agp hotfix o non estremamente neccessario

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    49

    Lightbulb agp hotfix o non estremamente neccessario

    Possiedo un sapphire hd 3850 agp , e volevo chiedere sono estrememante neccessari gli hotfix
    o posso installare i driver standard catalyst amd non ho problemi di riconoscimento hardware da parte della scheda video.
    volevo chiedere per maggior compatibilita e meglio installare sempre gli hotfix
    o vanno bene anche quelli standard.
    CMQ strano che nella pagina driver sapphire risiedono ancora i catalyst 8.12.
    Forse xche i 9.1 hotfix sono ancora in versione di test
    non mi va di installare gli hotfix 9.1 agp xp trovati sul sito amd xche non hanno fatto test completi amd
    e vengono forniti sotto forma di uso sperimentale....
    xche ci mette tanto amd a fornire driver idoneei alle 3850 agp.
    support very slow amd
    La sapphire mi ha fatto un grosso favore rigurdo l' agp ma amd non sembra interessare molto
    svillupare driver di schede pci-e modificate in agp e non va bene cosi'
    Poi hotfix certificazioni inesistenti
    Saro Fissato a riguardo upgrade catalyst x qualche frame rate in + e ottimizizaione sistema.
    Con la x1950 gt non ho mai perso una versione di catalyst ,
    Ma con hd 3850 agp mi sento abbondonato dal supporto driver
    E quindi che devo fare aspettare che sapphire publica driver idoneii gentilmente offerti da amd , MA questo quando e quanto ci va'
    Ultima modifica di serpentered : 10-02-2009 a 13:55

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    AMD non è più interessata a supportare le schede AGP, Sapphire costruisce ancora schede con questa tecnologia dotandole di bridge rialto. I driver sono forniti da AMD esclusivamente per queste schede con un paio di settimane di ritardo rispetto al rilascio della versione ufficiale dei driver, ma dato il ridotto numero di schede, non procede con la certificazione WHQL che coinvolge i driver normalmente sviluppati per le nuove schede.
    Dopo alcuni giorni dal rilascio, il sito Sapphire dovrebbe essere aggiornato direttamente dalla casa madre.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    49

    Predefinito

    GRazie x la delucidazione sei stato molto preciso.
    Qundi tra una settimana saranno disponibili gli hotfix idoneei
    Ma cmq credo anche se il supporto e lento dovrebbe esserci un contratto a vita a riguardo sul supporto driver , sapphire e amd avranno contrattato tutto cio' , ovviamante xche sapphire non si permetterebbe di costruire schede dotate bridge rialto senza supporto driver , lol.
    Ma x curiosita se io volessi avanzare sugli aggiornamenti driver , me lo sconsigli di usare i catalyst standard , oppure tutt altro mi possono andare benissimo

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Alcune versioni non si installano proprio, se si dovessero installare dovrebbero funzionare senza particolari problemi però.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ti dico ho installato i 9.1 standard x testare se avessi problemi , la schede me la vede benissimo, allora ti chiedo nel caso gli standard mi funzionano putrebbe darsi che gli hotfix sono + performanti.
    E poi x il bridge e utile mettere un dissipatore o non serve a nulla
    La hd3850 non ha nemmeno un anno, prima usavo la x1950, aggiornata sempre tutte le versioni
    se non ce differenza nel hardware del hd 3850 pci-e è agp , puo darsi che in base all hatdware dell mio pc non ho problemi a far riconescere la scheda,
    finora gioco ad doc con gli hotfix 8.12
    Girano tutti i giochi recenti 2008 e 2009 effetti al max risoluzione 1280 o 1024 visto il mio lcd lg ,
    unica pecca stalker clear sky gira scattoso , e crisys warhead lo devo tenere scalato
    del resto volano tutti, tra poco avro fear 2 mmmmmmmmmmmm
    Ultima modifica di serpentered : 10-02-2009 a 16:38

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se si sono installati vai tranquillo con quelli (non ho schede agp recenti da provare a disposizione), le performance sono equivalenti, cambiano solo alcune stringhe di installazione e risolvono problemi specifici con alcune schede madri.
    Per il bridge non è necessaria dissipazione, nessuna scheda ATI monta dissipatore su questo componente.
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    49

    Predefinito

    grazieeeeeee
    Se noto incompatibilita ti terro informato , Certo non capisco xche altri utenti hanno delle vere grane con questa scheda.
    Alla prossima ciao

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi postare la tua configurazione completa? Può essere utile come riferimento per gli altri utenti.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema riconoscimento driver hotfix su GECUBE HD 3850 AGP
    By Dhalgren in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-09-2010, 22:42
  2. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24-12-2009, 23:00
  3. amd catalyst 9.1 agp hotfix
    By serpentered in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-11-2009, 01:00
  4. HD3650 512MB DDR2 AGP - Non riconosce nessun hotfix driver
    By Musashi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-07-2009, 23:08
  5. hotfix 9.1 agp
    By serpentered in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-02-2009, 21:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022