Sapphire Radeon HD 3870 e problemi catalyst 8.12

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Sapphire Radeon HD 3870 e problemi catalyst 8.12

    buonasera e buon 2009 a tutti...
    :argh

    ho dei problemi con la mia hd 3870 della sapphire...quando installo i catalyst 8.12,al riavvio del pc,dice che non ho una card ati radeon compatibile installata...ho provato anche a cambiare firmware,ad es. ati,his (ultimo),etc. ma purtroppo,senza riuscita di nessun genere.,..

    installando invece gli 8.11,non ho problemi di nessun genere...è un problema della scheda stessa oppure dei driver catalyst???

    stò cmq pensando di cambiarla;optando x una 4870 da 1 gb ddr5,con dissi nero e ventola centrale...secondo voi,bella scelta???

    x quant riguarda un bios sapphire x la mia (quella attuale),aggiornato,si riesce a trovarlo??? h cercato anche sul sito powerup,ma neanche uno funziona decentemente...

    aspetto vostre risposte in merito,porgo cordiali saluti.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    L'installazione di BIOS non ufficiali o di altri produttori invalida la garanzia, non è quindi consigliabile procedere se non in particolari casi.
    Non mi risulta ci siano BIOS aggiornati per quella scheda da parte di Sapphire.
    La scheda dovrebbe funzionare con i catalyst 8.12 di AMD, eventualmente puoi provare con quelli disponibili sul sito Sapphire nella apposita pagina di download dei driver (sito in inglese).
    La HD4870 è più veloce rispetto alla HD3870, dipende però dalle risoluzioni utilizzate e da come usi la scheda.
    Qui la nostra comparattiva tra queste schede.
    Sapphire HD 4850 - HD 4870 - HD 3870****|****Recensioni -X- NextHardware
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    intanto grazie mille per la risposta.

    allora,l'uso mio è questo: giochi tipo world at war, assassin's creed,race driver grid,gta Iv,saints row 2...video editing e photo professionali in 3d...quindi la 4870,nn dovrebbe aver problemi a reggere tutto questo...

    magari facendo anche i giochi menzionati sopra,al max dei dettagli...come configurazione pc,ho: intel core 2 e8500,6 gb ram ddr2 800mhz in dual channel,win vista ultimate x64 sp2 beta...

    fammi sapere,se mi può convenire...p.s. te riesci,a trovare,il bios x la mia,della sapphire ufficiale per ripristinarlo???

  4. #4

    Predefinito Primo Post, Ciao a tutti

    QUI trovi il bios originale, Per la 4870 prendi la Gainward GS da 1gb(QUI trovi un review)

  5. #5
    bit L'avatar di OmgKllL
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    36
    Messaggi
    31
    configurazione

    Predefinito

    la 4870 la sfrutti bene con quella config
    cmq lui voleva i bios della 3870 mi sa
    Thrash 'till the Death
    Thrash 'till the Madness

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da scorpionbay
    stò cmq pensando di cambiarla;optando x una 4870 da 1 gb ddr5,con dissi nero e ventola centrale...secondo voi,bella scelta???

    è giusto quello che ho scritto, nel link messo trova il bios e il resto del post risponde a quello sopra

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi uscita Tv Ati Radeon 3870
    By ne77un0 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 20:35
  2. Ventolina Sapphire RADEON HD 3870
    By paolo66 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-09-2010, 18:19
  3. Sapphire RADEON HD 3870 X2
    By rockets71 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-09-2010, 23:55
  4. Problemi con Radeon HD 3870 X2 1GB
    By happies79 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-08-2009, 19:12
  5. sapphire hd 3870 x2 su vista, problemi con atikdmag
    By alegugli85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-03-2009, 13:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022