HD 4850 grosso problema di visualizzazione video HD formato wmv 1080/50i

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Angry HD 4850 grosso problema di visualizzazione video HD formato wmv 1080/50i

    Dopo 3 anni di onorato servizio ho messo in pensione la sapphire 1900 sostituendola con una sapphire HD 4850 1 Gb GDDR3 , dopo aver installato la scheda con i driver aggiornati 9.2 sembrava tutto ok , invece quando vado a visualizzare un video in HD creato da studio 12 , 1080/50 .wmv non si vede sulla a parte lo schermo con righe verticali che variano dal rosa al verde , gli stessi file con la 1900 venivano visualizzati correttamente , ho provato a reinstallare la 1900 e i file si continuano a vedere bene , ho pensato che magari c'era qualche incompatibilità con i drive precedenti e ho preso una drastica decisione, ho formattato tutto e a macchina pulita ho reinstallato tutto. purtroppo funziona tutto ma i video HD non riesco a vederli , mentre su altri computer con altre schede si vedono tranquillamente , cosa si può fare ? qualcuno ha qualche suggerimento ?
    la configurazione è la seguente

    Motherboard ASUS PB5
    processore Intel 6750 2.66 Gh
    Ram 4 Gb
    Sapphire HD 4850 1 Gb GDDR3
    driver e codec ultime relaise

    tutto con la 1900 funziona perfettamete con la 4850 niente da fare i filmati HD in formato WMV non si vedono tutti gli altri formati mpg flv avi ecc ecc si vedono perfettamente

    Spero che qualcuno possa darmi una mano , per capire se è una scheda difettosa oppure se fosse solo qualche settaggio
    grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Il video WMV da te creato è stato dotato di qualche schema di protezione? Le nuove schede integrano circuiti per la crittografia del segnale video, è possibile che questi sistemi impediscano la corretta riproduzione di alcuni contenuti. Il monitor è collegato in VGA o DVI/HDMI?
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    innanzitutto grazie per la tua risposta immediata.
    I file sono fatti con studio 12 da riprese da telecamera pertanto non dovrebbero avere protezioni , e poi con l'altra scheda o altri computer si vedono tranquillamente, la scheda è collegata in DVI , come detto prima con la 1900si vede tutto alla perfezione, non vorrei che gli dia fastidio il Gb di GDDR3 , non vorrei neppure cambiarla con altre marche in quanto con Sapphire mi sono sempre trovato bene.
    se hai qualche suggerimento ti ringrazio anticipatamente.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema visualizzazione Windows 7
    By Sparvier0 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-03-2011, 13:51
  2. Silent Hill Homecoming : Come eliminare i difetti di visualizzazione con schede video ATI
    By Mc-Turbo in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-01-2010, 11:04
  3. grosso problema
    By Alessio in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-08-2001, 11:35
  4. Grosso problema
    By diavoloxxx in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-08-2001, 16:54
  5. Ho un GROSSO GROSSO problema con il mio pc :(
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12-09-2000, 22:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022