Problema nel passaggio a Sapphire Hd 4850 Toxic

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    38
    Messaggi
    3
    configurazione

    Question Problema nel passaggio a Sapphire Hd 4850 Toxic

    Innanzitutto ho questo sistema:

    CPU:Intel E7300
    Mainboard:Asus P5KPL-CM
    RAM:Corsair 2x2 GB XMS2 Ddr 800Mhz
    Hard Disk:150 Gb Sata
    Monitor:Ctx Ultra screen 17"
    Alimentatore:Tecnoware X-Typhoon 600W
    Sistema Operativo:Windows Xp Sp3


    Fino a ieri avevo come scheda video la 6600gt della point of view. Ieri ho comprato la Sapphire HD 4850 Toxic. Prima di metterla ho disinstallato da pannello di controllo i driver Nvidia, e poi dalla modalità provvisoria ho cancellato i driver rimanenti, con Driver Cleaner.

    Ho poi messo la scheda video nuova, installato gli ultimi driver (9.2) e provato un gioco. Appena inizia a caricare, il pc mi si è riavviato da solo.
    Questo succede con tutti i giochi, con 3d Mark 06, e anche provando a fare un test artefatti con rivatuner. Addirittura mi si riavvia anche quando guardo un filmato a tutto schermo. Sembra che appena la scheda video è sotto sforzo, si riavvia. Una causa potrebbe essere l'alimentatore, ma mi pare davvero strano avendolo comprato da qualche mese ed essendo apposito per i giocatori con l'86% di efficienza garantita. Una cosa che non mi torna, è che il cavo a 4 pin da collegare alla scheda video, è formato da 3 pin. Invece di quattro, in uno manca il filo e il contatto. Non so se mi sono spiegato.

    Ho gia provato a far partire il pc, con un solo banco di ram, ho provato a disattivare il vpu recovery, ho monitorato le temperature ( prima del riavvio sono a 41°) ho aggiornato il chipset della scheda madre, il bios è aggiornato; ma nulla.

    Su alcuni forum, dicono che sia un problema di incompatibilità tra il chipset delle VGA e quello della Motherboard (credo). Alcuni hanno risolto o togliendo un banco di ram e non sfruttando il Dual Channel, o impostando dal bios manualmente le latenze, i voltaggi delle ram e mettendo il bus Pci Ex a 101 invece di 100.
    Io da ignorante ho trovato solo la frequenza e il voltaggio. Invece di auto ho provato a mettere i valori di base, ma non è cambiato nulla.Sono quindi tornato a auto.

    Ora non so piu cosa fare e vi chiedo aiuto.

    Secondo voi sarà un problema che sarà risolto, magari con i prossimi driver?
    Se provassi a resettare il cmos?
    Se formatto il pc, funzionerà la scheda?


    Scusate per il disturbo.
    Grazie mille
    Lorenzo

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto...

    Il connettore di alimentazione supplementare della scheda video dovrebbe avere 6 pin con tutti i cavi presenti.

    Prova a lasciar perdere quel connettore supplementare e a collegare l'adattatore Molex - PCI-E in dotazione con la scheda.

    Per capirci, l'adattatore è questo:



    Ed il connettore dell'alimentazione deve essere come quello nero.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    38
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    io codesto ce l'ho però solo con un connettore bianco. E questo lo avevo inserito....

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    38
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Ho rimesso la scheda video, disinstallato i driver Intel (nel frattempo usavo la scheda video integrata).
    Riavviato in modalità provvisoria, cancellato tutti i residui dei driver ati con Drive Cleaner, ho riavviato, utilizzato CCleaner per cancellare i file temporanei e risolvere i problemi del registro, ho reinstallato i driver nuovamente (9.2).
    Ho riavviato, fatto un test con pc wizard (tutto ok), ho provato a far partire fallout 3, ma al "Please Wait" iniziale, mi si è riavviato.

    Oggi ho chiamato il numero verde Ati, ma mi hanno detto di rivolgermi alla Sapphire.
    Siccome c'è tanta gente che manda la scheda in RMA, ma gliela rispediscono perchè non aveva problemi, vorrei evitare di rimandarla indietro per spendere soldi aggiuntivi.
    Dicono che sia un problema di driver. Si sa quando escono i nuovi driver??

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Una volta questo succedeva proprio quando passavi da nvidia ad Ati e si risolveva solo formattando. Ultimamente non mi è mai successo anche perchè monto solo Ati oppure basta ripulire il sistema dai driver vecchi.......

    Io formatterei............

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Sapphire 4850 TOXIC, 512MB (Con Zalman VF900)
    By Mc-Turbo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 19:06
  2. problemi all'avvio sapphire toxic 4850 hd
    By Homer221207 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-04-2010, 21:26
  3. problema con 4850 toxic
    By ligar in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 09-07-2009, 21:27
  4. Problema Crossfire Sapphire HD 4850 (Base+Toxic)
    By Dio50 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-12-2008, 20:05
  5. [4850 toxic] Problema ATI2CQAG.dll
    By ligar in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-10-2008, 23:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022