Sapphire toxic 3870

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    38
    Messaggi
    79
    configurazione

    Angry Sapphire toxic 3870

    SALVE Ho un problema con la mia scheda una SAPPHIRE ATI TOXIC 3870 , 9 volte su 10 quando tento di far partire CRYSIS WARHEAD mi si blocca il caricamento all' 80% però quando parte il gioco va liscio , unico difetto i dettagli degli oggetti si caricano con ritardo.
    Quando si blocca invece sono costretto a chiudere il gioco dal task manager e dal menù di segnalazione errori di windows mi dice che il problema sta nel driver video, altro problema mi succede quando apro il pannello CCC dell'overclock , pur rimanendo nei settaggi predefiniti quando faccio il test alle volta me lo passa altre invece mi dice failed.
    Ho già provato ad aggiornare i driver ,bios e sistema operativo , ho formattato il pc , ho provato a rimettere i driver originali del cd in dotazione ma niente, neanche i tecnici del negozio dove ho acquistato il pc non sanno che pesci pigliare, da premettere che il pc ha 2 mesi di vita ora le posto qui sotto le componenti principali :

    CPU E8400
    Motherboard Asus p5kpl - se
    Ram Corsair xms2 2 x 2 gb
    Scheda video ATI TOXIC 3870 512 MB GDDR4
    Alimentatore 600 w
    S/O Windows Vista Ultimate 32 bit Service pack 1

    Da cosa potrebbe derivare il problema?
    Nel caso potrei richiedere la sostituzione della scheda video?

    Spero in un V/s aiuto
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nacsucau86
    SCUSATE SE APRO UN'ALTRA DISCUSSIONE UGUALE MA HO DISPERATO BISOGNO D'AIUTO
    In primis gentilmente ti prego di non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare nei forum

    Hai aperto due topic uguali cosi dividi le risorse o sbaglio ? Non è che aprendo due topic uguali risolvi prima il tuo problema, e cmq c'è anche google per quello, si ok siamo un forum di discussione informatica e offriamo assistenza alla sapphire ma a volte abbiamo anche le nostre esigenze da mettere ad inizio lista

    in certi spazi assistenza prima che ti rispondono passano mesi

    Molto probabilmente è solo un problema di driver come tanti altri, se per 2 ore non giochi la vita di certo non ti cambia dacci il modo di raccogliere info ed essere meno approssimativi possibili e vediamo di risolverlo senza pretendere

    Hai messo parte della tua configurazione quanti HDD hai, lettori, quante Ventole, led, mostaccioli e altro tieni nel pc ?

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    38
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    i driver sono da escludere penso, visto ke anke formattando e installando gli ultimi 9.3 o precedenti mi da lo stesso problema, di aggeggi nel computer ho solo 1 hdd da 500 gb , i lettore dvd dual layer , ed una ventola posteriore NANOXIA 80x80 3000 rpm e nient'altro ne led ne altre cavolate.

    se ti servono altre informazioni kiedi.
    Danken 1000

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nacsucau86
    i driver sono da escludere penso, visto ke anke formattando e installando gli ultimi 9.3 o precedenti mi da lo stesso problema, di aggeggi nel computer ho solo 1 hdd da 500 gb , i lettore dvd dual layer , ed una ventola posteriore NANOXIA 80x80 3000 rpm e nient'altro ne led ne altre cavolate.

    se ti servono altre informazioni kiedi.
    Danken 1000
    Hai controllato in rete se altri utilizzatori di questa VGA riscontrno problemi con lo stesso gioco ? con il mio precedente CF di 3870 mai avuto problemi con crysis

    Patch sul sito del gioco ce ne sono ?

    Quando installi una nuova versione di driver che operazioni fai ? ovvero disinstalli correttamente la precedente versione dei driver ? cancelli la cartella ATI in C: ? fai una pulizia con drive sweeper in modalità provvisoria per togliere tutti i file obsoleti di ATI ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    kibibyte L'avatar di edilioilre
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    MILANO
    Età
    34
    Messaggi
    492
    configurazione

    Predefinito

    hai attaccato correttamente il cavo dell'alimentazione aggiuntiva??? so che può sembrare banale ma non fa male darci un'occhiatina....

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da edilioilre
    hai attaccato correttamente il cavo dell'alimentazione aggiuntiva??? so che può sembrare banale ma non fa male darci un'occhiatina....

    Ottimo suggerimento


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    kibibyte L'avatar di edilioilre
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    MILANO
    Età
    34
    Messaggi
    492
    configurazione

    Predefinito

    cosi mi lusinghi

    ps: bell'avatar hihihi

  8. #8
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    In primis gentilmente ti prego di non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare nei forum

    Hai aperto due topic uguali cosi dividi le risorse o sbaglio ? Non è che aprendo due topic uguali risolvi prima il tuo problema, e cmq c'è anche google per quello, si ok siamo un forum di discussione informatica e offriamo assistenza alla sapphire ma a volte abbiamo anche le nostre esigenze da mettere ad inizio lista

    in certi spazi assistenza prima che ti rispondono passano mesi

    Molto probabilmente è solo un problema di driver come tanti altri, se per 2 ore non giochi la vita di certo non ti cambia dacci il modo di raccogliere info ed essere meno approssimativi possibili e vediamo di risolverlo senza pretendere

    Hai messo parte della tua configurazione quanti HDD hai, lettori, quante Ventole, led, mostaccioli e altro tieni nel pc ?

    roberto
    è un'ora che rido...ma ce pensi a mette i mostacciuoli al cioccolato sulla scheda video che fico che puo essere

    cmq a parte questo io farei così:
    1)Braso il disco
    2)Installo windows xp sp3
    3) Aggiorno l'so, driver annessi e connessi
    4)Installo 3d merd 2006 e lo lascio girare per 24 ore controllando temperature e tensioni
    5)Se è ok oltre a Warhead prendo un altro giochetto tipo Grid e vedo che succede....

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Boni i mostaccioli Niko

    Se come presumo nel passaggio da una versione ad un'altra dei driver ha fatto un meltin pot sarebbe la soluzione più giusta e logica

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto...

    Con altri giochi non hai alcun tipo di problema?

    Quanto al test del ccc non ci darei molto peso, spesso non è affidabile.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire RADEON HD 3870 X2
    By rockets71 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-09-2010, 23:55
  2. SApphire hd 3870
    By Slot311982 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-11-2009, 19:46
  3. [HD 3870 Toxic] Fastidioso ticchettio dovuto alla ventola
    By ronip in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-10-2009, 21:40
  4. ventola 3870 toxic
    By Utente cancellato 003 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-08-2009, 19:36
  5. sapphire toxic 3870 512
    By giuseppe.lago in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-03-2009, 19:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022