Ciao,
visto che sono nuovo da queste parti ne approfitto per fare un saluto a tutto il forum
ora veniamo al problema......
questa è la mia configurazione:
Asus p5kc
Geil ultra ddr2 2x1024
Ali corsair
Sapphire hd4870 (recente PCB verde)
Sapphire hd 4870 (vecchia PCB rosso) 102-B50701
per diversi mesi ha funzionato tutto bene con le due schede messe in CF. Ora la scheda più vecchia, quella con il PCB rosso, mi sta dando diversi problemi:
-in windows sempre schermata blu o reset del sistema
-se levo il cf e metto solo quella incriminata vedo degli artefatti gia dalla schermata iniziale del bios -a volte mi da direttamente lo schermo nero e non fa il boot.
ho provato a cambiare il bios con altri più recenti del mio ma non cambia nulla.
L’alimentatore va bene (ne reggeva due)
Le temperature sono accettabili, circa 50c in idle (controllata al volo prima della schermata blu)
La scheda non è overcloccata
La scheda che mi da problemi non ha garanzia perchè presa usata da un ragazzo che aveva perso lo scontrino, quindi anche se ha meno di 10 mesi non posso mandarla in RMA… giusto???? c'è qualche modo per farla passare in garanzia?
Esiste qualcuno che effettua riparazioni di questo tipo? mi conviene ripararla o la butto via?
Che faccio??????
Io ho il sospetto che la scheda non viene alimentata bene per colpa di qualche componente difettoso….. è solo un mia supposizione
Ciao e grazie.