[DPF-101] foto "stretchate" e ridimensionate

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito [DPF-101] foto "stretchate" e ridimensionate

    buongiorno, ho acquistato tempo fa un digital photo frame dal mio fornitore di fiducia.. ma non riesco a farla funzionare correttamente.
    tutte le immagini che cerco di visualizzare sono ridimensionate in modo strano, effettuando degli "stretching" curiosi. mi ritrovo così con delle immagini "stirate", spesso allargate al centro e ristrette ai lati. Si può trattare del formato delle immagini? ho provato a caricare anche jpeg nel formato corretto 16:9 ma hanno lo stesso problema. E' un bug del firmware? E' possibile fare un aggiornamento?

    Il menu versione cita
    TR8098COM1287DPF1129
    SAPPHIRE_EU_800x480

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Il problema credo sia dovuto al fatto che le foto non sono in formato 16:9. Probabilmente ci sara' un'opzione per vedere le immagini senza adattarle al 16:9, in quel caso avrai due bande nere ai lati dell'immagine (come succede al contrario sui tv 4:3) ma almeno la vedrai senza alterazioni.
    Mi domando come puo' venire in mente di mettere in commercio delle cornici digitali 16:9, e' proprio da geni!

  3. #3

    Predefinito

    a usare delle foto in formato 16:9 ho provato, ma senza successo... proverò a cambiare anche risoluzione. la cosa molto strana è lo stretch e il ridimensionamento dell'immagine non è lineare non è tutta "stirata" ma un stirata al centro e compressa ai lati... boh.
    Scusate, ma sono nuovo del forum, ma si riesce ad ottenre risposta anche da qualcuno di sapphire italia o me lo scordo? ho visto che sapphire ha un nuovo sito internazionale, da li magari riesco ad ottenere qualcosa

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, per quanto riguarda il supporto tecnico di Sapphire Italia lo facciamo noi, purtroppo le cornici digitali non sono tra i prodotti che meglio conosciamo visto che siamo storicamente legati al mondo delle schede video e schede madri (su cui il supporto è completo).
    Posso contattare alcuni referenti per avere notizie sul tuo problema.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    48
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao, per quanto riguarda il supporto tecnico di Sapphire Italia lo facciamo noi, purtroppo le cornici digitali non sono tra i prodotti che meglio conosciamo visto che siamo storicamente legati al mondo delle schede video e schede madri (su cui il supporto è completo).
    Posso contattare alcuni referenti per avere notizie sul tuo problema.
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum: volevo sapere se ci sono delle novità in proposito al problema dello stretchin delle foto. Grazie

  6. #6

    Predefinito

    si, anch'io non ho più saputo nulla né sono riuscito a risolvere il problema

  7. #7

    Cool

    anche io ho ricevuto in regalo questa cornice circa 1 anno fa e non essendo mai riuscito a trovare un modo per ridimensionare le foto .. non l'ho mai usata.

    Pensavo fossi un incapce... ma poi leggendo nei vari forum ho scoperto che il problema sta nella cornice e non nella mia incapacità di ridimensionare le foto.

    Strano, ma la Sapphire non è l'unica azienda che produce cornici digitali con rapporto 16:9 (anche se nel caso specifico dovrebbe essere più 16:10) .. eppure tutti gli altri brand hanno un firmware in grado di risolvere i problemi di ridimensionamento...

    Mi piacerebbe ricevere una risposta direttamente dall'azienda per mezzo degli amministratori.

    Capisco che il core business dell'azienda è più nelle schede video che nelle cornici, ma non per questo il problema non è meritevole di essere affrontato.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Chiederò lumi a riguardo
    betaxp86


  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Una prima risposta è stata
    Update a concept to you. DPF's scare controller can't compare to monitor's controller.
    Some DPF expend the photo to full screen will make the picture get fatter.
    The DPF 101 scare the photo up is 1:1 ratio. Thus sometimes it will have black frame on the double site or up-bottom side. Please info to customer.
    Sorry to make you inconvenience.
    Il prodotto è in EOL da molto, stiamo cercando se al tempo era stata proposta una soluzione di qualche tipo.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44
  4. volete sapere ki si cela dietro il nick "dannato" ? ecco la foto
    By Paolo Romita in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 10:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022