Sapphire HD 4870 x2 - Surriscaldamento

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Question Sapphire HD 4870 x2 - Surriscaldamento

    Ciao, mi rendo conto che la questione che sollevo può sembrare davvero assurda ma devo avere chiarimenti in merito.
    Ho acquistato da un paio di mesi un nuovo pc: ( MB Asus p5q3 - Intel q9550 - 8Gb DDR3 @1333 - HD 4870 x2 ) mi è costato un'occhio e ne sono tanto entusiasta che stento ad utilizzarlo per il P2P per paura di accorciargli la vita tenendolo tante ore acceso in specialmodo temo per la scheda video che a "riposo" viaggia a circa 50°C. So che posso gestire la velocità della sua ventola dal 20 al 100 % ma non vorrei comunque stressarla troppo tenendola in funzione per giorni e giorni.
    Per assurdo potrei acquistare un pc muletto anche nuovo da dedicare esclusivamente a E-Mule con meno della meta del costo della sola scheda video e usare il pc ninja per applicazioni che richiedano potenza.
    Sono davvero esagerato o esiste una punta di realtà in quello che penso?
    Vi prego di rispondermi e vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Benvenuto,
    la scheda è stata progettata per lavorare a quelle temperature e con un case adeguatamente areato non ci sono problemi. Per ottenere temperature più basse basta aumentare la velocità della ventola dal Catalyst Control Center a scapito però della rumorosità.
    Usare una simile configurazione solo per "scaricare" è a mio avviso un grande spreco di energia, un eeepc potrebbe fare lo stesso consumando solo una frazione di corrente, ma nulla impedisce di usare la macchina attuale in modo continuativo. Personalmente ho una HD4870X2 ed è montata in un pc che è praticamente sempre acceso senza alcun problema.
    betaxp86


  3. #3

    Smile

    Ciao Beta e grazie della risposta.
    Probabilmente non mi devo preoccupare, in effetti sono componenti fabbricati apposta anche se l'idea di un pc "base" da dedicare al p2p penso che non sia una brutta idea.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Originariamente inviato da Iron-Armz
    Ciao Beta e grazie della risposta.
    Probabilmente non mi devo preoccupare, in effetti sono componenti fabbricati apposta anche se l'idea di un pc "base" da dedicare al p2p penso che non sia una brutta idea.
    Non e' per niente una brutta idea, se non ricordo male il prezzo con circa €250 ti compri l'asus eee box che per un utilizzo "base" va piu' che bene, e' inudibile e consuma poche decine di watt.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemone sapphire 4870 1 gb
    By alabard in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06-10-2009, 21:05
  2. surriscaldamento SAPPHIRE HD 4850 1GB GDDR3 PCI-E
    By m_01 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-09-2009, 10:09
  3. Dubbi Sapphire HD 4870 X2
    By Klomar in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07-03-2009, 20:45
  4. sapphire 4870 toxic
    By rhs-150 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-02-2009, 01:24
  5. Sapphire HD 4870 X2 2 GB - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 25-11-2008, 15:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022