Tanto per cambiare...sapphire hd3850 agp 513 mb

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Thumbs down Tanto per cambiare...sapphire hd3850 agp 513 mb

    Sono nuovo del forum e con la presente vi saluto a tutti...cmq veniamo al sodo...
    Un mese fa ho comprato sta benedetta scheda montandola su una mb msi ms-7042 con p4 3.0 ghz e la scheda andava da dio,nessun problema se non quello del cpu limited,ma quello è un altro discorso...la settimana scorsa mi è capitata la fortuna di avere sottomano una asrock con procio e2220 dual core e ho pensato che sarebbero stati la mia soluzione allo sfuttamento parziale della scheda...seeeeeee...non sapevo di che morte dovevo morire!!!!!!!
    Allora,eseguo una bella formattazione,installazione di winzoz xp,tutti i service pack,tutti,e dico tutti gli aggiornamenti disponibili e per ultimo gli 8.12 hotfix,riavvio il pc e mi viene la morte...al momento di caricare il desktop di windows il monitor si spegne,faccio un altro tentativo di riavvio e invece di spegnersi esce una bella schermata blu col messaggio di errore del driver ati2dvag.dll (loop infinito),bene bene,inizia l'odissea...modalità provvisoria ed eliminazione dei driver con driver sweeper e provo ad installare i driver 8.12 lisci dal sito amd/ati...niente,stessa cosa...altra eliminazione...installo gli 8.4 forniti con il cd...nisba...eliminazione...aggiorno il bios,aggiorno gli hyperon 4in 1 con i 5.11,nada...eliminazione...allora provo a cambiare i settaggi nel bios...nello specifico l'apertura dell' agp...da 64 mb la porto a 256mb in modalità 4x...niente...cmq,alla fine sono riuscito a trovare un compromesso...setto a 4x,apertura a 128mb,driver 8.12 lisci e magia...funziona!!!!!ma è instabile,nel senso che ad ogni riavvio del pc si presenta il vpu recover,il 3dbenchmark05 non va per incompatibila d3d,ati overdrive non passa nessun test (nemmeno con i valori di default),insomma inaccettabile...soprattutto visto che per la suddetta sono stati spesi ben 130 euro!!!!con gli hotfix non c'è verso di risolvere nulla...le directx sono le 9.0c,non so più a che santo appellarmi...e il bello è che con la vecchia configurazione funzionava tutto pur essendo cpu limited!!!!!come ultima cosa vi posto la mia configurazione:scheda madre asrock 4coredual sata2 r2.0, 2x1gb di ram pc3200 kingmax, alimentatore nilox 500w con 2 linee 12v da 18a+18a,windows xp service pack3 ,framework 1.1,2.0,3.0,scheda video sapphire radeon hd3850 8x 512mb ddr3 agp...sono andato a controllare anche il collegamento all'alimentazione esterna per la scheda video ed e' a posto...e la scheda non è bacata visto che montata sulla vecchia configurazione non da problemi,alla fine la vechia cambiava solo la scheda madre e il procio...stessa ram,stesso ali...come se ne può uscire da una situazione del genere???dimenticavo...ho avuto modo di testare race driver grid della codemaster (ieri),ebbene...il gioco va una meraviglia,la grafica è stata settata su ultra con risoluzione 1280x1024 che è il max per il mio lcd da 17"...a questo punto vi passo la patata bollente...come posso risolvere???????????un saluto a tutti...

  2. #2
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    Dimenticavo un appunto per quanto riguarda race driver grid...va una meraviglia...ma dopo circa 1 oretta si ripresenta il vpu recover...e dopo magari 15/20 minuti il gioco si chiude improvvisamente...senza dare errori .exe o cose del genere...pazzesco...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leo108
    Allora,eseguo una bella formattazione,installazione di winzoz xp,tutti i service pack,tutti,e dico tutti gli aggiornamenti disponibili e per ultimo gli 8.12 hotfix,riavvio il pc e mi viene la morte...al momento di caricare il desktop di windows il monitor si spegne,faccio un altro tentativo di riavvio e invece di spegnersi esce una bella schermata blu col messaggio di errore del driver ati2dvag.dll

    Non succede solo con Sapphire questo problema, non è bello imputare ad un Brand nel suo forum di assistenza un problema che affligge anche altre VGA ATI di brand diversi

    se fai una ricercha su internet con la query driver ati2dvag.dll ti usciranno fuori un bel pò di pagine di google sul problema :conf

    Puoi cmq fixare il problema scaricando la .dll

    ati2dvag.dll Download


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leo108
    Dimenticavo un appunto per quanto riguarda race driver grid...va una meraviglia...ma dopo circa 1 oretta si ripresenta il vpu recover...e dopo magari 15/20 minuti il gioco si chiude improvvisamente...senza dare errori .exe o cose del genere...pazzesco...
    Dopo un'ora ininterrotta di gioco è quasi normale che possa intervenire il VPU Recover, forse si è scaldata un pò la VGA


