Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum volevo chiedervi consiglio poichè ho un problema con l'assistenza Sapphire di Computer Discount.
Elenco i soggetti:
ditta/venditore: Computer Discount
scheda difettosa: ATI X1950XT 256Mg GDDR3
scheda sostituta: ATI HD4350 da 256Mg forse DDR2 (sinceramente neanche credevo esistesse)
Spiegazione: (un pò lunga)
il marito(Marco) di mia sorella, ha avuto problemi con la VGA del suo PC, una onesta (a suo tempo quasi top) Ati X1950XT da 256Mg GDDR3(presa sotto mio consiglio), in pratica il pc ad un certo punto gli si era spento completamente e non si accendeva più.
Io all'inizio ho ipotizzato subito che fosse l'alimentatore, non ho potuto metterci mano perchè impegnato e considerato che il PC era ancora in garanzia ho detto di andare dove lo avesse comprato per chiedere il loro intervento.
Il pc è stato portato il giorno dopo al centro Computer Discount dove era stato acquistato (il pc è ancora in garanzia per 3mesi circa), tre giorni dopo Marco torna al negozio per chiedere cosa avesse il pc, e gli viene detto che il problema era nella scheda video e che l'avevano mandata già in assistenza senza dirgli nulla.
Dopo 16 giorni, che comunque passano velocemente, due volte Marco si è recato di persona per chiedere a che punto fosse la "pratica", e una volta ha chiamato al tel sempre per chiedere quanto ci volesse ancora.
Oggi viene chiamato per andare a ritirare il PC, va al negozio e gli viene detto che è stata inserita la scheda video ATI HD4350, allora mi chiama al cell(concordato precedentemente sotto mio consiglio) per capire cosa gli stessero rifilando. Io gli dico subito che non conosco la scheda video gli chiedo se fosse davvero quella la sigla,(speravo in un errore di pronuncia, sinceramente ho pensato subito ad una 4830) invece nessun errore proprio HD4350 (una entry level praticamente dopo veloce verifica su internet)
gli dico subito che ci va a perdere allora dato che lui NON ci capisce molto di HW mi faccio passare il ragazzo del negozio:
gli dico subito in modo educato che casso di scheda video gli avesse inserito, ma lui mi dice che questa è meglio dell'altra e che gli è andata anche bene la storia, ha più memoria è directx 10.1 e altre cazzate, al chè gli dico guarda che quella di prima era il top di gamma seppur vecchia mentre questa è la base seppur della serie HD4000.
Gli dico che secondo me non sono assolutamente comparabili, allora gli chiedo se si potesse sostituire con una migliore pagando la "dovuta" differenza(casso la x1950 è costata 210euro mentre l'altra HD4350 viene 36euro),avrei voluto puntare su una HD4830 o 4850, ma dall'altra parte il ragazzo mi dice che non possono farlo perchè gliel'hanno sostituita con questa e che non hanno la scalota e altre cazzate...
(mi sono sentito preso per il culo e mi giravano anche le palle )
ora cosa mi consigliate di fare?
Aggiungo che quelli di Computer Discount non hanno richiesto la scatola comunque ancora in nostro possesso.
io voglio andarci di persona e dirgli che con questa i giochi non girano più come prima e che pretendo una cosa che sia una degna sostituta.
Ho visto che nel 3dmark 2006 la X1950XT fa circa 5500 punti mentre la HD4350 non arriva a 2500punti a pari risoluzione, in pratica andrebbe meno della metà...
se ci penso mi girano le palle ancora...
ma i computer discount si divertono a prendere in giro le persone? ma che combinano?
O il problema è della Sapphire che prende in giro le persone?
sono senza parole...
vi chiedo consigli su come agire, e se secondo voi è giusta la sostituzione...
Grazie!!!
Scusate se potrei essere sembrato maleducato ma la situazione non è piacevole.