problema installazione catalyst: Xp non riconosce vga

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito problema installazione catalyst: Xp non riconosce vga

    ragazzi ragazzi, sto in preda ad una gravissima crisi di nervi.
    cercherò di spiegarvi il tutto..

    avevo i catalyst 9.1 installati solo che mi davano problemi all'avvio del pc:la maggior parte delle volte la vga al boot non veniva riconosciuta ed ero costretto a fare ripartire il pc diverse volte

    ho voluto quindi installare i catalyst 9.3

    disinstallo tutto tramite il "catalyst software uninstall utility", e al successivo riavvio installo il pacchetto completo dei 9.3

    ecco che sorgono i problemi:

    esce un errore di windows: "regpermwriter.exe ha causato errore" clicco su ok e continua l'installazione dei driver..

    prima che iniziasse ad installare i display driver mi esce un messaggio di errore con scritto che non è riconosciuta nessuna vga compatibile con questa versione dei driver!

    e non ce la faccio ad installarli! windows anche all'avvio non riconosce la vga come "1950pro ecc" ma come "controller video compatibile vga"


    come devo fare? vi prego datemi una mano

    configurazione pc:
    1950pro sapphire 512mb , WinXP 32bit SP2, asus P5K bios ultima versione

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Hai scaricato i driver giusti per la tua VGA ?

    https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...cc_wdm_enu.exe

    dopo aver disinstallato quelli vecchi cancella anche la cartella ATI che si crea in C e poi entrando in modalità provvisoria fai una pulizia con Drive Cleaner che trovi a questo link

    nVIDIA Geforce 280 260 9800 285 8800 295 GT GTX AMD ATI Radeon HD 4850 4870 X2 - Guru of 3D: PC Hardware Reviews



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Hai scaricato i driver giusti per la tua VGA ?

    https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...cc_wdm_enu.exe

    dopo aver disinstallato quelli vecchi cancella anche la cartella ATI che si crea in C e poi entrando in modalità provvisoria fai una pulizia con Drive Cleaner che trovi a questo link

    nVIDIA Geforce 280 260 9800 285 8800 295 GT GTX AMD ATI Radeon HD 4850 4870 X2 - Guru of 3D: PC Hardware Reviews



    Roberto
    grazie roberto per le risposte,
    ho scaricato i driver giusti e ho provato a cancellare con driver cleaner come hai detto tu ma non ho risolto

    ora però ho un altro problema:

    sono andato sulle proprietà dello schermo\scheda e ho notato che naturalmente non era stata identificata la mia vga..ho provato a cliccare su disabilita e quindi mi ha fatto riavviare...al successivo riavvio il disastro...vedo tutto bene la schermata di boot e la barra di caricamento dell SO però fa schermo nero come entra in XP..ora non riesco a fare nulla...hai idee su come possa almeno ovviare a questo inconveniente?
    Ultima modifica di davide buckley : 25-03-2009 a 16:05

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da davide buckley
    grazie roberto per le risposte,
    ho scaricato i driver giusti e ho provato a cancellare con driver cleaner come hai detto tu ma non ho risolto

    ora però ho un altro problema:

    sono andato sulle proprietà dello schermo\scheda e ho notato che naturalmente non era stata identificata la mia vga..ho provato a cliccare su disabilita e quindi mi ha fatto riavviare...al successivo riavvio il disastro...vedo tutto bene la schermata di boot e la barra di caricamento dell SO però fa schermo nero come entra in XP..ora non riesco a fare nulla...hai idee su come possa almeno ovviare a questo inconveniente?
    Ma figurati siamo qui per voi ragazzi

    Rientra in modalità provvisoria F8 e risolvi il problema schermo nero in avvio

    strano che non si sia risolto, io vedrei bene una formattazione a questo punto, lo sò che è una smazzata non dirlo a me ma credo sia indispensabile


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ma figurati siamo qui per voi ragazzi

    Rientra in modalità provvisoria F8 e risolvi il problema schermo nero in avvio

    strano che non si sia risolto, io vedrei bene una formattazione a questo punto, lo sò che è una smazzata non dirlo a me ma credo sia indispensabile


    Roberto
    sono entrato in modalità provvisoria, solo che qualsiasi modalità scelga non riesco a risolvere!
    ho provato modalità provvisoria normale e lo schermo nero rimane, ho provato modalità abilita vga e lo schermo nero rimane...c'è segnale, però non si vede!
    come posso risolvere dalla modalità provvisoria? c'è un qualche modo per entrare in windows e riabilitare la vga?

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Oddio che hai combinato ? il tuo pc si vaporizzerà tra 30 secondi scherzo

    Hai la possibilità di far partire il pc con una distro linux live e salvare i dati ? cosi sbraghi il SO e lo rimetti Ex novo, tanto ormai credo che con tutte le installazioni e disinstallazioni che hai fatto sia compromesso lato driver Video

    mannaggia i pescetti

    spengi il pc e stacca l'alimentazione

    togli la VGA e se ne hai un'altra mettila

    appiccia ( riattacca l'alimentazione prima ) fai il boot e poi rispengi il pc

    rimetti la tua VGA e riappiccia il PC


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Oddio che hai combinato ? il tuo pc si vaporizzerà tra 30 secondi scherzo

    Hai la possibilità di far partire il pc con una distro linux live e salvare i dati ? cosi sbraghi il SO e lo rimetti Ex novo, tanto ormai credo che con tutte le installazioni e disinstallazioni che hai fatto sia compromesso lato driver Video

    mannaggia i pescetti

    spengi il pc e stacca l'alimentazione

    togli la VGA e se ne hai un'altra mettila

    appiccia ( riattacca l'alimentazione prima ) fai il boot e poi rispengi il pc

    rimetti la tua VGA e riappiccia il PC


    Roberto
    niente da fare

    ho fatto come hai detto tu e niente..ora faccio un ripristino di windows con il cd di installazione di XP..giusto il modo per entrare nel sistema e fare un backup sul secondo disco (così mi evito di staccare l HD principale e andare in giro sperando che qualcuno mi presti il proprio pc per backuppare)

    e poi formattone rulez...

    ho un E6550 2gb ram e una x1950pro, che dici metto Vista o Xp? se in teoria dovessi mettere vista mi conviene la versione a 32 bit o a 64?

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da davide buckley

    ho un E6550 2gb ram e una x1950pro, che dici metto Vista o Xp? se in teoria dovessi mettere vista mi conviene la versione a 32 bit o a 64?
    XP mi viene naturale visto che la tua scheda ha il supporto solo per le API Dx 9

    Roberto


    PS: facci sapere se hai risolto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    XP mi viene naturale visto che la tua scheda ha il supporto solo per le API Dx 9

    Roberto


    PS: facci sapere se hai risolto
    avevo intenzione a breve di passare ad una vga dx10 quindi casomai per il momento provo vista...2 giga di ram sono pochini?
    Ultima modifica di davide buckley : 25-03-2009 a 20:06

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    2 GB per Vista sono il requisito Minimo per lavorare bene, poi dipende da che programmi utilizzerai. (io uso 2 GB su tutti i miei portatili con vista e non ho problemi)
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-05-2011, 11:50
  2. problema installazione ati catalyst control center
    By rambosix in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28-01-2010, 19:08
  3. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24-12-2009, 23:00
  4. installazione catalyst 8.12
    By Paco Turner in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-12-2008, 17:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022