problema 4870 toxic 1gb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    44
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito problema 4870 toxic 1gb

    salve a tutti.
    ho un problema con questa scheda video. Collegando il monitor a una delle due connessioni DVI sulla scheda funziona tutto. Usando l'altra il monitor si attiva dopo che il sistema operativo inizia a caricare (quindi è anche impossibile accedere al bios).
    Usando poi 3dmark 06 subito dopo l'inizio del test, il monitor si spegne. Premendo il tasto per accedere al menù di avvio si riattiva e noto che 3dmark si è interrotto lasciando il messaggio "display changed".
    Anche il punteggio non mi sembra dei migliori.. circa 13800. Con la mia configurazione non dovrebbe essere un pò più alto?
    ho provato sia i driver contenuti nel cd (8.561) sia gli ultimi usciti (9.1)
    La scheda ha un paio di giorni. Volevo sapere se secondo voi è difettosa

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di edofly : 08-02-2009 a 00:26

  2. #2
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    44
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    ora dopo aver spento il pc funzionante (usando la presa della sceda video che non mi dava problemi)l'ho riacceso e l'immagine sullo schermo ballava a destra e sinistra presentando anche delle sottili righe nere orizzontali.
    ho cambiato la risoluzione da 1650x1050 a 1280x800 e l'immagine si è stabilizzata (la risoluzione del monitor è 1650x1050)
    mi sà che questa scheda non è nata molto bene...

    Secondo voi?

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Che monitor hai? Provo a vedere se c'è traccia di qualche problema di incompatibilità, anche se dubito sinceramente.

    Dai problemi che descrivi sembra effettivamente nata male.

    Quanto al punteggio fatto segnare, direi che invece sei in linea con la configurazione che hai, ma poco importa se la vga ha problemi di output video.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    44
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    ciao e grazie
    il monitor è un hp w2207h
    fino a pochi giorni fà avevo una 3850 ddr3 1gb e non ho mai avuto problemi del genere
    Per il punteggio di 3dmark credevo meglio.. Un amico con un asus 9800 gtx e un e8400 fà anche lui lo stesso mio punteggio

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Purtroppo ho solo test con una CPU QuadCore per la Sapphire HD4870 Toxic 1 GB e il mio punteggio è di 15468, dato che il 3DMark 2006 è influenzato dalla presenza dei 4 core, il tuo punteggio è in linea con le aspettative. Rispetto alla 9800GTX+, le prestazioni sono più elevate in tutte le condizioni di uso reale.
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    44
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    ok grazie
    ora aspetto l'ok di chicco85 per andare a farmela sostituire

    ..per capire.. oltre al problema dell'immagine che balla, non è neanche giusta la differenza tra le due prese DVI? Devono funzionare tutte e due alla stessa maniera? Non dovrebbe cambiare niente se collego il monitor da una parte o dall'altra?..

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Non ho trovato problemi di incompatibilità in rete, anche considerando che hai un monitor piuttosto diffuso.

    Quanto alle uscite DVI, dovrebbero essere del tutto interscambiabili senza problemi.

    Potresti effettivamente contattare il rivenditore per la sostituzione, avendo cura di spiegare bene il problema e magari anche di segnare la dvi che ti da problemi.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    44
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    grazie per aver effettuato il controllo.
    un mio amico che lavora nell'informatica mi ha detto che il discorso della differenza delle due prese è normale perchè una è la primaria. Ti risulta?
    Il problema dell'immagine che balla e dele righe nere non me l'ha più fatto. Ha detto che poteva essere causato da qualche interferenza magari dovuta da un cellurare. Che dici?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Guarda, ho effettuato delle prove con la 4870 e con una 4830, e l'utilizzo di una delle due dvi è totalmente indifferente nel mio caso.

    Addirittura con la 4870 se spengo il monitor, cambio connettore dvi e lo riaccendo, mi ritrovo tranquillamente il desktop di windows. Sento solo il classico suono di disconnessione e riconnessione di una periferica di windows.

    Quanto alle interferenze, di solito i monitor che ne soffrono sono i crt, non gli lcd.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    44
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    ok. Grazie mille. Ti faccio sapere

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Toxic 4870 1GB
    By Sanz in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-02-2011, 17:47
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-09-2009, 13:10
  3. Problema con Sapphire HD 4870 Toxic 1Gb DDR5
    By x8x in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16-06-2009, 10:21
  4. problema 4870 512mb toxic edition
    By incomik in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-01-2009, 14:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022