, grazie per l'interessamento, ho provato stamani con i driver da te segnalati e la risposta è stata negativa, identico risultato..
    Di driver non sono esperto, con monitor crt, li ho sempre aggiornati senza nessun problema. sarà qualche incompatibilità tra questi due componenti, sono stato proprio sfigato .

    potrei provare aggionando il bios della scheda video o della scheda madre?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Non credo che tu risolva aggiornando il bios della vga o della scheda madre.

    Dal momento che con una vecchia versione (quelli che hai sul cd) il problema non si presenta, hai provato una release di poco antecedente ai 9.3?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    si, non ricordo con precisione la versione che ho istallato.. a dicembre 08.. forse i catalist 8.3 ed anche allora stessi identici problemi, che non avvengono con i driver originali del cd...

    un consiglio.. se la dovessi vendere e prendere un'altra risolverei il problema? mi spiego meglio.. dipende sicuramente dalla scheda video o c'è una possibilità che possa essere la scheda madre?

    ho provato con una ATI 7500 collegata in dvi ma il monitor non si è neanche avviato (ancora non avevo istallato i driver). solitamente dovrebbe avviarsi a risoluzione + basse per poi chiedere il riavvio una volta installati i driver..

    ciao e grazie in anticipo
    Ultima modifica di ankilozzozzus : 30-03-2009 a 18:55

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    A prescindere dal fatto che è giusto tu riesca a trovare una soluzione, ma nell'eventualità non ti conviene usare il cavo vga visto che non ti da problemi?

    Hai controllato se monitor è settato per il passaggio da analogico a digitale in automatico o in manuale? hai provato in manuale a cambiare segnale di ingresso?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    A prescindere dal fatto che è giusto tu riesca a trovare una soluzione, ma nell'eventualità non ti conviene usare il cavo vga visto che non ti da problemi?
    con il cavo vga la visualizzazione mi appare sgranata, non so se sia suggestione.

    Originariamente inviato da Pany
    Hai controllato se monitor è settato per il passaggio da analogico a digitale in automatico o in manuale? hai provato in manuale a cambiare segnale di ingresso?
    non ho capito bene a cosa ti riferisci, quando istallo o re-istallo i driver della scheda video devo risettare manualmente i driver del monitor da analogico a digitale, ti riferivi a questo?
    ciao, grazie per l'interessamento.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Il monitor dovrebbe avere un pulsante che permette di switchiare da analogico a digitale e viceversa.....

    Alcuni lo fanno in automatico, altri è possibile impostarli in manuale........

    Per evitare che al riavvio, per un qualche fattore, non rilevi il segnale e quindi rimanga in posizione analogica, vedi se hai nel menù del monitor la possibilità di impostare il tipo di ingresso....

    Sinceramente mi sembra strano che se in vga funziona non lo faccia pure in dvi

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    nel menù è presente una sezione: selezione input
    VGA
    DVI
    selezionabile, ma collegato in DVI e selezionando VGA fa schermata nera, ricontrollando il menù torna in DVI.. quindi suppongo sia automatico. sbaglio?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da ankilozzozzus
    nel menù è presente una sezione: selezione input
    VGA
    DVI
    selezionabile, ma collegato in DVI e selezionando VGA fa schermata nera, ricontrollando il menù torna in DVI.. quindi suppongo sia automatico. sbaglio?
    penso di si........

    l'importante è capire se quando riavvi e non ti visualizza niente lui sia ancora su dvi e non su vga.........

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [PI-FI-Sped] SAPPHIRE ATI X850XT PE CROSSFIRE & GTO2
    By Claudino in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-06-2006, 12:40
  2. Overcloccare ati x850xt agp ad ati x850xt pe
    By cuppino83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-03-2006, 20:35
  3. Nuovi nforce driver & istallazione
    By fvbarc in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-08-2005, 15:07
  4. Installazione driver via & affini
    By gilgamesh in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-01-2001, 01:08
  5. Asus A7v & Asus A7 Pro? inoltre Ram DDR contro Rambus
    By patgaller in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-11-2000, 09:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022