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    dia...si scalda la vga...ok...voglio darti ragione...ma calcola che il case l'ho provato aperto...e poi il vpu recover me lo ritrovo ad ogni riavvio di windows,senza dire che con la vecchia configurazione giocavo ore intere a unreal tournament 2004 con tutto a palla..penso che scaldasse anche li se il problema fosse quello

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leo108
    dia...si scalda la vga...ok...voglio darti ragione...ma calcola che il case l'ho provato aperto...e poi il vpu recover me lo ritrovo ad ogni riavvio di windows,senza dire che con la vecchia configurazione giocavo ore intere a unreal tournament 2004 con tutto a palla..penso che scaldasse anche li se il problema fosse quello
    Di solito preferisco fermarmi vista la mia eta dopo una 20ina di minuti continui di gioco, ma non solo per la VGA anche per la mia salute Leo


    Proviamo ad isolare in primis lo smanazzamento della ddl che ti affligge all'avvio e non solo a te purtroppo come avrai intuito dal mio precedente post, credo che con il link che ti ho messo sopra dovresti riuscire a fixare il problema e non farlo più presentare

    Leggevo la tua conf e l'anello debole imho potrebbe essere il tuo alimentatore con un wattaggio non sufficiente a tenere a bada la VGA, dico potrebbe perchè tu mi scrivi 18A su due Rail a 12 V non mi viene di pensare ad altro

    18 volt x 12 ampere = 216 watt x 2 = 432 watt

    non mi tornano i conti

    Risolviamo la prima problematica e vediamo se torna tutto in ordine Leo, tienici informati






    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    si ma scusa...rettifico...hai ragione...è un 500watt.porgo le mie scuse...il fatto è che con l'altra scheda madre andava benissimo...quindi escludo l'ali...non ha mai dato problemi...però adesso voglio fare una prova...installo gli 8.12 hotfix,entro in provvisoria,sostituisco la .dll con quella che ho adesso (che funziona) e poi vi scrivo il risultato....

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leo108
    si ma scusa...rettifico...hai ragione...è un 500watt.porgo le mie scuse...il fatto è che con l'altra scheda madre andava benissimo...quindi escludo l'ali...non ha mai dato problemi...però adesso voglio fare una prova...installo gli 8.12 hotfix,entro in provvisoria,sostituisco la .dll con quella che ho adesso (che funziona) e poi vi scrivo il risultato....
    ma ci mancherebbe leo scusa di che ? vai tranquillo

    Lo avevi scritto nel primo post il tuo Alimentatore, La mia era cmq una ipotesi, potrebbe non essere lui ma altre cause, non lo escluderei però a priori, facile che la conf precedente consumava meno rispetto alla attuale

    Dai risolviamo il primo problema e può darsi che le mie congetture si vadano a far benedire e tutto torna alla normalità leo


    aspetto info e niuz


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    eccomi,ho degli aggiornamenti molto importanti,sembra che io abbia risolto quasi del tutto il mio problema...dunque...mi è stato suggerito di fare una prova...installare gli hotfix,andare in gestione periferiche,selezionare "periferiche di sistema",click dx su "controller via da CPU a AGP",selezionare "aggiorna driver",selezionare "installa da un elenco o percorso specifico",selezionare "non effettuare la ricerca....",ed infine selezionare "adattatore PCI standard da PCI a PCI",ho riavviato e......cazz......funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!rimane solo una cosa....facendo così non mi carica il mom.implementation e relativo CCC....mi sto chiedendo....non sarà il caso di installare gli 8.12 lisci che eran quelli che davano meno problemi????secondo voi potrebbe funzionare?o c'è un altro modo per risolvere per il CCC??ho fatto un controllo con gpu-z ed è tutto ok,l'unica cosa che è cambiata è la voce bus interface che adesso segnala AGP 8X @ PCI...

  10. #10
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    ho eseguito 3dmark05...risultato che mi aspettavo dopotutto...mentre prima dell'ultima modifica il risultato ottenuto era 10000 netti...adesso è sceso a 8900...cavoli...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quesito tecnico su Sapphire HD3850 Agp
    By Odino in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 21:26
  2. Sapphire HD3850 512 MB GDDR3 AGP
    By perseo3 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-04-2010, 23:52
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-01-2010, 10:47
  4. Problema ventola sapphire HD3850 AGP
    By Capataz in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-12-2009, 11:40
  5. Problemi con "Radeon Sapphire hd3850 agp 521mb dd3"
    By Andydy in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 09-03-2009, 22:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022