Problemi saltuari 4670

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    59
    Messaggi
    4

    Predefinito Problemi saltuari 4670

    Ho assemblato da 1 mese ca un nuovo pc con WIn Xp Sp3 e queste caratteristiche Hw:
    • MB ASUS P5Q
    • E8400
    • Sapphire 4670
    • 2 Gb Kingston DDR2 800 MHz
    • 3 HD Hitachi Desktar T7K500 320 GB in raid5

    Saltuariamente la scheda video mi da problemi sia all'accensione sia durante l'utilizzo del PC.
    Mentre lavoro, improvvisamente si creano dei glitch in disposti su più linee verticalmente, prima pochi poi in pochi secondi sempre di più fino a oscurare completamenmte l'immagine. Dopo alcuni secondo compare la box di ATI VPN RECOVER che informa che ha dovuto reimpostare la scheda video. Talvolta permette di continuare a lavorare immediatamente talvota invece non è sufficiente e devo riavviare il PC. A volte lo fa anche all'accensione, MAI nella videata DOS del POST ma durante la visualizzazione del logo ASUS. In questo caso non permette di visualizzare la videata di login di XP. Facendo il riavvio del computer va tutto a posto.
    Non è un problema di temperatura, perchè con GPU-Z mi da 43°C quando ci sono questi problemi.
    Il proc normalmente va sui 33°C e la MB sui 40°C.
    Il problema esce in varie situazioni (giochi, internet, excel, Windows media player) e alcune volte dopo molte ore di pc acceso (anche 4 o 5) mentre in altri casi dopo pochi minuti.
    Ho provato con i catalyst da 8.09 a 8.12 ma niente da fare, sempre uguale.

    Qualcuno ha qualche idea oltre al fatto che potrebbe essere una scheda difettosa?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e bevenuto, potrebbe essere un problema della memoria video. Puoi provare la scheda su un altro pc per verificare se il problema si presenta sempre?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    59
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Al momento non sono stato in grado di provarla su un altro computer, spero nella prox settimana di avere un altro pc a disposizione per fare questa prova e viceversa, cioè provare questo computer con un altra scheda video.

    Appena ho l'esito di questa prove congiunte faccio sapere.

    Saluti

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    59
    Messaggi
    4

    Predefinito Ho fatto le prove

    Ho fatto le seguenti prove ma sono al punto di prima:
    Ho inserito la 4670 nel mio PC che uso in ufficio e la scheda video di questo PC nel mio.
    Per una settimana entrambi i PC hanno lavorato senza il minimo problema. Ieri ho deciso di invertire di nuovo le schede video e sono ricomparsi immediatamente i problemi con la 4670, anzi peggiorati, ora praticamnete il problema si presente con una frequenza disarmante, alcune volte anche durante la fase di POST o mentre si naviga nel BIOS.
    Ho provato a sostituire l'ALI con un altro (ANTEC Trupower Trio 430W) ma senza risultato.
    Quindi riassumendo:[*]Le schede video 4670 su un altro PC ha lavorato senza problemi per una settimana, quindi è funzionanete.[*]Il mio PC ha lavorato senza problemi per una settimana conmuna ATI x300, quindi penso che sia funzionante[*]Perchè l'abbinamento mio PC con la 4670 fa scintille?

    Grazie per chi può altri test da poter fare.


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    59
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve a tutti, aggiungo delle altre informazioni alle prove eseguite.

    nel sistema ho anche due scehde PCI, una Netsystem per la ricezione della Tv SAT e l'altra una Pinnacle i310 per la ricezione TV terrestre.
    Togliendo queste due schede dal PC al momento è un gionro intero senza problemi sul segnale video, in nessuna condizione.

    Può essere che queste schede vadano ad assorbire una corrente tale da ridurre la potenza totale che la MB riesce ad erogare sul PCI-E ad un valore inferiore a quello richeisto dalla 4670?

    Nel PC in ufficio dove ho tenuto la scheda per una settimana infatti non ho altre schede aggiuntive nel sistema.

    Ma i 70W previsti per sul connettore PCI-E non sono esclusivi, cioè non dovrebbero dipendere da quello che c'è negli altri connettori ma sempre garantiti?

    Saluti

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In teoria dovrebbero essere garantiti però entrambe le schede che utilizzi sono piuttosto dispendiose in termini energetici (basta pensare al calore prodotto dai sintonizzatori).
    Puoi provare a montarne o uno o l'altro alternativamente per isolare quale potrebbe essere dei due a causare il problema?
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda HD 4670
    By Tizio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-11-2009, 19:52
  2. tv out e hd 4670...
    By nidavic in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-04-2009, 23:48
  3. 4670 e riavvio PC
    By bax78 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-12-2008, 15:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022