Funzione Clone Monitor/TV

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    58
    Messaggi
    15

    Predefinito Funzione Clone Monitor/TV

    Salve a tutti , mi hanno indirizzato qui , da un'altra sezione del forum , per il seguente problema



    ho una scheda video Sapphire HD 3850 Ultimate Ati Radeon ( 512 m) ( Catalyst usati 9.2 ) e ho un problema sulla funzione clone del monitor . Ho collegato il pc attraverso il cavo
    giallo alla televisione , ma il catalyst non mi da la possibilità di vedere le immagini in contemporanea sia sulla TV che sul PC ,( in pratica quando nel pannello di controllo Catalyst tento di trascinare la TV sulla casella vuota mi viene fuori un cerchio barrato , come una sorta di divieto , quindi riesco a trascinare la Tv solo sulla casella dove c'è il monitor attivandone solo uno dei 2 ) mentre avrei l'esigenza di averli accesi
    entrambi , visto che sono in 2 stanze diverse e quindi non ho la possibilità
    di usare il muose .... sto sbagliando qualcosa oppure è un problema di
    questo modello ?

    Ho visto che esiste una discussione simile qualche post addietro , ma mi pare di aver capito che l'utente si sia accontentato di avere la situazione che ho io ( TV/MOnitor accesi uno per volta ) .. ma per me non è sufficiente , come ho gia detto in precedenza PC e TV sono in stanze diverse e in maniera molto "comica " per settare la scheda video dal pc bisgna essere in 2 uno che muove il mouse e l'altro che dice alto, alto , sinistra , sinistra un pochino a destra ..ecco clicca adesso .. capirete che non è molto comodo

    Ciao e grazie per l'aiuto
    Marco

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, ho girato la domanda al supporto tecnico internazionale per avere lumi sulle possibilità di questa scheda.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    58
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie , dell'interessamento .. attenderò la risposta

    Ciao

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Non dovrebbero esserci problemi ad abilitare la funzione clone con questa scheda video. Quale combinazione di connettori hai provato?
    Puoi provare ad utilizzare i due DVI in contemporanea (collegando due monitor normali)?
    Prova ad usare la funzionalità Clone tra l'uscita TV-Out e DVI 1 come riportato in foto.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    58
    Messaggi
    15

    Predefinito

    D) Non dovrebbero esserci problemi ad abilitare la funzione clone con questa scheda video. Quale combinazione di connettori hai provato?
    R ) Per adesso ho fatto la seguente prova :

    ho usato l'adattatore giallo che si trova nella scatola collegandolo all'uscita s-video , e poi con un cavo video ( giallo) mi sono collegato al televisore ( non lcd ma tubo catodico )

    D ) Puoi provare ad utilizzare i due DVI in contemporanea (collegando due monitor normali)?

    R) Mi manca l'adattatore per trasformare l'uscita HDMI in VGA ( nella scatola c'è un solo adattatore ) .. proverò a sentire qualche amico

    D)Prova ad usare la funzionalità Clone tra l'uscita TV-Out e DVI 1 come riportato in foto.

    R) scusa ma non ho capito il suggerimento , potresti rispiegarmelo ?

    Grazie ciao Marco

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per collegare il monitor e la TV invece di usare i connettori marcati come DVI 2 e TVOUT, prova ad usare DVI 1 e TVOUT (sono indicati in foto)
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    58
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho sempre utilizzato DV1

    Ciao e grazie

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    58
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho provato a fare un nuovo tentativo , anziche usare l'adattaore giallo sul pc e collegare pc e Tv con un cavo video , ho provato un cavo S-Video ( credo si chiami così quello tutto nero ) ... ma nessun buon risultato , la situazione rimane sempre o TV o Monitor pc. Per quanto riguarda provare 2 monitor sto aspettando che un amico mi presti un adattadore per colegare un altro monitor e poi ti faccio sapere l'esito

    ciao MArco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Funzione Clone
    By atlpaperino in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27-02-2009, 08:53
  2. Monitor con particolare funzione
    By willi4m in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-03-2008, 14:38
  3. mi serve una funzione
    By shady in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-09-2001, 20:25
  4. ASP: funzione Split
    By aspide in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-03-2001, 09:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022