[HD 4870 512MB] Problemi, giochi a scatti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Haxor! L'avatar di Nix88
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito [HD 4870 512MB] Problemi, giochi a scatti

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, quindi anticipo che dopo aver letto il regolamento se la mia firma non va bene a qualcuno non c'è problema per la rimozione (non ho voluto scomodare nessuno per una pre-approvazione).

    Passando al mio problema, ho montato 3 giorni fa una 4870 da 512mega, mi pare sia la versione "quiet", è quella a questo link (quella nera).

    All'inizio tutto ok, ho installato gli ultimi driver dal sito ati, gli 8.12 e ho provato a far girare GRID tutto al massimo, nessun problema.
    Senonchè subito dopo ho cominciato ad aver problemi, e grossi:

    1)NFS undercover dopo dieci secondi mi cala a 0.001fps e mostra terribili artefatti a video, ma siccome ho letto di non essere l'unico con questo problema ho pensato fosse qualcosa dipendente dal gioco;

    2) Il problema però s'è ripresentato, ma con grid...i "sintomi" sono gli stessi, e la cosa inizia a diventare scocciante...

    3) Su ut2004 ho i frame lockati a 145 al secondo, però in alcuni momenti noto degli sbalzi, ma devo tuttora controllare se siano dovuti alla scheda o alla linea.

    Alcune info, spero siano di aiuto:

    Sistema: Q6600 @ 2.4Ghz su DFI Iron Blood P35, Alimentatore CM M620, 620Watt, SLI Ready.
    Scheda non overcloccata, tutto a default.
    Il CCC mi visualizza nella pagina dell'overdrive (disabled) una frequency anomala della GPU (500Mhz, ma dovrebbe essere 750!).
    Mi hanno suggerito di installare Ati tray tools, e anche lui mi visualizza questa frequenza della gpu...
    Altra cosa: quando accendo il pc solitamente viene effettuato un testing delle ventole, che vanno per due secondi a mille, ma quella della 4870 credo arrivi al massimo al 50%, solo due volte è andata al massimo. Capita invece che mentre sono in windows mi faccia il testing quando gli pare -.-''
    Ultima cosa: con la X1950pro che avevo precedentemente, non ho avuto nessun problema

    Se servono altre informazioni sono qua, chiedete
    Intanto grazie mille per la disponibilità

    ps: ho inserito la mia config per visualizzarla sotto al nickname

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Quando hai fatto il cambio di scheda hai accuratamente fatto una bella pulizia dei driver con driver sweeper? Il passaggio è da Ati ad Ati, però è bene comunque farlo quando si cambia scheda video.

    La frequenza a 500 Mhz è del tutto normale, si tratta del profilo 2D che entra in funzione per risparmiare energia.

  3. #3
    Haxor! L'avatar di Nix88
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Si, ho fatto una pulizia completa

    Quindi il fatto dei 500 mhz non deve preoccuparmi giusto? Ma nel caso volessi disabilitarlo?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Grid e 8.12 sembrano dare problemi con molti utenti, nelle prossime settimane saranno rilasciati i driver 9.1 che potrebbero risolvere questi problemi.
    Per quanto riguarda la gestione delle frequenze in idle, sono gestite dal bios della scheda video, andrebbe modificato quest'ultimo ma la garanzia verrebbe così invalidata.
    betaxp86


  5. #5
    Haxor! L'avatar di Nix88
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    immaginavo...beh, intanto grazie per la disponibilità, aspetterò i nuovi drivers e poi vedremo il da farsi

  6. #6
    Haxor! L'avatar di Nix88
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    aspettando la release dei nuovi drivers, ho dato una controllata alle frequenze anche quando la scheda è sotto carico, e la gpu rimane a 500 mhz

    che dite? :/
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   freq.JPG
Visite: 137
Dimensione:   83.6 KB
ID: 6543   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   freq2.JPG
Visite: 161
Dimensione:   65.9 KB
ID: 6544  

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Normalmente quando si installa e si avvia ati tray tool, quest'ultimo dovrebbe disattivare lo switching delle frequenze mediato dai catalyst. E' un modo per non fare andare in conflitto il ccc con ati tray tools.

  8. #8
    Haxor! L'avatar di Nix88
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    il secondo però l'ho fatto con il tray tool non lanciato...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scatti con giochi
    By game in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-09-2009, 10:12
  2. 4870 1GB + 4870 512MB possibile?
    By Caos85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-07-2009, 11:40
  3. Sapphire HD4350 [Giochi a scatti]
    By hugenin in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-2009, 23:54
  4. Giochi a scatti !!!
    By RhapsodyH20 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-12-2008, 10:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022