Problemi con "Radeon Sapphire hd3850 agp 521mb dd3"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    68
    Messaggi
    2

    Predefinito Problemi con "Radeon Sapphire hd3850 agp 521mb dd3"

    Ciao, ho acquistato da poco la scheda video hd 3850... ho dei problemi riguardanti la scheda che non so come risolvere...il probelema è il seguente: una volta montata la scheda sul mio pc l'ho avviato e durante la carica di windows il computer si spegne e questo me lo fa ogni volta che avvio il pc....girando un po su altri forum mi hanno detto che il problema potrebbe essere l'alimentatore (io monto un' alimentatore da 400w con 15 A sull'uscita dei 12v) e mi hanno detto che per girare bene questa scheda deve avere come minimo un supporto di alimentazione di 30 A sulla linea dei 12v...ora non so se questo è il problema o sarà addirittura problema di hardware, volevo solo chiarimenti da voi del supporto tecnico....grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    l'alimentatore non è correttamente dimensionato a mio avviso, hai provato ad installare la scheda su un altro pc?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    68
    Messaggi
    2

    Predefinito

    purtroppo non posso provare la scheda su un altro pc perchè ormai le agp i computer nuovi non le montano più e non ho altri pc che montino agp.....a breve proverò a montare un nuovo alimentatore più potente con Aamper maggiori...secondo me è l'unica soluzione...lei che mio suggerisce..

  4. #4

    Predefinito problemi hd3850 visualizzazione pagine a scatti

    Buonasera a tutti,
    Ho acquistato un hd3850 512mb ddr3 .Non riesco a risolvere Il problema dell'aggiornamento video che procede a scatti .Faccio un esempio:Per visualizzare le discussioni di questo sito o di qualsiasi altro clicco con il mouse sulla barra verticale posta a destra o sulla rotellina e la scorro in basso lo stesso con i preferiti,normalmente la visualizzazione e immediata lo stesso con le cartelle di windows ma quando ho installalato la scheda sapphire hd3850 al posto di una radeon 9600 pro vi è un notevole ritardo nella visualizzazione della pagina e la composizione della stessa avviene a scatti disegnandomi la pagina a strisciate orizzontali e questo comporta che diventa impossibile consultare qualsiasi sito e spostarmi nelle cartelle di windows.
    Questa è la mia configurazione.
    scheda madre asrock k7nfr2 raid 3gb ddr400dual channel pc3200,cpu athlon xp 2800 barton,sistema operativo xp,monitor philips 150c senza uscita dvi in attesa di ricevere un asus vk222h alimentatore 430watt(può essere questo il problema?)oppure una configurazione del bios?.Faccio presente che è aggiornato all 'ultima versione.
    Per ora o tolta la sapphire hd3850 e ho rimesso la radeon 9600.
    Apetto fiducioso che qualcuno possa risolvermi il mio problema.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia un consiglio.
    Grazie.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, hai provato a collegare i cavi di alimentazione della VGA a due linee differenti?
    Hai installato i nuovi driver 9.1 HofFix disponibili sul sito Sapphire?
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Un 430w e un po pochino la scheda ne vuole uno tutto x se 450w 30A. io ne uno coolmaster modulare real power 850w 36A 5 linee 12v separate ,comprandotene uno come il mio ai una soluzione sicura
    Ti do un bellll consiglio solo a livello software.
    Prova Fa + bene che male.
    Usa Driver sweeper che trovi su Guru3D - Driver Sweeper
    installa il programma riavvia in modalita provisoria f8
    Con driver Sweeper fai una belle pulizia nel registro di sistema eliminando tutte le chiavi ati display .
    E non bastando assicurati che di non avere + le stringe Ati technologies vai su menu , esegui scrivi regedit doppio click su HKEY LOCAL MACHINE . doppio click SOFTWARE e se vedi le chiavi ATI TECHNOLOGIES ci clicchi sopra e le cancelli con il tasto canc
    E se vogliamo esagerare ( io lo faccio sempre) esegui , regedit , doppio click HKEY LOCAL MACHINE , doppio click SYSTEM , doppio click CURRENTCONTROLSET doppio click CONTROL e infine VIDEO ed elimini le chiavi dove dentro ci sono i driver catalyst sicuramente ne avrai molte devi cancellarle tutte.
    E si ripete con CONTROLSET002,CONTROL ,VIDEO idem cancellale tutte
    Se ai fatto giusto ti restano solo 3 chiavi quelle non si toccano sono di windows x la vizualizazione standard.
    Le chiavi catalyst sono visibili xche contengono moltissime stringhe tipo aniso ,aaf, DALOvlYUV ecc.
    se fai tutto cio' ti ritrovi un file di registro in perfetta forma al fronte della scheda video
    Addiritura io uso ancora jv16 tools elimando le stringhe nascoste ATI Technologies lasciando solo 3 stringhe ATI Technologies path
    Tralascia jv16 tools e x esperti.Fai il resto .
    E ti ritrovi un sistema operativo che non ha mai visto una scheda ATI .
    spegni il pc
    lascialo raffreddare.
    Monta hd 3850 agp
    accendi il pc installa i catalyst 9.1 hotfix agp
    E se hai problemi e solo hardware queste hd 3850 sono molte spinte anche se agp bisogna avere un hardware abbastanza pompato .
    potrai giocare a vecchi titoli xche dato il tuo processore la sfrutterai al 50%.
    Comunque spero che risolvi.
    Pensa che ha me la hd 3850 ATI gira su una scheda madre nforce3 dico nvidia con processore dual core amd 5600+ Il colmo.
    Ma ci gioco alla grande. ore e ore.
    Ultima modifica di serpentered : 13-02-2009 a 03:50

