Matrox Triplehead2Go

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit
    configurazione

Predefinito Matrox Triplehead2Go

Saluti, e' da un paio di mesi che sono passato interamente col binomio AMD-ATI, ma ho un problema da risolvere.
    Sono in possesso di un Matrox Triplehead2Go Analog edition che mi gestisce tre monitor e mi e' sempre funzionato bene.
    Purtroppo da quando ho montato la scheda HD4870 da 1 Gb ho iniziato ad avere problemi col Matrox.
    Se collego i tre monitor al Matrox e poi alla scheda video, accendendo il pc i tre monitor rimangono spenti, la ventola della scheda video va a tutta velocita' ed i led della scheda rimangono spenti.
    Invece se accendo il pc con un singolo monitor diretto, tutto bene; i tre led sella scheda sono verdi e tutto a posto.
    Succede che a pc acceso stacco il cavo vga e collego il Triplehead2Go, i tre monitor funzionano anche se leggermente foschi.
    Se poi eseguo un reboot del pc ritorno al punto di partenza.
    Perche' se accendo il pc con il Triplehead2Go i tre led della HD4780 rimangono spenti e sembrerebbe che la scheda sia spenta, anche se la ventola va a tutta birra?

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto...

Ho fatto una rapida ricerca, ma non ho trovato problemi di compatibilità noti tra 4870 ed il dispositivo Matrox.

Riferendomi ad un altro thread in cui hai scritto, non dovrebbero essere problemi di alimentazione poichè il dispositivo matrox non prende l'alimentazione dalla scheda video ma bensì dal proprio alimentatore 5v esterno.

bit
    configurazione

Predefinito

Grazie Chicco per l'interessamento, ti faccio una domanda:

- Perche', secondo il tuo punto di vista, se collego l'HD4870 direttamente ad un singolo monitor , funziona tutto ed i tre led della scheda Sapphire sono accesi (verdi) e se collego il Matrox prima dell'accensione del pc, poi accendendolo, i tre led rimangono spenti, la ventola va a manetta ed il Matrox non funziona.
    Che mi fa strano, sono i led spenti durante il reboot!!!

configurazione

Predefinito

Così su due piedi sembra un problema di inizializzazione del segnale video con il matrox triple head collegato.

Dato che il matrox ha ingressi vga, immagino tu stia utilizzando un adattatore dvi-vga. Hai provato a sostituirlo?

Inoltre, hai provato a cambiare il connettore dvi utilizzato sulla scheda? (immagino proprio di si, ma chiedo comunque. )

bit
    configurazione

Predefinito

Bhe, inizialmente avevo utilizzato l'adattatore DVI-VGA e poi utilizzato il cavo predisposto dvi-vga, comonque provero' ad utilizzare un'altro adattatore.
    Le porte della scheda le ho provate entrambe, pero' la porta principale da utilizzare non e' quella in basso? oppure bisogna settare qualcosa nel Catalyst?

configurazione

Predefinito

La dvi numerata come 1 è quella in basso. Tuttavia dovrebbe essere indifferente utilizzarne una piuttosto che l'altra.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)