Sapphire PURE CrossFireX 790FX LAN PARTY PC-AM2RD790 non si accende.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Predefinito Sapphire PURE CrossFireX 790FX LAN PARTY PC-AM2RD790 non si accende.

    Buonasera, sono luca nuovo del forum. Ho un problema con il mio PC in cui ho installato una scheda madre Sapphire PURE CrossFireX 790FX LAN PARTY PC-AM2RD790 ATX MB AMD Socket AM2/AM2+ VOIP. Dopo aver collegato tutto l'hardware, nello specifico: Processore AMD Phenom 9600, 4Gb Ram, scheda video Sapphire HD3850, Hdd Maxtor 750Gb sata, lettore Dvd pioneer BDC-202. Ho installato Windows XP professional SP3. Dopo aver spento il Pc, tutte le volte che lo riaccendo non parte e sul display della scheda madre compare "88". Se tengo premuto il tasto reset per circa 30 secondi il Pc si riavvia noemalmente e non da problemi. C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa in merito?

    grazie comunque a tutti.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Benvenuto,
    per prima cosa ti consiglio di aggiornare il bios all'ultima versione disponibile sul sito Sapphire.
    Il problema si verifica dopo aver sconnesso anche l'alimentazione o solo dopo aver spento il pc e subito dopo riacceso?
    betaxp86


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo il codice di debug 88 è un reserved, per cui non si sa a cosa si riferisce.

    A me personalmente la tua stessa scheda madre aveva dato un problema simile perchè, per mia svista, non avevo collegato l'alimentazione 8 pin supplementare 12 volt. Una volta collegato è tronato tutto a posto. Controlla quel connettore per vedere se è ben collegato e se è perfetto.

  4. #4

    Predefinito

    Ho rincontrollato per ben due volte tutti i collegamenti e nonmi pare che ci siano problemi.
    Il difetto lo fa sistematicamente, sia se tolgo l'alimentazione sia se cerco di accenderlo dopo pochi minuti che ho dato alimentazione.
    Ho notato che nella procedura di avvio, parte la ventola del processore, riconosce il dvd, ma la ventola della scheda video non si muove. solo dopo il reset riparte tutto senza problemi e senza messaggi di errore. provo ad aggiornare il bios e vi faccio sapere. grazie mille per ora.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quindi se la scheda resta alimentata (rete elettrica), viene spenta e poi riaccesa il problema non si verifica?
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    Se riavvio il pc da windows, tutto ok.
    Se spengo, "Arresta il sistema" e dopo accendo, non parte. Tengo premuto il tasto reset x 30 sec.
    e si riavvia normalmente.
    P.S. la versione del bios è 7.4.05, non so se è la più recente.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    L'ultima versione è la seguente:

    http://us.sapphiretech.com/driver/516.zip

    Del 15 Gennaio 2009.

    Puoi vedere la data del bios che hai o nella schermata di boot, oppure selezionando la tendina Mainboard in cpu-z.

  8. #8

    Predefinito

    Ok, l'ho trovato, scaricato, scompattato, è sufficiente fare doppio click su awdflash.exe, oppure c'è qualche procedura da adottare?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Mi accodo alla richiesta... io ho vista 64 e non vanno nè l'eseguibile nè il bat.
    Quindi mi tocca farlo da dos.
    Ma che file devo mettere nella pennetta? quale eseguire?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Dovete per forza di cose affidarvi ad una pendrive oppure ad un cd, poichè solo il bios è un file di 1 MB e su di un floppy di avvio ms-dos non ci sta tutto l'occorrente.

    Ci sono diverse guide online per rendere bootabile una pendrive. Se ne avete una vecchia da qualche decina di MB potreste dedicarla a queste operazioni.

    L'alternativa sarebbe flashare da windows utilizzando l'utility winflash. Questa procedura è leggermente più delicata, in quanto la procedura di flashing può essere disturbata da processi in esecuzione in windows. In genere va comunque bene...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire pc-am3rs890g – pure crossfirex 890gx
    By Luca_reaper90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-05-2011, 08:52
  2. sapphire pure crossfirex AM2RS790G
    By barosky in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-03-2011, 22:19
  3. Sapphire PURE CrossFireX 890GX - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-06-2010, 19:41
  4. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-02-2010, 17:21
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 14:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022