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto, hai provato a collegare i cavi di alimentazione della VGA a due linee differenti?
    Hai installato i nuovi driver 9.1 HofFix disponibili sul sito Sapphire?
    Rinnovo i saluti a voi tutti.
    Faccio una domanda stupida:I due cavi di alimentazione che escono dalla scheda vanno collegati tutti e due all 'alimentazione ?
    Ultima modifica di pikke1964 : 13-02-2009 a 10:12 Motivo: aggiunta righe

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Certo che si
    hai cambiato alimentatore
    Comunque ai 2 molex se puoi attacali ognuno x i fatti i suoi equivale a dire 2 linee 12v.
    Cosi facendo distriubisci al meglio la linee x gli ampere.

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da serpentered
    Certo che si
    hai cambiato alimentatore
    Comunque ai 2 molex se puoi attacali ognuno x i fatti i suoi equivale a dire 2 linee 12v.
    Cosi facendo distriubisci al meglio la linee x gli ampere.
    Ciao,e grazie dei minuti che mi dedichi,
    Riguardo alla procedera d 'installazione della scheda avevo già provveduto a disinstallare i driver con total uninstall che avevo monitorato in precedenza e poi avevo proceduto in modalità provvisoria con driver sweeper a rimuovere le ulteriori chiavi di registro.Ho provato anche su un sistema pulito gli stessi poblemi li avevo con una asus hd3650 che mi anno cambiato con una piccola differenza con la suddetta scheda.Ti faccio presente che i sistemi li assemblo da anni da solo e che ti puoi spingere a spiegarmi se ci fosse bisogno cose più complicate.Riguardo all' alimentatore aspetto un ocz stealthxstream 600w spero vada bene.
    Comunque penso sia un problema di configurazioni bios perchè ripeto gli stessi problemi li ho avuti con la asus hd 3650.
    Speriamo di risolverli altrimenti mi toccherà accantonare la scheda da una parte in attesa di una risoluzione.
    Grazie a tutti.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Gli OCZ tra sono tra le marche migliori mi raccomando gli ampere, dai 30A in su'.
    Per impostarti il bios dai un occhiata AMD Customer Care
    Sotto troverai Recommended BIOS settings
    Auguri

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14-07-2011, 20:20
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-01-2010, 10:47
  3. Problemi con Sapphire Radeon HD 3450 512 AGP
    By lestofante69 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-01-2010, 15:31
  4. Vendo Sapphire Radeon X1950PRO AGP 512MB "modded" (BA+sped.)
    By titomax82 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-12-2007, 01:01

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022