spphire pure element 690v riconosce male masterizzatori sata e hd sata

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    51
    Messaggi
    3

    Predefinito spphire pure element 690v riconosce male masterizzatori sata e hd sata

    Salve, con suddetta scheda madre i problemi sono cominciati dopo una formattazione.

    Configurazione pc:
    mainboard sapphire pure element 690v
    processore amd athlon x2 6400
    2 hd sata in raid 0
    2 masterizzatori sata LG, questi 2 maste e 2 hd collegati sui 4 ingressi sata della mainboard.
    2 hd sata su una scheda pci-sata aggiunta
    1 hd ide
    1 lettore dvd ide
    4 giga di ram (2x2)
    1 card reader

    Ho utilizzato il pc senza problemi da dicembre fino ad ora con windows xp sp03.
    Ho formattato per problemi rallentamento (probabilmente dovuti ai soliti spyware,trojan, virus etc etc).
    Una volta installato tutto inizio a masterizzare.
    Al terzo dvd, imgburn si inchioda all' inizio di scrittura con tutti e 2 i masterizzatori e da qui ora non ne vuole + sapere di masterizzare.
    Con nero burning i masterizzatori non vengono riconosciuti se non come lettori.
    Devo disabilitarne uno e poi riabilitarlo per farli rilevare.
    Uno dei 2 HD della scheda pci sata non viene rilevato se non che da gestione hard disk, ma sarebbe da formattare.
    Provo ad installare xp sull' hard disk ide e con sorpresa noto che tutto funziona a merviglia. I masterizzatori funzionano e tutti gli hd vengono visti regolarmente.
    Ho provato a resettare il bios, a settarlo su "configurazione ottimale", un po' tutte le opzioni ho provato ma non ne vengo fuori.
    Se avvio dal sistema operativo negli HD in raid il pc mi da sempre questi problemi.
    Ho formattato svariate volte ma nulla.
    Cosa posso fare?
    Stavo pensando ad un aggiornamento bios ma non riesco a trovarlo.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, il problema potrebbe essere causato dai driver RAID usati per installare windows, hai usato versioni aggiornate rispetto a quelli della prima installazione funzionante?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    51
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si e no.
    Ho integrato i driver nel cd di installazione con nlite, perchè con il floppy creato dal tools presente nel cd allegato, una volta che iniziava la copia dei file nell' hd (dopo la formattazione), il programma di installazione non riusciva mai a caricare i driver in precedenza letti dal floppy.
    Ho provato con tutti i driver presenti nel cd di installazione. Tutti quelli con architettura i386 e x84, ma col floppy si inchiodava sempre nella copia dei files. probabilmente sarà una configurazione errata nel bios, non sono praticissimo con le impostazioni del bios quindi cerco sempre di toccare il minimo indispensabile.
    Ho provato ad aggiornare i driver con tutti quelli presenti nel cd, dal pannello di gestione periferiche.
    Ho creato 3 cd di xp sempre con gli stessi driver e installato altre 3 volte xp.
    Ho sempre avuto gli stessi problemi di riconoscimento periferiche sata.
    Ho provato anche ad installare una versione speciale "XP ice V4". Si tratta di un dvd con diverse versioni di xp selezionabili al boot di avvio.
    Mai avuto un problema di installazione.
    Qui ad un certo punto mi richiedeva alcuni files nella cartella i386 del cd, cosa che con questa versione non dovrebbe accadere per la struttura del dvd. Nel mio caso erano in iceb\i386.
    Indicando manualmente la directory riciesta in installazione, il sistema operativo si installa parzialmente.
    Vorrei poter provare un' altra versione di driver, ma non trovo una sezione download relativo alle mainboard sul sito.
    Scusa se mi sono dilungato

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    a questo indirizzo puoi trovare altri driver per la tua scheda madre

    Sapphire Technology - drivers
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    51
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho aggiornato il bios con quiello presente nel sito e tutto é tornato a posto.
    Grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ottimo
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire PURE element 690V Radeon 1200 mod. (PE-AM2RS690V2)
    By Peppe65 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-09-2010, 00:19
  2. Connettore 9 pin tv out su scheda madre sapphire pure element 690v
    By marzintosh in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-01-2010, 10:46
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-12-2009, 11:09
  4. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 23:36
  5. Retrocompatibilità tra Sata e Sata 2?
    By lupacchiotto in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 21:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022