ati 4850 temperatura assai snervante

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Angry ati 4850 temperatura assai snervante

    sono completamente deluso da questa scheda video comprata ad agosto pensando che era e lo è una buona scheda video ma non è possibile che una scheda video abbi una temperatura che va dai 84°C quando hai il pc a non far niente e 93°C quando sei sul web e 97°C (quando va bene) quando giochi e naturalmente mi va in crash il tutto mi si spegne tutto per 2 secondi poi riparti sia monitor che pc, se sapete come aiutarmi a risolvere questo assai snervante problema mi farebbe assai piacere.

    ho ultimi driver installati e da quando ho installato i driver magicamente è scomparso il catalyst come per magia cosa super fondamentale no overclock

    windows xp pro sp3
    q9300
    4gb ran
    Ultima modifica di Andry : 06-03-2009 a 03:07

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Direi che non è decisamente normale.

    Contatta il tuo rivenditore riferendo il problema per avviare una procedura di RMA.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    si ma lo scontrino ormai si è sbiadito non si legge piu niente non me lo cambia mica

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    In ogni caso prima prova a vedere se il disspatore si è intasato di polvere.

    Quanto allo scontrino, è buona norma fare una fotocopia immediatamente dopo l'acquisto. E' noto che prima o poi gli originali sbiadiscono...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    49
    Messaggi
    6

    Predefinito

    La mia non va sopra i 55 gradi in gioco, che case hai? hai alimentato correttamente la scheda? L'alimentatore la regge? hai led rossi accesi sulla scheda?
    Se hai un case piccolo e poco dissipato è normale che la scheda non si rinfreschi, prova ad aumentare manualmente i giri del dissipatore dal catalyst control center e vedi un po.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da Corvo1974
    La mia non va sopra i 55 gradi in gioco, che case hai? hai alimentato correttamente la scheda? L'alimentatore la regge? hai led rossi accesi sulla scheda?
    Se hai un case piccolo e poco dissipato è normale che la scheda non si rinfreschi, prova ad aumentare manualmente i giri del dissipatore dal catalyst control center e vedi un po.
    allora io ho un case Elite 330 della coolermaster, sulla scheda non ho led rossi accesi , ho un 500watt di alimentatore, do una pulita al tutto il pc ogni mese quindi penso che sia pulito tutto correttamente, forse potrei dire che non è molto rinfrescato perchè io non ho montato ventole ma c'era solo quella di base da 12 se avete consigli per come posizionare le ventole in questo case mi sarebbe molto d'aiuto

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    49
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Il tuo case non lo conosco, vedendolo dalle foto mi sembra molto chiuso e con poca possibilità di installare ventole aggiuntive, se invece tu vedi che si può mettile... tutte quelle che puoi. Io cmq ti consiglio un bel enermax big tower con ventola laterale da 25cm..prezzo buonissimo e molto performante.

    Per quanto riguarda il tuo alimentatore da 500w è piccolo x quella scheda, se guardi su un lato della scatola c'è scritto esplicitamente che il minimo consigliato è un ali da 650w. Spero che il tuo sia almeno modulare.

    Devi pensare che quella scheda scalda parecchio, quando hai il pc acceso se la tocchi sopra ti ustioni...prova a pensarla dentro quel case, è come se avessi un termosifone enorme in una stanzetta chiusa senza finestre. Sopra la video che scalda c'è il cipset della scheda madre che riceve il calore della stessa, in quella situazione è normale che il pc vada in protezione, non tanto x la temperatura della video ma per quella del system secondo me.
    Ultima modifica di Corvo1974 : 08-03-2009 a 20:00

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ma io ho la 4850 versione 512mb e non leggo da nesusna parte che ci vuole un ali da 650w e in tantissimi forum leggo che già il 450w va piu che bene bo non so che dire mi sa che prendo un nuovo dissipatore tanto ormai la garanzia non ce l'ho piu senza lo scontrino

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    49
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sorry, non avevo capito che la tua non era una 4870... chiedo venia. Allora è un problema di dissipazione del case per me.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    adesso vedo se riesco a trovare un modo per mettere una ventola da 12 dalla parte davanti dove ci sono le slot per HD che butti dentro l'aria e quella sopra che la espelli se avete proprio il miglior settaggio per questo case mi sareste di aiuto se riesco ad abbassare ste temperature che pensando potrei sfruttarle per cuocerci dam angiare ^^

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ati 4850 toxic
    By Beebop in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-07-2009, 13:28
  2. ATI 4850 e powerstrip: incompatibili?
    By calabuig in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-07-2009, 17:54
  3. ati hd 4850 guasta
    By giove in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-05-2009, 09:37
  4. Temperatura ati 4850
    By Nacsucau86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-04-2009, 09:39
  5. Ati 4850 nuove [si + sped.]
    By giorgioprimo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-10-2008, 16:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022