confezione originale per RMA

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito confezione originale per RMA

    salve a tutti, avrei bisogno di una piccola consulenza.
    qualche mese fa ho acquistato in un negozio un nuovo PC con una 4850 Toxic. Dopo varie peripezie, test e prove mi sono accorto che la scheda in questione è instabile e mi sono accordato col negozio in cui l'ho acquistata per avviare l'RMA.

    Domanda: c'è qualche disposizione di legge che imponga di rendere la scheda difettosa nella propria scatola originale (che ovviamente mia mamma ha nel frattempo buttato via)?

    grazie

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 88ale88
    salve a tutti, avrei bisogno di una piccola consulenza.
    qualche mese fa ho acquistato in un negozio un nuovo PC con una 4850 Toxic. Dopo varie peripezie, test e prove mi sono accorto che la scheda in questione è instabile e mi sono accordato col negozio in cui l'ho acquistata per avviare l'RMA.

    Domanda: c'è qualche disposizione di legge che imponga di rendere la scheda difettosa nella propria scatola originale (che ovviamente mia mamma ha nel frattempo buttato via)?

    grazie
    Sulla scatola è inserito il codice prodotto e il barcode che sono anche sulla scheda Video, che io sappia l'imballo originale dovrebbe essere conservato per un eventuale RMA quindi in teoria potrebbero farti storie se non lo hai, ma prendi questa mia con il beneficio del dubbio


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Sulla scatola è inserito il codice prodotto e il barcode che sono anche sulla scheda Video
    ecco, proprio per questo avevo qualche speranza che la scatola non fosse "indispensabile": i dati della scheda sono già presenti sulla scheda stessa.

    ti ringrazio per il tuo parere, attendo altri reply.

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 88ale88
    ecco, proprio per questo avevo qualche speranza che la scatola non fosse "indispensabile": i dati della scheda sono già presenti sulla scheda stessa.

    ti ringrazio per il tuo parere, attendo altri reply.

    Ma figurati :furbo

    In bocca al lupo


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5

    Predefinito

    Uppo e rigiro la domanda: dove sta scritto che serve la scatola originale per poter rendere un prodotto difettato?

    Grazie ancora.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    veramente serve il seriale per l' RMA e dato che molte schede sono BBA, leggasi build by Ati, il seriale di riferimento, perchè lo shop non apre le confezioni per apporre un altro codice sulla scheda, è solo sulla scatola insieme ad un altro codice che serve per il riscontro ...
    sta alla elasticità di chi gestisce l' RMA per conto della casa madre (non il venditore ma il centro RMA a cui questultimo invierà la scheda) fissare le condizioni per il reso e accettarlo o meno ...
    in un periodo dove il mercato nero è la regola in Italia, i produttori si sono fatti molto fiscali per evitare di cambiare schede di provenienza dubbia, che sicuramente non è il tuo caso, non mi fraintendere ...
    quindi in mancanza della scatola e di conseguenza del seriale di riferimento, il rivenditore può negarti l' RMA perchè non ha strumenti per verificare che la scheda sia effettivamente uscita dal proprio magazzino


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    veramente serve il seriale per l' RMA e dato che molte schede sono BBA, leggasi build by Ati, il seriale di riferimento, perchè lo shop non apre le confezioni per apporre un altro codice sulla scheda, è solo sulla scatola insieme ad un altro codice che serve per il riscontro ...
    sta alla elasticità di chi gestisce l' RMA per conto della casa madre (non il venditore ma il centro RMA a cui questultimo invierà la scheda) fissare le condizioni per il reso e accettarlo o meno ...
    in un periodo dove il mercato nero è la regola in Italia, i produttori si sono fatti molto fiscali per evitare di cambiare schede di provenienza dubbia, che sicuramente non è il tuo caso, non mi fraintendere ...
    quindi in mancanza della scatola e di conseguenza del seriale di riferimento, il rivenditore può negarti l' RMA perchè non ha strumenti per verificare che la scheda sia effettivamente uscita dal proprio magazzino
    ah grazie per il chiarimento. Allora ho paura di essere nella kakka...

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Originariamente inviato da 88ale88
    ah grazie per il chiarimento. Allora ho paura di essere nella kakka...
    le mie conoscenze si limitavano al fatto di preservare l'imballo per l'RMA, poichè quando te la avessero rispedita successivamente alla riparazione, ti avrebbero in caso contrario addebitato un imballo nuovo...

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da permaloso
    le mie conoscenze si limitavano al fatto di preservare l'imballo per l'RMA, poichè quando te la avessero rispedita successivamente alla riparazione, ti avrebbero in caso contrario addebitato un imballo nuovo...
    oh beh questo sarebbe il meno; il grosso problema sarebbe non poter usufruire della garanzia su un prodotto difettato solo per non aver conservato la scatola originale. Vabbè...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Bo+ sped.] Vendo x1800xl in confezione full retail+kit alphacool opz.
    By Halfpipe_79 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11-05-2007, 19:48
  2. Ati Radeon 8500: solo quella nella confezione ATI Rossa e Nera è Retail!!!
    By redsniper in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-12-2001, 20:44
  3. CREATIVE GTS 2 RETAIL IMBALLATA IN CONFEZIONE ORIGINALE VENDO
    By GATO in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 12:57
  4. Cavi eide nella confezione di Abit Kt7a raid
    By Edo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 13:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022