HD4670 1Gb ddr3 - bastano un ali da 600 Watt ed uno slot PCI Express x16 libero o serve qualche altro requisito?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito HD4670 1Gb ddr3 - bastano un ali da 600 Watt ed uno slot PCI Express x16 libero o serve qualche altro requisito?

    Ciao a tutti,
    ho bisogno davvero di essere illuminato da qualcuno. Sono interessato all'acquisto di una Sapphire HD4670 1Gb ddr3 e ho qualche dubbio sulla compatibilità con il mio sistema:

    -Ali: Tecnoware 600W
    -MoBo: Asus P5B SE
    -Ram: 2X1Gb ddr2 533MHz
    -CPU: Pentium E6400
    -Scheda video attuale: Sapphire ATI 1300
    -Monitor 17'' vga
    -..........................eccetera ed il pc non ha problemi

    I miei dubbi riguardano soprattutto per quanto riguarda il fatto che la mia scheda madre non ha lo slot PCI Express 2.0 ma quello 1.0 o 1.1 insomma quello precedente al 2.0: sono compatibili?
    E' necessario un connettore di alimentazione ausiliario (?) e se si com'è fatto per capire se il mio alimentatore ne possiese uno?
    Inoltre dato che in futuro cambierò l'alimentatore con un Enermax modu82+, vanno bene 450W o è meglio il 525W? (il sito ufficiale consiglia minimo 400W)

    Grazie 1000

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    La scheda non richiede alimentazione aggiuntiva e il connettore PCIE 16x 2.0 è retrocompatibile con la versione precedente senza perdite di performance. Sapphire HD 4670 e HD 4650 : 2. Sapphire HD 4650 512 Mb e HD 4670 512 Mb****|****Recensioni -X- NextHardware
    Per quanto riguarda l'alimentatore, quello da te in uso è giù sufficiente per gestire la macchina, in caso di nuovo acquisto ti consiglio il 525W per avere una riserva di potenza per gli altri componenti del sistema.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    La scheda non richiede alimentazione aggiuntiva e il connettore PCIE 16x 2.0 è retrocompatibile con la versione precedente senza perdite di performance. Sapphire HD 4670 e HD 4650 : 2. Sapphire HD 4650 512 Mb e HD 4670 512 Mb****|****Recensioni -X- NextHardware
    Per quanto riguarda l'alimentatore, quello da te in uso è giù sufficiente per gestire la macchina, in caso di nuovo acquisto ti consiglio il 525W per avere una riserva di potenza per gli altri componenti del sistema.
    Molte grazie dei chiarimenti.
    Volevo chiederti un'altra informazione: pare che i sistemi di raffreddamento attivi delle schede della serie HD4600 siano alquanto rumorosi (non più di molte altre schede grafiche in commecio s'intende).
    Nell'ipotesi che voglia sostituire il dissipatore originale con un arctic cooling accelero (twin turbo oppure S1 rev.2) risulta possibile (?) o sono incompatibili visto che i citati dissipatori sono compatibili con la serie HD4800?
    In realtà avevo ipotizzato la scelta della HD4670 ultimate, ma volendo realizzare un pc silenzioso non sono riuscito a trovare un case che avesse una apertura laterale per il montaggio di una ventola che portasse aria alla HD4670 ultimate e nello stesso tempo anche delle soluzioni per il silenziamento generale del sistema (ad esempio pannelli fonoassorbenti, sistemi di sospensione HDD, etc.)

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quando avevo provato la HD4670 non la avevo trovata particolarmente rumorosa, so che le prime recensioni erano state fatte con schede con bios non completi e che non termregolavano la ventola stessa, quindi l'impressione sulla rumorosità può essere stata compremessa. Per quanto riguarda la ultimate usa un dissipatore dello stesso produttore dell'accellero e si comporta piuttosto bene. Per quanto riguarda la compatibilità di quel modello di dissipatore, ti consiglio di contattare il produttore dello stesso per sicurezza, non ho una scheda sottomano per controllare gli assi dei fori del dissipatore purtroppo.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. mobo pc-am2rx790 impostare la pci-express su x16
    By agoandre in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-03-2011, 09:06
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 22:17
  3. compatibilità controller PCI-express 8x su slot PCI-express 16x
    By Elron in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-12-2010, 01:33
  4. sapphire radeon hd5450 1GB ddr3 PCI Express non riconosciuta
    By zingaro1403 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-05-2010, 00:32
  5. CES 2006 MSI MXM SLI PCI Express x16
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-02-2006, 12:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022